Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2010, 08:34   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ino_32881.html

Stando alle dichiarazioni di coloro che fanno parte dell'industria, la stereoscopia in ambito videoludico si affermerà solo con le console della prossima generazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 08:49   #2
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
ma cosa sono ora ste schermate di pubblicità a schermo intero all'apertura delle news?!?? Sempre peggio....
Old 11-06-2010, 08:50   #3
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
il 3d avra' molto da migliorare... al momento è stancante e non cosi accattivante.

ps:
cè pubblicita ovunque :/
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 08:55   #4
gatsu.l
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Beh che sony "spinga" per il 3d è scontato.... deve vendere i televisori 3d i film in 3d etc...
penso che la visione degli sviluppatori sia molto più coerente con la realtà
gatsu.l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 08:57   #5
gatsu.l
Member

Iscritto dal: Jun 2009
cavolo prima sono andato al bagno è tirando su la tavoletta mi è comparso un pop up pubblicitario di HW ;-P
gatsu.l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 09:02   #6
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Iscritto dal: Sep 2005
basta usare adblock et silimia

tornando in topic spero vivamente che riccitello abbia torto e che la sony spinga a sufficienza il 3d.
io voglio gicarci oggi non solo tra 3 anni (sono quasi 10 anni ormai che ho questa fissa di giocare a uno sparatutto in 3d, enon credo mi passera...)
kralin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 09:07   #7
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da kralin Guarda i messaggi
basta usare adblock et silimia

tornando in topic spero vivamente che riccitello abbia torto e che la sony spinga a sufficienza il 3d.
io voglio gicarci oggi non solo tra 3 anni (sono quasi 10 anni ormai che ho questa fissa di giocare a uno sparatutto in 3d, enon credo mi passera...)
E' rirproposto ciclicamente in certi periodi li 3d.
Ora c'e la Sony dietro e viene spinto molto, tuttavia, a me pare che di passi avanti ne hanno fatti ben pochi e cosi com'e non e' per niente nulla di innovativo.

Si aspettano altre metodologie ( io ne ho viste alcune senza occhiali davvero belle ) e poi si vedra'.
In ogni l'ostacolo piu' grosso e' dovuto al fatto di dover comprare una TV adatta.
E' un po come i BD, finche la TV LCD FULLHD non e' divenuta accessibile a molti a prezzi anche di 299Euro , nessuno se li filava.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 10:02   #8
Kermet
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Il 3d in ambito videoludico viene proposto da anni, con periferiche (=occhiali) dalle forme più disparate.
Non credo che una tecnologia che ad una buona parte della popolazione causa nausea e che comunque dopo un paio di ore semplicemente non si sopporta più possa mai avere successo.
Diverso è il discorso per quanto riguarda i film ovviamente, ma per videogiochi non lo vedo in grado di sfondare.
Kermet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 11:08   #9
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
La nausea è colpa del 3D solo se le immagini sono separate in modo errato. Nei film non c'è controllo sulla separazione delle immagini e quindi si usa una media che a qualcuno può non andare bene. Invece nei videogiochi si tratta di immagini elaborate in tempo reale, e quindi impostabile diversamente per ogni utente.

A meno che il problema non sia negli occhialini attivi e nel loro continuo spegnersi.

Se il problema non è imputabile a settaggi sbagliati o alla tecnologia, perché sono occhiali passivi, autostereoscopici (non adatti per schermi grandi) o non c'è sensibilità con gli occhiali attivi, il problema non può in alcun modo proporsi perché altrimenti avreste la nause il 100% del tempo visto che la visione stereoscopica è quella naturale.

Detto questo:
i giochi 3D si svilupperanno quando gli utenti avranno monitor 3D. L'opinione di Sony che nel 2014 il 40% delle famiglie avranno TV 3D può essere più o meno azzardata (io penso più, poi in Italia contribuiremo ad abbassare la media) ma indipendentemente da questo il motivo principale dipende proprio dalla base installata. Le console attuali non ce la possono fare, ma questo è secondario.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 11:10   #10
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
i giochi 3D si svilupperanno quando gli utenti avranno monitor 3D..
Sarebbe come dire che le Software House svilpperanno i giochi solo quando gli utenti avranno un pad.

Io (e credo la maggior parte degli utenti) comprerò un monitor 3d quando ci saranno molti giochi 3d.

