|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Gruppo di continuità pazzoide :(
Salve,
premettendo che spero che sia la sezione giusta, nel caso in cui non lo fosse mi scuso anticipatamente... possiedo un 600VA UPS with 4Port Surge Guard PW-5060S al quale ho collegato un notebook. Ho riscontrato che quando manca la corrente il gruppo di continuità rimane acceso ma il notebook mi si spegne. Perchè? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
In effetti la sezione non è corretta, ne esiste una apposta per parlare di UPS
Comunque, nel momento in cui manca la corrente senti per caso un clic o qualcosa di simile provenire dall'UPS? dovrebbe essere il segnale del fatto che l'ups ha switchato sull'alimentazione da batteria, alcuni UPS economici inoltre, mentre alimentano da batteria gli utilizzatori ad essi collegati fanno proprio un rumore non trascurabile (tipo trattore direi Se l'UPS passa all'alimentazione da batteria ma il tuo note si spegne immediatamente, potrebbe essere la batteria esausta. In ogni caso ti sconsiglio di affidarti per cose importanti come un UPS alla Trust, io ti direi di andare dritto dritto su APC, magari paghi un pò di più ma la qualità è ben diversa e l'assistenza assolutamente professionale.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
quando entra in modalità batteria comincia a lampeggiare ed a emettere un cicalino, quindi il funzionamento è corretto. Per logica sembrerebbe problema di batteria ma è impossibile visto che è praticamente nuovo, l' ho preso un mese fa
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
risolto
ho contattato la trust e mi hanno spiegato il mistero. praticamente solo 2 delle 4 prese sono quelle che tengono la carica tramite la batteria ed io logicamente avevo collegato il notebook alla presa sbagliata. oops
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.