|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
URGENTE: UltraVNC+EuteliaVoIP
Salve a tutti.
Mi scuso perché sono nuovo e non sono ancora molto pratico e probabilmente la mia discussione non è nel posto giusto. Avrei un quesito urgente che vorrei sottoporvi. Il mio problema è questo: Devo configurare il tutto perché sia possibile effettuare una sessione di formazione "on-line". Mi spiego meglio: la sessione consiste in questo: una ditta dovrà contattarci per farci formazione su di un loro prodotto e la sessione si svolgerà in questo modo: loro dovranno avere l'accesso remoto al mio pc su cui faranno tutto ciò che riterranno più opportuno fare ed in più ci formeranno a voce sul programma. Abbiamo già provato con TeamViewer trasmettendo anche il VoIP (dato che questo software mi da la possibilità di farlo) ma con scarsi risultati: la voce si sentiva a tratti, con molto eco e con un pessimo rumore di fondo. Adesso stavamo pensando di farlo con UltraVNC e telefonandoci usando un numero VoIP. La mia domanda è: Non intaso la rete allo stesso modo con UltraVNC (o TeamViewer) e X-Lite (o EuteliaVoIP) attivi insieme? Che perdita di performance potrei avere? Se fosse eccessiva come potrei ovviare a questo? Altre soluzioni per effettuare questo tipo di sessioni? E UltraVNC (o TeamViewer) e Skype? Grazie per la vostra cortesia e pazienza. Spero di ricevere presto una vostra risposta perché è davvero urgente. Grazie ancora. Saluti, Francesco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
|
non è che le scarse prestazioni di teamviewer sono causate da una scarsa linea adsl?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
questo può essere, infatti noi abbiamo una rete un po' scabrosa.. però il mio dubbio resta: queste impostazioni le devo poi ricreare dal nostro cliente a milano e la posso solo sperare che la rete resista.
Queste due impostazioni insieme possono stare senza succhiarmi via tutta la banda? Se anche la trovo una rete poco performante come posso ovviare al problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda il voip xlite, skype o altri consumano tutti pochissima banda, il problema è la connessione al desktop remoto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Per il mio capo la priorità è della voce e la tua affermazione mi rende già più tranquillo. Per il collegamento a remoto secondo te qual è lo strumento più leggero tra UltraVNC e TeamViewer? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si ma per quanto un servizio consumi poco, se c'è un altro servizio che usa tutta la banda disponibile anche il servizio che consuma poco sarà compromesso, a meno che non ci sia qos ecc..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Io uso TeamViewer per controllo da remoto e Skype configurato solo per la voce e non mi ha dato mai problemi su rete ADSL dai 6 ai 20 Mbps, solo mi rallenta il controllo remoto se utilizzo anche il trasferimento file di TeamViewer.
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Oggi ho fatto la sessione di formazione che vi avevo preannunciato ed è andato tutto bene!
Si sentiva veramente bene! Ho usato UltraVNC per il collegamento a remoto e Skype per il VoIP e non ha avuto nessuna flessione sulla voce che era ciò che mi premeva di più, seppur io mi trovassi a Milano ed ero in conferenza con Rimini. Grazie ancora per i vostri consigli e le vostre opinioni. Siete stati gentilissimi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.