|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...-gb_32015.html
Sapphire presenta sul mercato una versione Radeon HD 5850 Toxic caratterizzata dalla presenza di 2 GB di memoria. Specificatamente sviluppata per l'impiego in configurazioni Eyefinity, è dedicata alla fascia alta del mercato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
|
mmmhhh
Maybe useless
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
scatterà un polverone ma la considero inutile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
|
289? ... ma se la HD5850 Toxic 1Gb si trova a 300!!!
Vuol dire che con 2Gb costa meno? Allora è serve a qualcosa!
... perché sapete in fondo lo penso davvero: questo è l'inferno, noi tutti qui siamo all'inferno! Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
scusate
ma se uso la vasellina,la posso mettere dentro il mio netbook?
effettivamente a cosa servono 2 GB? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
|
a me esteticamente piace moltissimo..e poi perche la considereresti inutile'???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Buttapietra (VR)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
vga inutile.
ATI si dovrebbe impegnare ad abbassare i prezzi. stò iniziando a spazientirmi a vedere la 5850 sempre a cifre record dopo 7 mesi.
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
non credo inutile se vuoi utilizzare 2 o 3 monitor magari 1920x1200 (cioè 5760x1200 in totale ) per applicativi non videoludici magari 1GB sono risicati e portano ad un calo di prestazioni.
Naturalmente in ambito gamer credo che questa scheda sia sbilanciata anche se con oc rispetto alla 5870. Cmq si deve tenere conto del costo se è veramente 290 (cioè circa 30-40 euro in più della versione base ) questa soluzione potrebbe interessare anche solo a quelli che vogliono dissi non reference e scheda già overclockata |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
2 Gb servono eccome!
Servono a far abboccare i fessi!!! E credetemi che è pieno la fuori! Da sempre sento gente che alla domanda "che scheda video hai?" ti risponde "una potente, una da un giga!!!" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
Premesso che non ho mai programmato con tecniche GPGPU, ma schede del genere non sono una figata per questo tipo di applicazioni (ammesso ovviamente l'applicazione ne faccia uso)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
ehehe è dai tempi della 4870 vapor-x che ci sono sti benedetti 2GB e ancora nessuna applicazione capace di usarli. Ricordo i test con la gtx285 fatti proprio da hwupgrade che dimostravano l'inutilità di tale memoria. Magari, più in là ovviamente, potreste testarla su un eyefinity, giusto per vedere se ora servano a qualcosa questi GB?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
''
vga inutile. ATI si dovrebbe impegnare ad abbassare i prezzi. stò iniziando a spazientirmi a vedere la 5850 sempre a cifre record dopo 7 mesi.'' dammi un motivo valido xke ati ora dovrebbe abbassare i prezzi. xke sono in mercato da 7 mesi? NON é 1 MOTIVO VALIDO!!! xke fra poko (si spera) esce fermi?? spiacente ma da quanto sembra(dalle presunte prestazioni) anche questo nn è 1 motivo valido...quindi se ne conosci tu un motivo diccelo che sono molto curioso |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
l'acchiappaniubbi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
2GB servono in GPGPU.. con 1 GB ci sto stretto, e una tesla non so quanto costa e non lo voglio manco sapere..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() l'altra volta da un mio amico: sai nel portatile ho una scheda video potentissima(intel integrata) .. 1796mb di memoria condivisa.. looooolllll ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Wherever
|
Quote:
![]() Motivo più valido di questo...
Diablo 3 BTAG Johancruijff#1759 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
''Per far svuotare di meno le nostre tasche? Motivo più valido di questo...''
ti sbagli anche questo nn è motivo valido..ati almeno ora ha un prodotto valido e questo prodotto ha un costo..se nn c'è concorrenza xke dovrebbe svendere tale prodotto..x farti il piacere a te?abbasserà il prezzo quando le sue schede nn saranno all'altezza della concorrenza(al momento inesistente) questà è economia ragazzi e l'economia si basa su prezzo/prestazioni(valore) di un oggetto.. x fare calare di prezzo un qualsiasi oggetto deve assolutamente diminuire il valore....ATI nn è babbo natale di conseguenza o aspetti che tale scheda venga superata dalla controparte(nvidia) oppure la paghi al prezzo che sta al listino..al massimo puoi cercare tra le diverse offerte su internet..ma anche i venditori online nn sono babbo natale Ultima modifica di g.dragon : 23-03-2010 alle 17:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
la guardavo ieri su hardware.fr e se effettivamente la diff di rpezzo nn sarà alta, quel giga in + mi farebbe gola
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.