Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2010, 17:04   #1
WokiWoki

[XBOX-360] Aiuto problema audio dolby surround 5.1

Ciao a tutti.
Premetto che con la PS3 non ho mai avuto nessun tipo di problema e, credetemi, sto seriamente pensando di liberarmi della 360 e non sono neanche passati 10 giorni dall'acquisto, non riesco a crederci che da questo punto di vista perda in questo modo, è inaudibile.
Dunque: Ho un impianto Dolby Surround 5.1 con amplificatore Kenwood e satelliti JBL, il tutto collegato tramite cavo fibra ottica alla 360 SLIM.
Il problema sta nel fatto che uno:

1) Sento l'audio uscire anche dalla tv e la cosa mi manda in bestia perché sono costretto a togliere ogni volta il volume e non mi sembra una soluzione adeguata, su PS3 non avevo questo problema.

2) Tolto l'audio dalla tv, il volume dell'audio 5.1 risulta drasticamente basso. In media con -45db ho un risultato ottimale del volume, su xbox 360 devo come minimo aumentare a -35db per iniziare a stare sulla norma, insomma non mi sembra proprio il caso.

Non capisco, su ps3 funziona tutto perfetto e qui mi ritrovo già due problemi con l'audio, mi sto pentendo severamente dell'acquisto, se qualcuno mi da una mano perché fra due settimane, giuro, ve la ritrovate sul forum a 240 con Medal Of Honor, Mirror's Edge, Assassin's Creed 2 e GTA 4, acquistata praticamente una settimana fa, precisa precisa.

Mi mandano in bestia questi problemini del cavolo, funziona tutto preciso e poi mi ritrovo sti difetti della Microsoft.

Grazie mille
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 18:38   #2
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
1) Non puoi farci nulla;
2) Non credo tu possa farci nulla
Old 29-10-2010, 18:57   #3
WokiWoki

ma io non credo che tutti i possessori di 5.1 abbiano questi problemi dai.. oltretutto la qualità audio fa pena. Credo mi sbarazzerò presto di questa 360..
Old 29-10-2010, 19:16   #4
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Onestamente, il primo mi sembra un problema -se tale si può definire- di scarsissima rilevanza; per il secondo non saprei, ma se si tratta solo di alzare un pò il volume...
Old 29-10-2010, 19:19   #5
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da WokiWoki Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Premetto che con la PS3 non ho mai avuto nessun tipo di problema e, credetemi, sto seriamente pensando di liberarmi della 360 e non sono neanche passati 10 giorni dall'acquisto, non riesco a crederci che da questo punto di vista perda in questo modo, è inaudibile.
Dunque: Ho un impianto Dolby Surround 5.1 con amplificatore Kenwood e satelliti JBL, il tutto collegato tramite cavo fibra ottica alla 360 SLIM.
Il problema sta nel fatto che uno:

1) Sento l'audio uscire anche dalla tv e la cosa mi manda in bestia perché sono costretto a togliere ogni volta il volume e non mi sembra una soluzione adeguata, su PS3 non avevo questo problema.

2) Tolto l'audio dalla tv, il volume dell'audio 5.1 risulta drasticamente basso. In media con -45db ho un risultato ottimale del volume, su xbox 360 devo come minimo aumentare a -35db per iniziare a stare sulla norma, insomma non mi sembra proprio il caso.

Non capisco, su ps3 funziona tutto perfetto e qui mi ritrovo già due problemi con l'audio, mi sto pentendo severamente dell'acquisto, se qualcuno mi da una mano perché fra due settimane, giuro, ve la ritrovate sul forum a 240 con Medal Of Honor, Mirror's Edge, Assassin's Creed 2 e GTA 4, acquistata praticamente una settimana fa, precisa precisa.

Mi mandano in bestia questi problemini del cavolo, funziona tutto preciso e poi mi ritrovo sti difetti della Microsoft.

