Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2010, 09:27   #1
bonazzi.francesco
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
URGENTE: UltraVNC+EuteliaVoIP

Salve a tutti.
Mi scuso perché sono nuovo e non sono ancora molto pratico e probabilmente la mia discussione non è nel posto giusto.
Avrei un quesito urgente che vorrei sottoporvi.
Il mio problema è questo:
Devo configurare il tutto perché sia possibile effettuare una sessione di formazione "on-line". Mi spiego meglio: la sessione consiste in questo: una ditta dovrà contattarci per farci formazione su di un loro prodotto e la sessione si svolgerà in questo modo: loro dovranno avere l'accesso remoto al mio pc su cui faranno tutto ciò che riterranno più opportuno fare ed in più ci formeranno a voce sul programma.
Abbiamo già provato con TeamViewer trasmettendo anche il VoIP (dato che questo software mi da la possibilità di farlo) ma con scarsi risultati: la voce si sentiva a tratti, con molto eco e con un pessimo rumore di fondo.
Adesso stavamo pensando di farlo con UltraVNC e telefonandoci usando un numero VoIP. La mia domanda è: Non intaso la rete allo stesso modo con UltraVNC (o TeamViewer) e X-Lite (o EuteliaVoIP) attivi insieme?
Che perdita di performance potrei avere?
Se fosse eccessiva come potrei ovviare a questo?
Altre soluzioni per effettuare questo tipo di sessioni?
E UltraVNC (o TeamViewer) e Skype?
Grazie per la vostra cortesia e pazienza.
Spero di ricevere presto una vostra risposta perché è davvero urgente.
Grazie ancora.
Saluti,
Francesco
bonazzi.francesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 11:09   #2
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
non è che le scarse prestazioni di teamviewer sono causate da una scarsa linea adsl?
Superpelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 11:16   #3
bonazzi.francesco
Junior Member

questo può essere, infatti noi abbiamo una rete un po' scabrosa.. però il mio dubbio resta: queste impostazioni le devo poi ricreare dal nostro cliente a milano e la posso solo sperare che la rete resista.
Queste due impostazioni insieme possono stare senza succhiarmi via tutta la banda?
Se anche la trovo una rete poco performante come posso ovviare al problema?
Old 03-06-2010, 11:24   #4
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Quote:
Originariamente inviato da bonazzi.francesco Guarda i messaggi
questo può essere, infatti noi abbiamo una rete un po' scabrosa.. però il mio dubbio resta: queste impostazioni le devo poi ricreare dal nostro cliente a milano e la posso solo sperare che la rete resista.
Queste due impostazioni insieme possono stare senza succhiarmi via tutta la banda?
Se anche la trovo una rete poco performante come posso ovviare al problema?
è difficile dirlo, visto che in caso di collegamento remoto oltre al download è molto importante anche l'upload...

per quanto riguarda il voip xlite, skype o altri consumano tutti pochissima banda, il problema è la connessione al desktop remoto
Old 03-06-2010, 11:30   #5
bonazzi.francesco
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Superpelo Guarda i messaggi
per quanto riguarda il voip xlite, skype o altri consumano tutti pochissima banda
Per me questo è già un buon punto di partenza.
Per il mio capo la priorità è della voce e la tua affermazione mi rende già più tranquillo.
Per il collegamento a remoto secondo te qual è lo strumento più leggero tra UltraVNC e TeamViewer?
Old 03-06-2010, 11:34   #6
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Quote:
Originariamente inviato da bonazzi.francesco Guarda i messaggi
Per me questo è già un buon punto di partenza.
Per il mio capo la priorità è della voce e la tua affermazione mi rende già più tranquillo.
Per il collegamento a remoto secondo te qual è lo strumento più leggero tra UltraVNC e TeamViewer?
si ma per quanto un servizio consumi poco, se c'è un altro servizio che usa tutta la banda disponibile anche il servizio che consuma poco sarà compromesso, a meno che non ci sia qos ecc..
Old 03-06-2010, 13:05   #7
bonazzi.francesco
Junior Member

Consigli?
Old 03-06-2010, 18:24   #8
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Io uso TeamViewer per controllo da remoto e Skype configurato solo per la voce e non mi ha dato mai problemi su rete ADSL dai 6 ai 20 Mbps, solo mi rallenta il controllo remoto se utilizzo anche il trasferimento file di TeamViewer.
Old 04-06-2010, 14:59   #9
bonazzi.francesco
Junior Member

Oggi ho fatto la sessione di formazione che vi avevo preannunciato ed è andato tutto bene!
Si sentiva veramente bene!
Ho usato UltraVNC per il collegamento a remoto e Skype per il VoIP e non ha avuto nessuna flessione sulla voce che era ciò che mi premeva di più, seppur io mi trovassi a Milano ed ero in conferenza con Rimini.
Grazie ancora per i vostri consigli e le vostre opinioni.
Siete stati gentilissimi.
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP