|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Decreto salva nazisti. Il governo cancella il risarcimento alle vittime
Quote:
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Vabbeh, è passato qualche anno oramai eh.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
il vomito che provoca questa gentaglia non ha limite proprio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
si vede che certa gente non ha ancora ricevuto il risarcimento, e mai lo riceverà a questo punto
![]() comunque, UN DECRETO????? ammesso che si debba fare una cosa del genere è IL PARLAMENTO che deve fare una legge, nons i può liquidare con un decreto una questione così importante. bah che gente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
bisognerebbe andarlo a dire all'amico Geddafi
ma il problema è che a lui noi paghiamo i danni mentre invece impediamo ai nostri connazionali di essere risarciti . schifo totale , Ilvio ha messo i favorucci di Stato dinnanzi ai diritti dei cittadini italiani . |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Non so se trovo peggio il fatto che non vi siano stati riscarcimenti in piu di 70 anni o il fatto che ogni eventuale è stato bloccato,questo non è modo di fare democrazia sempre ammesso che non abbia frainteso si intende.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
...
Ultima modifica di CUBIC84 : 26-06-2016 alle 16:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
data la fonte ho seri dubbi che sia possibile: cioè se io attraverso sulle strisce a berlino e un tetesco mi investe... il governo può decidere di annullare il mio risarcimento? non mi pare proprio...
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
incredibile, un decreto legge a favore dei criminali nazisti e contro le vittime del nazismo? E poi parlano di italia del b. come di migliore alleato di israele?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Per fortuna non è importante quanto tempo sia passato.
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Secondo la legge ( ddl mi pare) ci sarebbe solo una sospensiva in attesa della sentenza della corte internazionale di giustizia
una volta che questa si esprime ( eventualmente in favore del'italia) il procedimento continua in particolare 'nel dicembre 2008 la Germania ha presentato ricorso davanti alla Corte internazionale di giustizia nei confronti dell’Italia, sostenendo che “attraverso le sue pratiche giudiziarie” il nostro paese “ha violato e continua a violare i suoi obblighi verso la Germania in base al diritto internazionale” Tale ricorso è stato originato dagli orientamenti giurisprudenziali assunti dalla Corte di Cassazione, in relazione alla presentazione di domande risarcitorie promosse nei confronti della Repubblica federale di Germania, da cittadini italiani che lamentavano di essere stati catturati a seguito dell'occupazione nazista in Italia durante la seconda guerra mondiale e, quindi, deportati in Germania per essere utilizzati quale mano d'opera non volontaria al servizio di imprese tedesche.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Certo che la Germania debba risarcire le vittime italiane di uno sterminio di cui noi italiani fummo una delle principali concause, è un poco ridicolo. Che i fatti risalgano al post armistizio conta poco.
Abbiamo pazientato 40 anni.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Non è ridicolo. Dopo l'armistizio l'Italia era un paese invaso. Tutto ciò che è successo da quel momento fu opera del nazismo e di uno stato fantoccio creato artificialmente. Per quanto colpevole fosse la monarchia per i primi anni di guerra, attribuire all'Italia quei crimini non mi pare corretto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
semplicemente dei giuda. riportare i commenti della comunita' Ebraica a questo provvedimento, come a tutte le recenti uscite di questo cosoverno, e' del tutto superfluo.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Posso capire tutto (i crimini contro l'umanità, i crimini di guerra o contro la pace posti in essere dagli Stati o dagli invididui sono inprescrittibili, diritto penale internazionale), MA andare continuamente col piattino a chiedere denaro ad uno stato che di fatto (pur succedendo a quello "nazista") non ha responsabilità DIRETTE (ma che anzi ha delle solide credenziali democratiche da più di sessanta anni) non mi pare proprio il massimo.
Non se ne esce più con continue richieste di risarcimento...è illusorio pensare di sistemare il tutto per via giudiziaria. Detto questo il titolo è impreciso e fuorviante.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 18-05-2010 alle 13:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
mi sembra sia ora di voltare pagina dopo 50 anni. poi sinceramente l'italia non può permettersi di dare lezioni di democrazia alla germania...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
infatti, l'italia non puo' e nemmeno deve permettersi dare lezioni a nessuno.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.