Grazie mille
Il primo non è un problema dato che non lo fa solo la xbox ma tantissimi altri apparecchi (vedi WdTv).
Il secondo è un tuo problema, io ho la console collegata ad un Yamaha con casse Boston e l'audio ha lo stesso volume con Xbox, Ps3 e WdTv.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 19:27   #6
WokiWoki

Il primo problema su PS3 non lo dava. Comunque ora ho risolto disattivando definitivamente l'audio della tv, che cosa strana sulla PS3 non ce n'era bisogno.
Per il 2° problema adesso è ok, pare che il volume basso sia solo una cosa dei menù e non del gioco.

Una cosa vorrei chiedervi... ma Medal Of Honor, ha una grafica schifosa di suo o sono io? Ho un tv HD Ready da 19" collegato in hdmi, ho messo 1080i. La grafica è aumentata di un pò ma c'è un aliasing che fa veramente pena. Non c'è un modo per attivare un anti-aliasing o è proprio il gioco che ha questa grafica a mio parere pessima? Speriamo che con altri giochi appena ordinati non sarà così..
Old 29-10-2010, 19:40   #7
introspective
Senior Member

L'Avatar di introspective

Iscritto dal: Apr 2006
Old 29-10-2010, 22:19   #8
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Il primo problema su PS3 non lo dava. Comunque ora ho risolto disattivando definitivamente l'audio della tv, che cosa strana sulla PS3 non ce n'era bisogno.
Per il 2° problema adesso è ok, pare che il volume basso sia solo una cosa dei menù e non del gioco.

Una cosa vorrei chiedervi... ma Medal Of Honor, ha una grafica schifosa di suo o sono io? Ho un tv HD Ready da 19" collegato in hdmi, ho messo 1080i. La grafica è aumentata di un pò ma c'è un aliasing che fa veramente pena. Non c'è un modo per attivare un anti-aliasing o è proprio il gioco che ha questa grafica a mio parere pessima? Speriamo che con altri giochi appena ordinati non sarà così..

il problema è dato dal fatto che ti veicola l'audio sia l' HDMI che l'ottico; controlla bene nelle impostazioni

MOH è così, per me non è schifosa, probabilmente se si sta troppo vicino si vede male così come tutti i giochi per console.. su pc grazie a maggior potenza e filtri l'aspetto è certamente più pulito.

p.s. non voglio far console war ma tra ps3 e 360 la seconda upscala nettamente meglio ... se si vede male lo fa su entrambe le piattaforme.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 22:41   #9
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:

Che modello è il tv?

Old 29-10-2010, 23:57   #10
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Onestamente penso che per entrambi i due punti, il problema risieda nel tuo amplificatore Kenwood, la qualità audio della xbox360 non è così negativa come la descrivi
Non venderla subito, ti perderesti un'ottima console, non che la Ps3 sia da meno eh...anzi!

Potresti fare una semplice controprova a quanto ti dico per il punto 2) di cui tu parli ...se il tuo tv lcd ha un ingresso ottico, ti basta collegare prima la xbox360 e poi la Ps3 e, secondo me, avrai lo stesso livello di volume.
Se non ha ingresso ottico puoi provare in hdmi oppure con i classici cavetti coassiali di colore rosso e bianco...giusto per parlare "papele papele" (Lino Banfi )...
Old 30-10-2010, 15:22   #11
WokiWoki

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
il problema è dato dal fatto che ti veicola l'audio sia l' HDMI che l'ottico; controlla bene nelle impostazioni

MOH è così, per me non è schifosa, probabilmente se si sta troppo vicino si vede male così come tutti i giochi per console.. su pc grazie a maggior potenza e filtri l'aspetto è certamente più pulito.

p.s. non voglio far console war ma tra ps3 e 360 la seconda upscala nettamente meglio ... se si vede male lo fa su entrambe le piattaforme.
Che impostazioni dovrei controllare? Su xbox non ho vasta scelta da impostare. Su ps3 avevo anche la procedura guidata e l'audio dal tv non usciva mai. Comunque vabe ora l'ho tolto quindi via..
La mia fortuna è che questa tv, non la usitlizzo mai come TV", ma solo come monitor da collegarci pc, console e affini. Se mi trovassi ad usarla come tv uscivo di testa, ogni volta a togliere e rimettere il volume.

