|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
[XBOX-360] Aiuto problema audio dolby surround 5.1
Ciao a tutti.
![]() Premetto che con la PS3 non ho mai avuto nessun tipo di problema e, credetemi, sto seriamente pensando di liberarmi della 360 e non sono neanche passati 10 giorni dall'acquisto, non riesco a crederci che da questo punto di vista perda in questo modo, è inaudibile. Dunque: Ho un impianto Dolby Surround 5.1 con amplificatore Kenwood e satelliti JBL, il tutto collegato tramite cavo fibra ottica alla 360 SLIM. Il problema sta nel fatto che uno: 1) Sento l'audio uscire anche dalla tv e la cosa mi manda in bestia perché sono costretto a togliere ogni volta il volume e non mi sembra una soluzione adeguata, su PS3 non avevo questo problema. 2) Tolto l'audio dalla tv, il volume dell'audio 5.1 risulta drasticamente basso. In media con -45db ho un risultato ottimale del volume, su xbox 360 devo come minimo aumentare a -35db per iniziare a stare sulla norma, insomma non mi sembra proprio il caso. Non capisco, su ps3 funziona tutto perfetto e qui mi ritrovo già due problemi con l'audio, mi sto pentendo severamente dell'acquisto, se qualcuno mi da una mano perché fra due settimane, giuro, ve la ritrovate sul forum a 240 con Medal Of Honor, Mirror's Edge, Assassin's Creed 2 e GTA 4, acquistata praticamente una settimana fa, precisa precisa. Mi mandano in bestia questi problemini del cavolo, funziona tutto preciso e poi mi ritrovo sti difetti della Microsoft. ![]() Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
1) Non puoi farci nulla;
2) Non credo tu possa farci nulla ![]()
![]() |
#3 |
|
ma io non credo che tutti i possessori di 5.1 abbiano questi problemi dai.. oltretutto la qualità audio fa pena. Credo mi sbarazzerò presto di questa 360..
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Onestamente, il primo mi sembra un problema -se tale si può definire- di scarsissima rilevanza; per il secondo non saprei, ma se si tratta solo di alzare un pò il volume...
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Il secondo è un tuo problema, io ho la console collegata ad un Yamaha con casse Boston e l'audio ha lo stesso volume con Xbox, Ps3 e WdTv.
![]() |
![]() |
#6 |
|
Il primo problema su PS3 non lo dava. Comunque ora ho risolto disattivando definitivamente l'audio della tv, che cosa strana sulla PS3 non ce n'era bisogno.
Per il 2° problema adesso è ok, pare che il volume basso sia solo una cosa dei menù e non del gioco. Una cosa vorrei chiedervi... ma Medal Of Honor, ha una grafica schifosa di suo o sono io? Ho un tv HD Ready da 19" collegato in hdmi, ho messo 1080i. La grafica è aumentata di un pò ma c'è un aliasing che fa veramente pena. Non c'è un modo per attivare un anti-aliasing o è proprio il gioco che ha questa grafica a mio parere pessima? Speriamo che con altri giochi appena ordinati non sarà così.. |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
il problema è dato dal fatto che ti veicola l'audio sia l' HDMI che l'ottico; controlla bene nelle impostazioni MOH è così, per me non è schifosa, probabilmente se si sta troppo vicino si vede male così come tutti i giochi per console.. su pc grazie a maggior potenza e filtri l'aspetto è certamente più pulito. p.s. non voglio far console war ma tra ps3 e 360 la seconda upscala nettamente meglio ... se si vede male lo fa su entrambe le piattaforme. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
Onestamente penso che per entrambi i due punti, il problema risieda nel tuo amplificatore Kenwood, la qualità audio della xbox360 non è così negativa come la descrivi
Non venderla subito, ti perderesti un'ottima console, non che la Ps3 sia da meno eh...anzi! Potresti fare una semplice controprova a quanto ti dico per il punto 2) di cui tu parli ...se il tuo tv lcd ha un ingresso ottico, ti basta collegare prima la xbox360 e poi la Ps3 e, secondo me, avrai lo stesso livello di volume. Se non ha ingresso ottico puoi provare in hdmi oppure con i classici cavetti coassiali di colore rosso e bianco...giusto per parlare "papele papele" (Lino Banfi ![]()
![]() |
#11 | ||
|
Quote:
La mia fortuna è che questa tv, non la usitlizzo mai come TV", ma solo come monitor da collegarci pc, console e affini. Se mi trovassi ad usarla come tv uscivo di testa, ogni volta a togliere e rimettere il volume. Un Samsung LCD T200HD Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
Ma di certo Dio buono, una grafica così non l'ho mai vista su PS3 tantomeno su altri giochi dai.. C'è non dico che sembra la Ps2 ma quasi. |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
Quote:
![]() E poi, scusa la franchezza ma hai un impiantino DD, hai la Ps3, hai la xbox360, immagino spendi tanti soldi per Live e vari giochi...e poi hai un 19'' e ti lamenti che vedi di schifo? ![]() Io fossi in te cambierei di cosa monitor che oramai costano davvero poco...se pensi che io ho un 46'' e ora che mi ci sono abituato mi sembra piccolo, non voglio pensare a come sia giocare su un 19''...
![]() |
![]() |
#15 | |
|
Quote:
Comunque potrei comprarlo più grande ma il fatto è che allo stesso monitor ho collegato il pc, che faccio uso il pc su un 35-40"? ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.