Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2011, 15:24   #1
diegolbj6
Member

L'Avatar di diegolbj6

Iscritto dal: Jan 2011
Città: lecce
Cali di framerate!! Ma perchè???

Salve ragazzi, da sempre ho avuto un problema che no sono mai riuscito a risolvere. Giocando a Nba 2k11 con il mio vecchio sistema avevo dei cali di frames che mi tormentavano durante le partite, passavo da 70 a circa 40 fps e questo durava al massimo per 1minuto. Ho cambiato tutto dalla A alla Z tranne l'ali che secondo me è abbastanza potente (55A sulla +12v). Ora quando gioco a nba2k12 ho lo stesso identico problema ed è altamente irritante in quanto ottengo 107 fps nel benchmark! Ho un phenom2x4 955 black edition- 4gb ddr3 1066mhz-260gtx-monitor1440*900-momo asus M4a87TD/usb3.
diegolbj6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 17:54   #2
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
ha una sola linea da 12v da 55ampere o ne ha piu' di una?poi che tipo di ali hai?
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 19:59   #3
diegolbj6
Member

L'Avatar di diegolbj6

Quote:
Originariamente inviato da cloudin Guarda i messaggi
ha una sola linea da 12v da 55ampere o ne ha piu' di una?poi che tipo di ali hai?
L'alimentatore è questo
http://www.nexustek.nl/Nexus_RX-6300...upply_630W.htm
Old 27-11-2011, 20:16   #4
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

MMM no l'ali lo escluderei allora!se trovo qualche cosa in giro ti faccio sapere!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
Old 07-01-2012, 14:23   #5
diegolbj6
Member

L'Avatar di diegolbj6

Quote:
MMM no l'ali lo escluderei allora!se trovo qualche cosa in giro ti faccio sapere!
Ho risolto !!! era causato dal termal throttling della CPU che non veniva rilevato dai sensori termici, cambiando la pasta termica il problema e scomparso
Old 09-01-2012, 17:14   #6
babytecnico
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
a questo punto non sarebbe meglio vedere se il dissipatore è dimensionato correttamente?
più che altro per la storia del thermal throttle...
CM 690 II Adv; Corsair TX750W; Gigabyte GA-980FXA-UD5; Phenom II X4 955BE @3,4Ghz; 4GB Corsair XMS3 7-8-7-20 1600Mhz 1.65V; GTX 980 stock;Samsung 850 EVO 250GB;CaviarBlack 2TB; caviarGreen 750GB, SyncMaster P2450H 1920x1080
babytecnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 18:24   #7
diegolbj6
Member

L'Avatar di diegolbj6

Quote:
Originariamente inviato da babytecnico Guarda i messaggi
a questo punto non sarebbe meglio vedere se il dissipatore è dimensionato correttamente?
più che altro per la storia del thermal throttle...
No no, nemmeno il dissi originale andava bene con quella pasta, dopo ho provato con la pasta della cooler M e sia l'originale che l'OCZ andavano bene..
Old 09-01-2012, 22:27   #8
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Quote:
Originariamente inviato da diegolbj6 Guarda i messaggi
No no, nemmeno il dissi originale andava bene con quella pasta, dopo ho provato con la pasta della cooler M e sia l'originale che l'OCZ andavano bene..
Ottimo puo' far comodo anche a me per il futuro?i cali di frame come avvenivano?
Old 10-01-2012, 10:46   #9
diegolbj6
Member

L'Avatar di diegolbj6

Lol mi sono accorto di una cosa..... Io volevo un shyte katana 3, invece ho ricevuto un max gladiator, tu dirai beh niente di strano, invece c'è molto di strano il max gladiator è per am2 e non am3 quindi non so come ho fatto a non avere problemi davvero gravi fino ad ora e non capisco come faccia ora il mio pc ad andare perfettamente XD Cmq i cali di fps erano improvvisi e della durata di circa 10 secondi, passavo da 75 a 50fps e con il passare del tempo di gioco aumentavano.
PS ho gia ordinato un nuovo dissi
Old 10-01-2012, 13:11   #10
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Ok...ottimo!lo terro' a mente per il 6 febbraio che è il mio compleanno e voglio cambiare dissi e case!
Old 17-01-2012, 13:30   #11
diegolbj6
Member

L'Avatar di diegolbj6

Quote:
Ok...ottimo!lo terro' a mente per il 6 febbraio che è il mio compleanno e voglio cambiare dissi e case!
Imo non prendere il 212plus della CM come ho fatto io, vero che è silenzioso e fresco, ma perdi 1/2 ora solo a montarlo, devi togliere la Momo un macello.....
Old 17-01-2012, 13:41   #12
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Cosa mi consigli allora per socket 1155?
Old 17-01-2012, 15:27   #13
diegolbj6
Member

L'Avatar di diegolbj6

Quote:
Cosa mi consigli allora per socket 1155?
Guarda io di dissipatore ne ho provati parecchi, devi considerare l'uso...
Se fai overclock di sicuro non metti un hyper tx3 uno shyte katana ecc, ma vai ad esempio su un noctua NH-U12P, per mia esperienza personale ti posso dire che lo schyte mugen 3 rev b. è davvero buono, apparte la silenziosità è anche molto efficente
Palano bene anche degli Alpenföhn ma non li ho ancora provati
Old 17-01-2012, 21:56   #14
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da diegolbj6 Guarda i messaggi
Ho risolto !!! era causato dal termal throttling della CPU che non veniva rilevato dai sensori termici, cambiando la pasta termica il problema e scomparso

Purtroppo e'anche vero che amd,e'molto competitiva nel prezzo,ma scalda e consuma parecchio e per funzionare corretamente necessita di buoni dissi stock
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian