Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2010, 09:19   #1
manufacturing
Member

L'Avatar di manufacturing

Iscritto dal: Apr 2010
Aiuto: Sorpassare a Destra in Autostrada

Scusate ma tra leggende colleghi e amici tutti dicono la loro e io non ho ancora capito se sorpassare a destra un veicolo più lento sia sanzionabile o invece ammesso

molti mi dicono che nelle nuove norme è previsto ma solo in sicurezza e qualora dopo x tempo il veicolo davanti non dia strada :confuse:

grazie in anticipo
Old 30-05-2010, 10:36   #2
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da manufacturing Guarda i messaggi
Scusate ma tra leggende colleghi e amici tutti dicono la loro e io non ho ancora capito se sorpassare a destra un veicolo più lento sia sanzionabile o invece ammesso

molti mi dicono che nelle nuove norme è previsto ma solo in sicurezza e qualora dopo x tempo il veicolo davanti non dia strada :confuse:

grazie in anticipo
Se stai viaggiando entro i limiti, la tua corsia e' sgombra e c'e' uno piu' lento nella corsia alla tua sinistra e' lecito, ma non si tratta di sorpasso, in quanto tu non cambi corsia. Mentre non e' concesso eseguire un sorpasso vero e proprio.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 10:36   #3
dooka
Senior Member

L'Avatar di dooka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
direi che bisogna separare il "sorpasso" dal "sopravanzo"

a quanto so (art. 143) è permesso il "sopravanzo" a destra ma non il sorpasso

è altresì consentito il sorpasso a sinistra

Quote:
Non Sorpasso, Sopravanzo

Dopo aver interpellato, nei panni di un comune cittadino in cerca di chiarimenti, i comandi di polizia di alcune città campione in giro per l'Italia, ha intervistato la Dottoressa Rosanna Ferranti, vice questore aggiunto del Ministero dell'Interno - sezione della polizia stradale. La dott.sa Ferranti ci spiega che la fattispecie è descritta nell'art 143 del codice che prescrive la regola generale dell'obbligo di utilizzare la corsia di destra più libera, essendo quelle di sinistra riservate alla sola manovra di sorpasso. La sanzione pecuniaria prevista in caso di infrazione è di 33,60 euro e quattro sono i punti che vengono decurtati dalla patente. A proposito delle corsie autostradali, la novità introdotta dal 1 agosto 2003, data di entrata in vigore della legge che stabilisce le nuove norme del codice della strada, è che la corsia di estrema destra non è più riservata alla marcia dei mezzi pesanti. Aggiunge poi la dott.sa Ferranti: "chi provenendo da dietro si trova sulla corsia di destra, che è libera davanti a se, e trova occupata quella alla sua sinistra, può legittimamente proseguire la marcia su quella corsia senza con ciò incorrere nella violazione prescritta per il sorpasso a destra, perché sta semplicemente effettuando il superamento di un veicolo che è in contravvenzione, cioè si sta tenendo a sinistra nonostante ci sia una corsia libera a destra sulla carreggiata. Tecnicamente, infatti, - precisa Rosanna Ferranti - il provenire da dietro e proseguire la marcia sulla propria corsia senza spostamenti ne' a destra ne' a sinistra non integra mai il concetto di sorpasso che ha come presupposto iniziale che io debba deviare la mia traiettoria iniziale per superare un ostacolo davanti a me; proseguire la marcia sulla propria corsia perché è libera, in quanto le altre, quelle di sinistra, sono occupate da veicoli che si intrattengono contro legge su quelle corsie, non integra il concetto di sorpasso a destra, quindi io proseguo la marcia paradossalmente a velocità superiore del conducente che si trova alla mia sinistra.

preso da un vecchio articolo de IlSole24Ore di cui è finito off il link
Old 30-05-2010, 10:43   #4
manufacturing
Member

appunto ma se mi trovo anch'io sulla corsia di sinistra e scarto a destra perché la corsia e libera è sorpasso (voglio dire se più in là c'è una volante, quelli possono multarmi?) insomma secondo me la norma non è proprio chiara considerando che in genere il "sorpassato" si incazza e non poco
Old 30-05-2010, 10:46   #5
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
appunto ma se mi trovo anch'io sulla corsia di sinistra e scarto a destra perché la corsia e libera è sorpasso (voglio dire se più in là c'è una volante, quelli possono multarmi?) insomma secondo me la norma non è proprio chiara considerando che in genere il "sorpassato" si incazza e non poco
Se cambi corsia commetti un'infrazione, se a destra c'e' spazio sfanala e fai spostare l'auto in questione.
La norma e' chiara, se c'e' cambio di corsia sei in fallo.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
Old 30-05-2010, 10:46   #6
dooka
Senior Member

L'Avatar di dooka

Quote:
C1 | C2 | C3
- | lui | -
- | tu | -

tu vorresti passare da C2 a C3 per passarlo? e perché di grazia?

passa in C1 e sei in regola come da CdS.
Old 30-05-2010, 10:50   #7
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
dooka penso che molto spesso il problema in questione non si pone su autostrade a 3 corsie ma su quelle a 2... dove ovviamente la gente anzichè occupare la corsia libera più a destra si piazza a sinistra e amen
Old 30-05-2010, 10:50   #8
manufacturing
Member

Quote:
Originariamente inviato da dooka Guarda i messaggi
C1 | C2 | C3
- | lui | -
- | tu | -

tu vorresti passare da C2 a C3 per passarlo? e perché di grazia?

passa in C1 e sei in regola come da CdS.
perché molte volte il veicolo lento mi taglia la strada ad cazzum (magari in lontananza ha appena intravisto un tir)
Old 30-05-2010, 10:53   #9
dooka
Senior Member

L'Avatar di dooka

Quote:
perché molte volte il veicolo lento mi taglia la strada ad cazzum (magari in lontananza ha appena intravisto un tir)
si ma non mi sembra difficile da interpretare eh.

se ti taglia la strada tu cmq devi finire in prima corsia di sorpasso (estrema sinistra), oppure come suggerito da rip82, due sfanalate solo per avvertirlo che lui deve rientrare a destra.
Old 30-05-2010, 10:55   #10
manufacturing
Member

Quote:

se ti taglia la strada tu cmq devi finire in prima corsia di sorpasso (estrema sinistra), oppure come suggerito da rip82, due sfanalate solo per avvertirlo che lui deve rientrare a destra.
a parte che sono di Savignano s/p (ot) quindi mi stai simpatico ma io parlo di gente che non ti darebbe strada manco se gli accendi tutte le luci di san siro. molte volte li scarto e li supero a destra però non so se passo dalla parte del torto o meno
Old 30-05-2010, 10:55   #11
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:

Sottolineo che lo faccio solo qundo a destra c'e' spazio, perche' sono contrario a quei rompicoglioni che pretendono di farti perdere 30/40Km/h solo perche' loro devono andare a Mach 4.
Old 30-05-2010, 10:59   #12
dooka
Senior Member

L'Avatar di dooka

Quote:
a parte che sono di Savignano s/p (ot) quindi mi stai simpatico ma io parlo di gente che non ti darebbe strada manco se gli accendi tutte le luci di san siro. molte volte li scarto e li supero a destra però non so se passo dalla parte del torto o meno
se ti piomba sulla tua corsia provenendo da sinistra (xchè ha visto in lontananza un tir) e tu lo "sorpassi" a destra oltre a essere inutile (ti trovi poi il tir di fronte ) sei nel torto.
Assumendo che si deve mantenere la distanza di sicurezza, hai tutto il tempo per sorpassarlo a sinistra.

OT
Savignano? rotfl
dai a noi va anche bene, la A14 dir. sud e nord negli ultimi tempi sta diventando un po' più civile. 3 anni fa la gente non stava a destra manco a sparargli con i cannoni

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Sottolineo che lo faccio solo qundo a destra c'e' spazio, perche' sono contrario a quei rompicoglioni che pretendono di farti perdere 30/40Km/h solo perche' loro devono andare a Mach 4.
sì sì avevo intuito
Old 30-05-2010, 11:01   #13
Ledo
Senior Member

L'Avatar di Ledo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
Il sorpasso deve essere effettuato sempre a sinistra tranne comma 7, 8 dell'articolo 148 del cds http://www.regione.sicilia.it/turism...art/art148.htm
Ledo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 11:13   #14
manufacturing
Member

mah continuo a essere dubbioso, insomma se lui mi taglia la strada perché io sono più veloce e sto a sinistra e poi io lo scarto (in tutta sicurezza e senza andare a spegnere la radio all'autista del tir) direi che in my opinion il primo che commette l'infrazione sia quello che mi taglia la strada o che cmq non mi da strada.

e non parlo di velocità assurde ma entro i limiti previsti dalla legge
Old 30-05-2010, 11:16   #15
dooka
Senior Member

L'Avatar di dooka

Quote:
mah continuo a essere dubbioso, insomma se lui mi taglia la strada perché io sono più veloce e sto a sinistra e poi io lo scarto (in tutta sicurezza e senza andare a spegnere la radio all'autista del tir) direi che in my opinion il primo che commette l'infrazione sia quello che mi taglia la strada o che cmq non mi da strada.

e non parlo di velocità assurde ma entro i limiti previsti dalla legge
sorpassare a destra (a prescindere di cosa faccia il tizio davanti a te) è vietato. (eccezioni segnalate dall'utente qui sopra ma che non possono essere situazioni autostradali).

che lui sia nel torto o meno a te non deve interessare, xchè ad una stradale non puoi rispondere "Si ma anche lui"

Quindi cuore in pace e sorpasso a sinistra
Old 30-05-2010, 11:19   #16
Marx01
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
.

