|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
|
[alone in the dark] problemi all'avvio
ho bisogno di un aiutino.
comprato questo gioco pochi giorni fa con una rivista a 4,90. purtroppo però non funziona. l'hw e l'os sono quelli in firma e credo siano sufficienti per avviare il gioco. l'installazione è avvenuta senza problemi e senza errori, ma quando avvio il gioco, dopo pochi secondi, crasha e mi viene mostrato un messaggio di errore. ho pensato di impostare l'esecuzione del file di lancio in modalità "windows xp sp3", pensado di risolvere una eventuale incompatibilità con windows 7, ma nulla da fare, il problema permane. ho abbassato anche la qualità audio, perché secondo molti potrebbe incidere sull'avvio del gioco, ma ancora nulla è cambiato. da cosa può mai dipendere? ![]()
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500 La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Questo gioco ha dei seri problemi dal punto di vista tecnico tali da farmelo abbandonare dopo un paio d'ore di gioco.
Allora io ho risolto cosi' all'epoca: abbassato tutte le impostazioni grafiche al minimo risoluzione compresa, constatato che al minimo funzionava ho cominciato ad alzare la risoluzione uno step alla volta e provarla (se alzavo di 2 crashava e dovevo ricominciare da capo). Dopo ho potuto alzare i dettagli al massimo lasciando però un'opzione (che mi pare fosse ombre vegetazione o simile) comunque al minimo. Cosi' facendo riuscii a farlo partire a 1440x900 max dettagli, ombre vegetazione minimo; peccato che se alzavo alla risoluzione nativa del mio monitor (1680x1050) crashava ![]() La compatibilità nel mio caso non serviva assolutamente a nulla ma,invece, lanciavo il gioco come amministratore. Inoltre, a me, aveva incasinato i salvataggi (un capitolo indietro di quello giusto e senza equip). ![]() Spero ti sia d'aiuto: auguri.
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
|
Quote:
pochi secondi dopo aver lanciato l'eseguibile il gioco crasha. non riesco a vedere nulla se non lo schermo nero per qualche istante, come se stesse caricando qualcosa, poi finestra d'errore... ![]()
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500 La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2010
|
io ho lo stesso identico problema e uso windows 7 a 64 bit.
su l'xp 32 bit non mi dava nessun problema invece ma se è per questo sul computer di un amico che ha 7 64 bit funziona bene. ho letto in giro che è un problema frequente e alcuni pare abbiano risolto impostando l'audio su stereo nelle opzioni dell'hardware audio di sistema (non nel gioco quindi!). se usi le opzioni surround a quanto pare a volte crasha. comunque è inconcepibile che i giochi abbiano ancora questi problemi irrisolti...e poi uno schifo di patch non potevano farla? ora non posso provare nuovamente a installarlo ma se chi ha il problema vuole tentare questa potrebbe essere una opzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2010
|
ho fatto la prova impostando la configurazione audio su stereo e funziona...ora parte.
però ho dovuto anche scalare un pò la vegetazione nelle impostazioni video seppur il mio hardware può far girare tutto al massimo. questo gioco ha grossi problemi mi domando se nelle varie software house esista più il beta testing! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.