|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ino_32881.html
Stando alle dichiarazioni di coloro che fanno parte dell'industria, la stereoscopia in ambito videoludico si affermerà solo con le console della prossima generazione. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
ma cosa sono ora ste schermate di pubblicità a schermo intero all'apertura delle news?!?? Sempre peggio....
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
il 3d avra' molto da migliorare... al momento è stancante e non cosi accattivante.
ps: cè pubblicita ovunque :/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Beh che sony "spinga" per il 3d è scontato.... deve vendere i televisori 3d i film in 3d etc...
penso che la visione degli sviluppatori sia molto più coerente con la realtà |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
cavolo prima sono andato al bagno è tirando su la tavoletta mi è comparso un pop up pubblicitario di HW ;-P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
basta usare adblock et silimia
![]() tornando in topic spero vivamente che riccitello abbia torto e che la sony spinga a sufficienza il 3d. io voglio gicarci oggi non solo tra 3 anni (sono quasi 10 anni ormai che ho questa fissa di giocare a uno sparatutto in 3d, enon credo mi passera...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Quote:
Ora c'e la Sony dietro e viene spinto molto, tuttavia, a me pare che di passi avanti ne hanno fatti ben pochi e cosi com'e non e' per niente nulla di innovativo. Si aspettano altre metodologie ( io ne ho viste alcune senza occhiali davvero belle ) e poi si vedra'. In ogni l'ostacolo piu' grosso e' dovuto al fatto di dover comprare una TV adatta. E' un po come i BD, finche la TV LCD FULLHD non e' divenuta accessibile a molti a prezzi anche di 299Euro , nessuno se li filava.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Il 3d in ambito videoludico viene proposto da anni, con periferiche (=occhiali) dalle forme più disparate.
Non credo che una tecnologia che ad una buona parte della popolazione causa nausea e che comunque dopo un paio di ore semplicemente non si sopporta più possa mai avere successo. Diverso è il discorso per quanto riguarda i film ovviamente, ma per videogiochi non lo vedo in grado di sfondare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
La nausea è colpa del 3D solo se le immagini sono separate in modo errato. Nei film non c'è controllo sulla separazione delle immagini e quindi si usa una media che a qualcuno può non andare bene. Invece nei videogiochi si tratta di immagini elaborate in tempo reale, e quindi impostabile diversamente per ogni utente.
A meno che il problema non sia negli occhialini attivi e nel loro continuo spegnersi. Se il problema non è imputabile a settaggi sbagliati o alla tecnologia, perché sono occhiali passivi, autostereoscopici (non adatti per schermi grandi) o non c'è sensibilità con gli occhiali attivi, il problema non può in alcun modo proporsi perché altrimenti avreste la nause il 100% del tempo visto che la visione stereoscopica è quella naturale. Detto questo: i giochi 3D si svilupperanno quando gli utenti avranno monitor 3D. L'opinione di Sony che nel 2014 il 40% delle famiglie avranno TV 3D può essere più o meno azzardata (io penso più, poi in Italia contribuiremo ad abbassare la media) ma indipendentemente da questo il motivo principale dipende proprio dalla base installata. Le console attuali non ce la possono fare, ma questo è secondario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Io (e credo la maggior parte degli utenti) comprerò un monitor 3d quando ci saranno molti giochi 3d.
Ultima modifica di sopress : 11-06-2010 alle 11:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]()
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Qualcuno gli dica che su pc praticamente ogni gioco può essere giocato in 3d, avendo l'attrezzatura necessaria (che esisteva anche decine di anni fa, vedi HUD oppure il vecchio modello degli occhiali nvidia)...
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Una tecnologia inutle, divertente per 2 minuti al cinema, ma niente di più.
Fa solo male agli occhi e al portafoglio. Ormai la tecnologia deve andare avanti sui consumi, è questa la richiesta odierna, dopo che si saranno superati certi ostacoli, si potrà continuare ad avanzare con il resto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
IL 3D nei Giochi spacca di brutto!!!
Provate ad attaccare una x360 o Play3 al Samsung C8000... cè l'hanno da marcopolo (forse mediaworld anche?) Una volta provato, anche per la tv o i film, non puoi più tornare al 2D... Si vede Ultra Benissimo..... Unico piccolo difetto è un leggero crosstalk di tanto in tanto, ma non dà assolutamente fastidio... poi probabilmente lo miglioreranno con un nuovo firmaware. E' meglio che al cinema... non scherzo. Se avessi 3000 e passa euro lo avrei già preso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
non giocherei manco morto con degli occhialini addosso...già mi bastano quelli da vista
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
I commenti dell'EA non sono neanche degni di nota.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quando vedo queste notizie mi viene da sorridere.
Con gli occhialini LCD stereoscopici ci giocavo 6-7 anni fa su un monitor CRT per PC da 22" con risoluzione fino a 2048x1536 e frequenza 200Hz. Ora se ne tornano fuori con l'alta risoluzione, le frequenze alte e il 3d.. e "tutti" Oooooohhh... che figata!! Con i driver Stereo nvidia (che non so ormai da quanti anni esistono) si può giocare alla maggioranza dei giochi con occhialini 3d Attivi (come i miei) o anche i classici con le lenti multicolore (per chi voglia provare). Resta il fatto che è un esperienza divertente ma ci si stufa presto, anche perchè si fatica a giocare in modo "serio". E' più una figata da usare ogni tanto con gli amici. Per quanto riguarda l'affaticamento NON lo togli variando il grado di separazione dell' immagine, certo si può migliorare la situazione, ma nel giro di qualche ora gli occhi non ce la fanno. Non è vero che come diceva qualcuno gli occhi sono abituati alla visione stereoscopica, lo sono nel momento in cui gli oggetti sono VERAMENTE in 3d, per cui sia la messa a fuoco che la convergenza degli occhi è regolata con la distanza dell' oggetto. Nel 3d finto che ci propongono adesso, gli occhi guardano sempre lo stesso punto con la stessa messa a fuoco e il cervello deve faticare perchè non abituato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quando vedo queste notizie mi viene da sorridere.
Certo. Anche a me, anzi io mi sganascio e scompiscio proprio
Condivido completamente bluled85 #18, e chi mi ha già letto lo sa bene. Apprezzare nuove tecnologie, quando queste portano effettivo vantaggio e progresso al giusto prezzo, va bene, per carità; ma essere ciecamente succubi di un mercato forzato ed immaturo che spaccia per nuove tecnologie ampiamente preesistenti e ce ne induce un bisogno che non c'è oltretutto gonfiando i prezzi, questo no e poi NO! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.