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Che modello è il tv?
Un Samsung LCD T200HD

Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
Onestamente penso che per entrambi i due punti, il problema risieda nel tuo amplificatore Kenwood, la qualità audio della xbox360 non è così negativa come la descrivi
Non venderla subito, ti perderesti un'ottima console, non che la Ps3 sia da meno eh...anzi!

Potresti fare una semplice controprova a quanto ti dico per il punto 2) di cui tu parli ...se il tuo tv lcd ha un ingresso ottico, ti basta collegare prima la xbox360 e poi la Ps3 e, secondo me, avrai lo stesso livello di volume.
Se non ha ingresso ottico puoi provare in hdmi oppure con i classici cavetti coassiali di colore rosso e bianco...giusto per parlare "papele papele" (Lino Banfi )...
Per quanto riguarda l'audio diciamo che ho risolto! Togliendo appunto di volta in volta il volume -.-" tuttavia.. grazie mille comunque
Old 30-10-2010, 19:36   #12
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Che impostazioni dovrei controllare? Su xbox non ho vasta scelta da impostare. Su ps3 avevo anche la procedura guidata e l'audio dal tv non usciva mai. Comunque vabe ora l'ho tolto quindi via..
La mia fortuna è che questa tv, non la usitlizzo mai come TV", ma solo come monitor da collegarci pc, console e affini. Se mi trovassi ad usarla come tv uscivo di testa, ogni volta a togliere e rimettere il volume.

Un Samsung LCD T200HD

Per quanto riguarda l'audio diciamo che ho risolto! Togliendo appunto di volta in volta il volume -.-" tuttavia.. grazie mille comunque
Quello è un monitor pc con un tuner integrato... scaler da schifo ergo vedi di cacca...

Old 01-11-2010, 14:15   #13
WokiWoki

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Quello è un monitor pc con un tuner integrato... scaler da schifo ergo vedi di cacca...
Scusami io non pretendo chi lo sa che graficona, perché avrei saputo benissimo che è un tranquillissimo e normalissimo monitor hd ready, l'ho preso apposta perché non pretendo il cinema.
Ma di certo Dio buono, una grafica così non l'ho mai vista su PS3 tantomeno su altri giochi dai.. C'è non dico che sembra la Ps2 ma quasi.
Old 01-11-2010, 14:52   #14
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Quote:
Scusami io non pretendo chi lo sa che graficona, perché avrei saputo benissimo che è un tranquillissimo e normalissimo monitor hd ready, l'ho preso apposta perché non pretendo il cinema.
Ma di certo Dio buono, una grafica così non l'ho mai vista su PS3 tantomeno su altri giochi dai.. C'è non dico che sembra la Ps2 ma quasi.
beh mi sa che il tuo monitor è allergico alla xbox360...

E poi, scusa la franchezza ma hai un impiantino DD, hai la Ps3, hai la xbox360, immagino spendi tanti soldi per Live e vari giochi...e poi hai un 19'' e ti lamenti che vedi di schifo?
Io fossi in te cambierei di cosa monitor che oramai costano davvero poco...se pensi che io ho un 46'' e ora che mi ci sono abituato mi sembra piccolo, non voglio pensare a come sia giocare su un 19''...
Old 07-11-2010, 00:13   #15
WokiWoki

Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
beh mi sa che il tuo monitor è allergico alla xbox360...

E poi, scusa la franchezza ma hai un impiantino DD, hai la Ps3, hai la xbox360, immagino spendi tanti soldi per Live e vari giochi...e poi hai un 19'' e ti lamenti che vedi di schifo?
Io fossi in te cambierei di cosa monitor che oramai costano davvero poco...se pensi che io ho un 46'' e ora che mi ci sono abituato mi sembra piccolo, non voglio pensare a come sia giocare su un 19''...
Nono tranquillo, ma infatti hai ragione, seppur per il Live non spendo nulla perché non lo uso, mi ci abbono giusto due volte l'anno soprattutto perché magari trovo qualche coupon di un mese gratis oppure ho voglia di spenderci qualche soldo ma nulla più.
Comunque potrei comprarlo più grande ma il fatto è che allo stesso monitor ho collegato il pc, che faccio uso il pc su un 35-40"?
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian