|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...nza_32051.html
La Guardia di Finanza, nel corso dell'operazione "Knocked Down", mette i sigilli a sei fra i più noti siti di aste online attivi in Italia. L'accusa è di esercitare tecnicamente una lotteria senza permesso e in alcuni casi perfino la truffa Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
In effetti è più simile ad una lotteria che ad un'asta: direi che il sequestro non è ingiustificato..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ottima cosa, una volta tanto non posso che essere d'accordo leggendo una notizia simile
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
mi sono registrato a youbit ed ho usato solo i crediti iniziali (quelli omaggio per capirsi).
Gia il fatto di non poter rilanciare sopra i 50 euri senza prima aver effettuato una ricarica puzzava, e poi era palese gli ultimi minuti tutti rilanciavano e il colldown dell' articolo in asta saliva vertiginosamente.. Era impossibile aggiudicarsi qualcosa se non per 'CULO' e questo non mi pare proprio un asta ... L'unico a guadagnare era proprio YUOBID !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Sono sempre stato molto scettico su queste aste al ribasso...dopotutto, chi mi garantisce che il gestore possa artificiosamente modificare le offerte (aggiungendone anche di finte) al fine di far vincere qualcuno in particolare (magari se stesso)?
Poi la legge parla chiaro e trovo giusto che questi siti siano stati chiusi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
mi ero sempre chiesto quanto ci sarebbero stati a chiudere quei siti che frodavano la gente alla bene e meglio...
grazie finanza |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
|
Le chiudono però per un solo motivo..ossia su queste "competizioni" lo stato non vuole la concorrenza..ma monopolio.
Del resto anche il superenalotto che cos'è ? Tu incassi soldi da milioni..ne rendi felici 3 o 4..ma rendi felicissimo il banco (lo stato). La cosa sarebbe anche buona se lo stato fossimo davvero noi..ma purtroppo quei soldi lì chissà come li impiegheranno..per gonfiare qualche appalto ? La butto lì..sperando di aver torto. Ultima modifica di xsim : 25-03-2010 alle 16:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
|
però anche le persone che ci 'mpizzavano soldi a palate...dai è palese che si vinceva solo per fortuna
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Battipaglia
|
Ora tocca solo ad ebay, che seppur in modo diverso, permettere truffe in quantità industriale ed impunità quasi totale..
Un complimento al lavoro della GdF comunque |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
Ebay è un ladro autorizzato (per i suoi costi da gioielleria).
Però se fai 1 asta e rilanci, non paghi nulla a meno che non vinci l'asta. Li si paghi, ma non versi nulla ad ebay, ma solo al venditore. Quindi ebay è esente. E' pur vero che ogni tanto la truffa gira e ebay permette l'iscrizione di cani e porci. Però lo stesso dicasi per i negozi online che truffano, paghi e non spediscono. Allora che si fa a quelli? Otimo lavoro la GdF. Quei siti di aste al ribasso devono chiudere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Belluno
|
Ottimo direi.
P.S.: nel sottotitolo c'è scritto "Knoked" anzichè Knocked. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Corretto, grazie della segnalazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
finalmente finiranno di frantumarci le ***** con questi siti di aste al ribasso!
il meccanismo è uguale ad una lotteria, forse peggio... se vorranno regolamentarle dovranno pagare tanti bei soldini all stato, e parificare questi 'servizi' al pari di superenalotto & co. come la sisal e gli altri operatori del settore
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
@Andrea laurenti
Tranquillo dagli tempo domani arrivano anche da te.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
io non capisco questo accanirsi con le aste al ribasso...
se mi dite che c'e' una legge per le lotterie e queste aste erano piu simili alle lotterie e per questo devono essere chiuse allora posso essere d'accordo, ma dire che sono truffe o cose illecite mi sembra eccessivo. nessuno ti obbliga a giocarci e se ci spendi 100euro e non vinci sono cavoli tuoi visto che il regolamento è molto chiaro in merito un mio collega ci ha vinto l'n95 l'anno scorso ad esempio...non penso che ci siano truffe dietro o almeno non nelle aste al ribasso piu famose ...personalmente poi non capisco perchè non posso fare neanche una lotterie senza dover pagare allo stato una cavolo di tassa...cmq la legge in merito non la conosco quindi posso anche sbagliarmi (magari ci sono dei limiti di vincite e scommesse) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Già, Andrea, pare che il tuo edit by !fazzci sia ancora, per ora... buon per te!
Ricordatevi, solo lo Stato può rovinare i suoi sudditi col gioco d'azzardo e con le sigarette, (e tante altre belle cose può fare il nostro simpatico Stato, come per esempio un'attivita di estorsione tramite la Siae...) Ultima modifica di !fazz : 26-03-2010 alle 09:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Il superenalotto è gestito da una società privata (la Sisal) autorizzata a esercitare tale concorso.
Per fare questo paga delle tasse, e riceve dei controlli. Ma è un concorso a premi. Loro facevano la stessa cosa (senza pagare le tasse per quello e senza subire controlli esterni) e per questo sono stati puniti. Giustamante! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
edit by !fazz
Ho in effetti guardato un po' il tuo sito e il funzionamento è identico a quanto descritto nella notizia, quindi o chiudi te in fretta oppure ti chiude la finanza nei prossimi giorni. Ultima modifica di !fazz : 26-03-2010 alle 09:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
edit by !fazz
![]() Ultima modifica di !fazz : 26-03-2010 alle 09:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.