|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
iphone gps e batteria
iphone 3g con firm 4,1
ho visto che se non sono sotto copertura telefonica i programmi di navigazione tipo navigon, danno una precisione superiore ai 47 metri e non vanno, quindi se sono in mezzo al nulla, il navigatore e' come non averlo? se prendo un ipad senza 3g, come fa a fare da navigatore stradale? altra cosa, mentre lo uso come navigatore in auto, anche se collegato alla presa accendisigari la batteria si scarica, quindi nei lunghi tragitti ogni tanto devo spegnerlo, ci sono rimedi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Se prendi un iPad 3G funziona il GPS, anche se non è un vero GPS ma un' Assisted GPS (A-GPS), ovvero assistito dalla rete.
![]() Se prendi un iPad solo WiFi, scordatelo. Ovvio, sempre che tu non abbia un qualcosa che ti condivida la connessione ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
la connessione condivisa non serve, perche' in francia con roaming disabilitato aveva solo bisogno di vedere una cella, non scambiava dati con essa, quindi se non sono sotto copertura il gps funziona ma non con i navigatori stradali che richiedono la max precisione?
l'ipad solo WiFI e' inutile da usare come navigatore (poteva essere utile un vecchio ipad1) mentre per la batteria, niente si scarica e basta quindi niente viaggi lunghi. mica tanto comodo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
La precisione del Gps dell'iPhone 3G (quindi non 3GS o 4, giusto?) e dell'iPad 3g (prima o seconda versione) non sono neanche lontanamente paragonabili...
Il 3G fa tristezza come navigatore, mentre l'iPad (1 o 2, ma anche l'iPhone 4) vanno benissimo e le celle telefoniche le sfruttano solo per avere un fix più veloce. Io ora sono in casa, staccato dalla rete 3G e l'iPad (sia 1 che 2) mi trova nel raggio di 40m. Per la batteria invece è molto strano che pur attaccato alla presa si scarichi: secondo me ha qualche problema.
Ultima modifica di patanfrana : 22-04-2011 alle 14:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si 40 metri di precisione ma navigon mi richiede una precisione maggiore per poter navigare.
quindi un iphone 4 o un ipad 1 gen anche se non connessi funzionano con navigon o tom tom? per la batteria non so che dire, si scarica piu' lentamente ma si scarica comunque |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ma io ti ho detto che sono dentro casa, con pareti spesse 50cm in mattoni pieni e altri 3 piani sopra la mia testa: per la strada la precisione penso si assesti al limite del Gps civile di 10/20m (limite imposto).
E ripeto, anche il 3G deve funzionare senza rete collegata, solo che probabilmente ci mette un sacco a fare il fix. L'unica soluzione che posso consigliarti è l'adattatore da auto di TomTom, che oltre a ricaricare (e farti da vivavoce BT), integra un Gps proprio, che aumenta decisamente la precisione.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.