|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
|
Giocate e vedete film e foto in 3d sul VOSTRO PC!!!
ecco finalmente l'era del 3d sempre più vicina a noi comuni mortali! per il momento ancora un po' costosa, ma sempre più pronta ad entrare nelle case di noi tutti!!!
![]() la nVidia ha creato un bel kit (che oggi ha presentato alla sede della mia università di ingegneria ed è vero, ho perso le lezioni, ma ne è valsa la pena ![]() Praticamente questo kit consente a tutti i possessori di schede nVidia compatibili con Directx 10.1 e di giochi che supportano queste DirectX, oltre che ad uno schermo con refresh rate da 120hz (questo è un po' costoso ma neanche esagerato onestamente..) mediante una specie di piccolo cubetto che si collega al pc mediante USB e degli occhiali anamorfici wireless (tipo quelli dei film attuali al cinema, e NON quelle schifezze di lenti blu-ciano! ![]() ![]() L'unica "pecca" se così la si può definire è che gli occhiali da poter utilizzare sono soltanto un paio e oltretutto sono a batteria perchè wireless (in poche parole inviano al "cubetto" la distanza dal monitor e varie info che rendono l'immagine più nitida anche se ci si muove) e oltretutto c'è un'altra cosa, dal kit esce solo un paio di occhiali, il chè vuol dire che se ne volete un altro paio per giocare in multi per esempio, dovete comprarli, e costano parecchio. Con mio grande stupore posso assicurarvi che l'effetto è veramente stupefacente, anche perchè su questo punto ho avuto sempre parecchi dubbi, ma oggi all'uni ci hanno fatto provare con i nostri occhi (è il vero caso di dirlo! ![]() Dunque sono molto soddisfatto di questa nuova trovata della nVidia, anche se purtroppo credo che nessuno di noi possegga uno schermo a 120HZ, mentre per la scheda video è già molto più facile trovarla nelle nostre case soprattutto per quanto riguarda i gamer (anche se io purtroppo monto una ATI Radeon ![]() Il prezzo del kit fino al 31 marzo era in "offerta" a 369 euro mi pare e comprendeva le lenti wireless, il caricabatterie, il ricevitore wireless con il cavetto usb per collegarlo al pc incluso ed infine il monitor che mi pare fosse un Samsung che supporta i 120HZ. Purtroppo ora l'offerta è scaduta e non sono stato in grado di vedere quanto costa, ma almeno per ora io sto fermo, siccome la scheda video che ho (la ati) l'ho pagata 350 euro meno di 1 anno fa e non ci tengo molto a buttarla nella spazzatura nè a venderla perchè mi trovo bene. Tanto, conoscendo le grandi industrie, tempo 6 mesi e anche la ATI avrà inventato qualcosa di simile e...se non l'avrà fatto vedrò di adeguarmi, o almeno aspettare un altro po', siccome gli schermi a 120HZ per ora costano un po' troppo (tra i 300 ed i400 euro uno schermo dai 19 ai 23 pollici). Spero di avervi aggraziati con questa nuova ![]() Ah, quasi dimenticavo, da qui: http://www.nvidia.it/object/GeForce_...n_Main_it.html potrete controllare le caratteristiche, i requisiti e tutto il resto appresso per poter usare questo kit. Anche se per ora a quanto ho visto non è molto facilmente reperibile. Rispondete tutti voi che siete interessati, appena so qualcosa di nuovo vi fò sapere ![]() fdm91hu
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300 ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.