Ultima modifica di Marx01 : 22-09-2010 alle 22:37.
Marx01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 14:36   #17
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
ma il fenomeno per il quale la prima corsia e' sempre liberissima mentre tutti (compreso chi va a 50kmh) si piazzano sulla corsia piu' a sinistra si verifica anche al nord?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 15:25   #18
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
ma il fenomeno per il quale la prima corsia e' sempre liberissima mentre tutti (compreso chi va a 50kmh) si piazzano sulla corsia piu' a sinistra si verifica anche al nord?
si verifica dalla sicilia alla valle d'aosta. è un fenomeno italiano

i motivi sono variegati:

- c'è chi non vuole subire "l'onta" del sorpasso
- c'è il rincoglionito che per passare il tir deve preparare la manovra con 4 caselle autostradali d'anticipo
- c'è chi non ha un cacchio da fare e prende la macchina solo la domenica e se ne vuole stare tranquillo a 120-130 in corsia di sorpasso fregandosene se qualcuno vuole andare più forte
- c'è chi dice che la corsia più a destra è rovinata quindi non ci va
- c'è chi sulle autostrada a 3 corsie si fa 400km su quella centrale perchè la prima non gli piace e quella di sorpasso ha paura di andarci. casomai in quella centrale va a 110km/h e tu arrivi bello tranquillo mentre sorpassi casomai un tir che era in prima corsia a 130 e ti ritrovi l'imbecille a 110km/h in corsia centrale con la corsia a destra totalmente libera e un'altra auto che stà superando a 140/150 in corsia di sorpasso.. così ti vedi costretto a frenare (o delle volte anche ad inchiodare...) perchè rimani chiuso...
Old 30-05-2010, 15:46   #19
Cafe Shock
Member

L'Avatar di Cafe Shock

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Napulè sole, pizza e mandolino
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
- c'è chi non vuole subire "l'onta" del sorpasso
- c'è il rincoglionito che per passare il tir deve preparare la manovra con 4 caselle autostradali d'anticipo
- c'è chi non ha un cacchio da fare e prende la macchina solo la domenica e se ne vuole stare tranquillo a 120-130 in corsia di sorpasso fregandosene se qualcuno vuole andare più forte
- c'è chi dice che la corsia più a destra è rovinata quindi non ci va
- c'è chi sulle autostrada a 3 corsie si fa 400km su quella centrale perchè la prima non gli piace e quella di sorpasso ha paura di andarci. casomai in quella centrale va a 110km/h e tu arrivi bello tranquillo mentre sorpassi casomai un tir che era in prima corsia a 130 e ti ritrovi l'imbecille a 110km/h in corsia centrale con la corsia a destra totalmente libera e un'altra auto che stà superando a 140/150 in corsia di sorpasso.. così ti vedi costretto a frenare (o delle volte anche ad inchiodare...) perchè rimani chiuso...
1-stupido
2-purtroppo ci sono, ma meglio che altri tipi di rincoglioniti come...
3- ci mancherebbe altro. il limite consentito è 130, STI GRANDI CAZZI di chi vuole andare più forte
4- sono tutti in torto, tranne quello che tu disprezzi.
Abbiamo Alonso fra di noi ...
Cafe Shock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 15:57   #20
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Cafe Shock Guarda i messaggi
1-stupido
2-purtroppo ci sono, ma meglio che altri tipi di rincoglioniti come...
3- ci mancherebbe altro. il limite consentito è 130, STI GRANDI CAZZI di chi vuole andare più forte
4- sono tutti in torto, tranne quello che tu disprezzi.
Abbiamo Alonso fra di noi ...
forse ti sfugge un articolo del cds che dice che è OBBLIGATORIO tenere la corsia a destra più libera.
quindi se anche vai a 200km/h, se hai la corsia a destra libera, ci devi andare.

poi "sti gran cazzi di chi vuole andare più forte..." non sei mica te che devi decidere se qualcuno ci può andare o meno. sarà eventualmente la polizia a fargli la multa. se ti pari a 130 spaccato in terza di corsia di sorpasso e ci rimani a vita perchè dici "tanto questo è il limite", sei in torto te tanto quello che vuole sorpassarti perchè va a 140.

perchè mai sarebbe in torno uno che va a 130 all'ora in corsia centrale che dopo aver superato qualcuno in prima corsia si ritrova qualcuno in corsia centrale a 110 che non stà facendo niente se non dormendo in autostrada ?
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian