|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Il miglior cordless per casa !!!
Ciao a tutti ,
devo comprare un nuovo cordless per casa , perche' mio figlio ha deciso di farne due pezzi di quello attuale. Ero partito per prendere un aladino 2 su ebay , ma noto che ci sono solo commenti negativi su questo telefono. Me ne consigliate qualcun'altro ? Grazie Ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Veneto
|
Vorrei anch'io un consiglio... vorrei un paio di cordless: uno che si attacca alla linea telefonica e l'altro che ha solo la base per caricare. Ho provato a vedere gli ultimi Aladino... ma non mi pare che ci siano questi set...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
per quanto mi riguarda mai più aladino. imho ha una struttura poco robusta.
mi trovo egragiamente con il siemens A160. costa tra i 20 ed i 30€.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sì ma è un po' vecchiotto...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Preso un siemens a265 con segreteria , speriamo faccia il suo lavoro.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mmm... vedo che è ancora riportato nel sito siemens ed è attualmente in vendita da mediaworld.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
io ti consiglio l' 841 Voip di Philps, ti permette di fare chiamate Voip senza dover essere attaccato ad un PC
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Anche quello mi interesserebbe... però che funzioni anche con altri Voip oltre che a Skype...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
mi sembra che questo Philips sia l'unico che permetta di non usare il pc; gli altri Philps che permettono di utilizzare anche altri client come Messenger ad esempio sono da attaccare al PC
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io ho l'Aladino 1 e va na bomba... è il migliore che abbia mai avuto, ed ho avuto anche altri mostri sacri tipo il FIDO, il cordless che fuori casa funzionava come un cellulare (nn so se qualcuno se lo ricorda, ma è stato n'esperimento della Telecom durato pochi mesi)...
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Il mio aladino ormai ha i tasti che per premerli ci vuole il martello |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
idem, quante bestemmie mi ha fatto tirare quel plasticotto. l'ho dato via per la disperazione.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
boh che vi devo dire... io mi trovo benissimo...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ma di aladino c'è anche la versione che si collega via DECT alla base principale, cioè senza attacco telefonico?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
Siemens nei cordless é la n°1
in ditta abbiamo una ventina di SL100 tutti loggati sotto un impianto DECT e mani nessuno ha avuto 1 problema. davvero un gioiellino di cordless unico difetto: costicchia :\ in alternativa se già possiedi un router Wireless puoi pensare di prendere un cell con Wifi ed impostarlo per chiamare tramite ADSL quando sente la presenza della rete senza fili |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello ce l'ho già... ho anche un cordless VoIP... il problema è dove ricevere le chiamate... perché non credo sia possibile ricevere le chiamate che sono su una linea tradizionale su un dispositivo VoIP... a meno che non sia ibrido |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
quali siemens economici mi consigliate?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Tutti i cordeless spacciati come VOIP per SKYPE, sono cordeless per Skype, non per il VOIP, poi ci sono anche quelli che fanno skype e voip, ma comprare un apparecchio misto e non usare skype è solo dispendioso |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
|
anche a me interesserebbe sapere se c'è qualche cordless che per rapporto qualità/prezzo non ha eguali.
Ho letto un test in cui consigliavano SIEMENS AL160 e PANASONIC KX-TG7200FRT.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
|
alla fine mi sono deciso per un Siemens Gigaset AL140, il meno caro che ho trovato.
tutto ok peccato che: a) non ho ben presente come attaccarlo al muro, solo con i tasselli mi sembra di rovinare il supporto... b) il volume dell'altoparlante è veramente basso... -___-
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.