|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Utilizzo CPU 100%
Ciao a tutti,
Forse sbaglio ad aprire un nuovo topic a riguardo ma sono disperato ![]() Da ieri sera, quando ho acceso il pc con installato Windows 7 Professional originale, mi sono trovato l'uso della cpu tra il 50 ed il 100% senza vedere processi che consumino sul gestore attività e oggi il McAfee Total security mi dice che non può avviare la scansione realtime ed un errore se provo a fare quella manuale. Cito il log di HijackThis Quote:
Ale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Hai una serie spaventosa e mai vista di processi O4 - Startup: mel.bat probabilmente si tratta di un virus autoreplicante. In pratica hai un pc zombie. In questi casi c'è da seguire questa guida
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 22-05-2010 alle 11:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Si tutta quella fila di mel.bat non presagisce nulla di buono...non ho trovato informazioni a riguardo però.
Segui la guida indicata da eress che male non fa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Formatto tutto?
Scherzo, ma veramente, cosa significa un pc zombie? Io ho usato il Process Explorer e mi trova che il processo che consuma adesso il 50% circa è un qualcosa inerente a .NET framework per i font o qualcosa del genere. Che devo fare? Sono già alla guida trattamento infezioni, anzi, l'avevo stampata un pò di tempo fa per un problema diverso. Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dagli una bella ripassata seguendo la guida così ti togli ogni dubbio.
Un Pc Zombie è un pc infetto che viene utilizzato insieme a tanti altri per sferrare attacchi verso server (generalmente). Il più delle volte cercano di fare collassare suddetti server indirizzando verso di loro tantissime richieste usando appunto i pc di ignari utenti.. Detto in parole povere un PC Zombie è un pc che non è totalmente sotto il tuo controllo ma lo usa qualcun'altro |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Allora, ho fatto lavorare ProcessExporer in modalità amministratore e ho ucciso il processo che consumava il 50% ed era relativo a .NET.
Ora il carico è normale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Indipendentemente da tutto quei mel.bat non devono esserci quindi una controllata la farei.
Potrebbe anche essere sufficiente reinstallare in .net framework,magari si è perso qualcosa e si è incasinato |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Sto eseguendo, ho disabilitato il ripristino e lanciato ATF Cleaner, ora passo agli step successivi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ok per il carico, ma non basta, dovresti rifare una scansione con HT e qualcuna coi programmi della guida
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Sto iniziano con il malwarebyte, devo anche dire che in nessun'altra parte ho avuto un supporto "real-time".
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ma guarda un po', uno di quelli a pagamento
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
lo so, sono proprio uno sfigato nell'informatica, chiedo venia. Sto scansionando con il Malwarebytes e per il momento non ha trovato nessun elemento infetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Quote:
![]() Mi sento di consigliarti l'acquisto del Karspersky AV ed. 2010. Con quello risolvi alla grande. Il Malwarebytes non mi ha mai risolto neanche uno delle varie infezioni su i pc infetti su cui dovuto mettere le mani. Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Io invece ti consiglio il leggerissimo e ottimo Microsoft Security Essentilas, oltretutto è un prodotto di casa MS che si integra alla perfezione con i sistemi MS
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Ho risolto il problema: in pratica ho individuato che il processo relativo a .NET Framework consumava da solo il 50% della cpu, ho quindi disabilitato l'avvio dal task manager dopo aver fatto circa 4 scansioni per i malware.
Tuttavia ora mi trovo lo sfondo del desktop nero e solo i titoli delle icone del medesimo mentre l'immagine non c'è più. Ho provato il fix della Prevx ma lo stesso non c'è stato nessun cambiamento. Avete un'idea su come risolvere quest'ultimo ostacolo? Io le ho finite ![]() Ale |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.