|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
scelta tra blueray e DVD doppio lato
Per il backup di miei dati, ormai ho bisogno di dischi con capienza superiore ai 5 GB, per cui un DVD non mi basta più (e per miei motivi preferirei non usarne DUE, né un hard disco esterno).
Ho un masterizzatore normale (un LG HL-DT-ST DVDRAM GH22NS50 ATA Device ); penso di avere queste opzioni: - usare i DVD a “doppio lato” - oppure usare i blu-ray. Non essendo pratico, vorrei che qualcuno mi spiegasse meglio quale opzione mi converrebbe, soprattutto tenendo conto di evitare rischi di perdita dati (ho S.O. Windows 7 Pro 32-bit). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
i DL costano mediamente 1€ al pezzo contro i 2,50 - 3€ dei BR
è però vero che c'è lo stesso rapporto anche riguardo lo spazio di archiviazione, 8,5GB contro 25GB (se ben ricordo.. ![]() la differenza sta nel fatto che il masterizzatore DL l'hai gia mentre quello Blu Ray hai da comprarlo (almeno un centone e mezzo ti va via) a te fare i dovuti calcoli ![]() ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Chiaro che mi conviene il DVD "doppio lato", ma ho un dubbio: non ti riferisci al "dual layer", vero? Perchè credo che il mio masterizzatore sia normalissimo, non "dual layer".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
se è quello che hai postato, GH22NS50, mi risulta sia Dual Layer
![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Non l'avevo capito.
Grazie di tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Mi raccomando, scegli dei supporti di buona qualità (per esempio i Verbatim).
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
I BD singolo strato tengono 25GB, i BD doppio strato 50GB.
I DVD DL arrivano a 9 GB. Presto fai a giudicare cosa effettivamente possa servirti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.