|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
Ma il 3d non è semplicemente una immagine sdoppiata? come mai servono i TV 3D?
Ho ancora i miei occhiali realD che ho usato per vedere avatar posso buttarli via o no? il 3d non è solo un immagine sdoppiata che con quei suddetti occhiali si ricompone e da quel senso di profondità??
![]() grazie a tutti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Fatti un giro qui
http://www.chip.it/speciali/ABC-dell...1OA?page=0%2C0 Al momento per i tv 3d che sono da poco usciti servono occhiali attivi (sono con batteria interna e sensore che permette la sincronizzazione dei fotogrammi con il televisore) perciò se i tuoi non li hanno non funzioneranno, ma si parla di alcune nuove tecnologie che forse permetteranno l'uso di occhiali passivi. Trovagli un posto, magari tornano in auge. Comunque non è una immagine sdoppiata. I tv nati per il 3d sono plasma e lcd ma quelli già in commercio forse, ripeto forse, qualcuno che ha i 200hz effettivi (non subpixel) può darsi che gli regga la pompa, ma io non credo che le tecnologie di semplice refreh e 3d siano compatibili tra loro. Mkv? ma come, neanche cìè ancora software 3d e già ti preoccupi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quella dei TV 3D è una grossa fregatura inventata dal marketing per vendere nuovi televisori.
Teoricamente tutti i TV che supportano refresh rate di 100-120HZ possono visualizzare le due immagini intermittenti che il nostro cervello poi ricompone come immagine tridimensionale. Il problema è solo ed unicamente legato alla porta HDMI, che fino alla versione di specifiche 1.3 non supportava o meglio, non regolamentava come specifica, il trasferimento di dati 3D. Dopo che si sono inventati le specifiche 1.4 hannospacciato la nascita dei televisori 3D..... E' anche vero che i nuovi televisori integrano processori che ottimizzano l'elaborazione delle immagini, però ripeto che a livello tecnologico nulla vieterebbe di proiettare film e giochi 3D sui televisori che supportano i 120HZ (praticamente quasi tutti gli LCD/Plasma degli ultimi anni, monitor per PC a parte). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
boh onestamente a me è piaciuto molto sto 3d il demo della samsung era fenomenale..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.