Ultima modifica di sopress : 11-06-2010 alle 11:13.
sopress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 11:52   #11
Denny21
Senior Member

L'Avatar di Denny21

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
ma cosa sono ora ste schermate di pubblicità a schermo intero all'apertura delle news?!?? Sempre peggio....
quale schermate ?
Old 11-06-2010, 12:03   #12
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Originariamente inviato da Denny21 Guarda i messaggi
quale schermate ?
in effetti ora non le vedo più
Old 11-06-2010, 12:43   #13
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
Sarebbe come dire che le Software House svilpperanno i giochi solo quando gli utenti avranno un pad.

Io (e credo la maggior parte degli utenti) comprerò un monitor 3d quando ci saranno molti giochi 3d.
su pc quasi tutti i giochi possono essere già giocati in stereoscopia...quindi puoi anche procedere all'acquisto
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 13:52   #14
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Qualcuno gli dica che su pc praticamente ogni gioco può essere giocato in 3d, avendo l'attrezzatura necessaria (che esisteva anche decine di anni fa, vedi HUD oppure il vecchio modello degli occhiali nvidia)...
Old 11-06-2010, 14:11   #15
ilmassa1
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Una tecnologia inutle, divertente per 2 minuti al cinema, ma niente di più.
Fa solo male agli occhi e al portafoglio.
Ormai la tecnologia deve andare avanti sui consumi, è questa la richiesta odierna, dopo che si saranno superati certi ostacoli, si potrà continuare ad avanzare con il resto.
ilmassa1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 14:17   #16
k-Christian27
Member

Iscritto dal: Nov 2004
IL 3D nei Giochi spacca di brutto!!!

Provate ad attaccare una x360 o Play3 al Samsung C8000... cè l'hanno da marcopolo (forse mediaworld anche?)

Una volta provato, anche per la tv o i film, non puoi più tornare al 2D...

Si vede Ultra Benissimo.....

Unico piccolo difetto è un leggero crosstalk di tanto in tanto, ma non dà assolutamente fastidio... poi probabilmente lo miglioreranno con un nuovo firmaware.

E' meglio che al cinema... non scherzo.

Se avessi 3000 e passa euro lo avrei già preso.
k-Christian27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 14:24   #17
Brunos82
Senior Member

L'Avatar di Brunos82

Iscritto dal: Jan 2008
non giocherei manco morto con degli occhialini addosso...già mi bastano quelli da vista
Brunos82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 14:38   #18
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
I commenti dell'EA non sono neanche degni di nota.
Old 11-06-2010, 18:08   #19
bluled85
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quando vedo queste notizie mi viene da sorridere.

Con gli occhialini LCD stereoscopici ci giocavo 6-7 anni fa su un monitor CRT per PC da 22" con risoluzione fino a 2048x1536 e frequenza 200Hz.

Ora se ne tornano fuori con l'alta risoluzione, le frequenze alte e il 3d.. e "tutti" Oooooohhh... che figata!!

Con i driver Stereo nvidia (che non so ormai da quanti anni esistono) si può giocare alla maggioranza dei giochi con occhialini 3d Attivi (come i miei) o anche i classici con le lenti multicolore (per chi voglia provare).

Resta il fatto che è un esperienza divertente ma ci si stufa presto, anche perchè si fatica a giocare in modo "serio". E' più una figata da usare ogni tanto con gli amici.

Per quanto riguarda l'affaticamento NON lo togli variando il grado di separazione dell' immagine, certo si può migliorare la situazione, ma nel giro di qualche ora gli occhi non ce la fanno.
Non è vero che come diceva qualcuno gli occhi sono abituati alla visione stereoscopica, lo sono nel momento in cui gli oggetti sono VERAMENTE in 3d, per cui sia la messa a fuoco che la convergenza degli occhi è regolata con la distanza dell' oggetto. Nel 3d finto che ci propongono adesso, gli occhi guardano sempre lo stesso punto con la stessa messa a fuoco e il cervello deve faticare perchè non abituato.
bluled85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 00:37   #20
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quando vedo queste notizie mi viene da sorridere.

Certo. Anche a me, anzi io mi sganascio e scompiscio proprio

Condivido completamente bluled85 #18, e chi mi ha già letto lo sa bene.

Apprezzare nuove tecnologie, quando queste portano effettivo vantaggio e progresso al giusto prezzo, va bene, per carità; ma essere ciecamente succubi di un mercato forzato ed immaturo che spaccia per nuove tecnologie ampiamente preesistenti e ce ne induce un bisogno che non c'è oltretutto gonfiando i prezzi, questo no e poi NO!
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian