Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2010, 08:54   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...oid_32229.html

IMS Research stima che i tablet basati su sistema operativo Android costituiranno una significativa porzione del mercato già a partire dall'anno in corso

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 09:05   #2
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
peccato che un 1/4 di 0 è 0..
sono attrezzi completamente inutili..e se qualcuno li compra è perche non sa cosa sta acquistando..li pubblicizzano come computer, ma alla fine sono cellulari schiacciati..la cosa che mi fa rabbia è che poi quando il filmino in hd non gira, quando il broswer crasha, è colpa di adobe (con flash) e dia ltri 2000 cavoli..stanno vendendo cellulari spacciandoli x Computer.. e quando alla gente comune gli parli di netbook e notebook ti risponde che sono computer potenti quanto id esktop ,ma piu piccoli e piu leggeri quindi piu comodi..anzi qualcunod ira che sono piu potenti..sentendo mio fratello il mio notebook è potentissimo ha 4 giga di ram (poi vai a vedere ddr) ha della memoria video incredibile (fino a 1000....mb)
e mi dice tu nel destop che hai? un q6600 con 2 giga di ram? (che poi sono ddr2)io ne ho 4 di giga vuoi pure paragonarlo?

Ultima modifica di g.dragon : 13-04-2010 alle 09:09.
g.dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 09:31   #3
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da g.dragon Guarda i messaggi
sono attrezzi completamente inutili..e se qualcuno li compra è perche non sa cosa sta acquistando..li pubblicizzano come computer, ma alla fine sono cellulari schiacciati..la cosa che mi fa rabbia è che poi quando il filmino in hd non gira, quando il broswer crasha, è colpa di adobe (con flash) e dia ltri 2000 cavoli..stanno vendendo cellulari spacciandoli x Computer.. e quando alla gente comune gli parli di netbook e notebook ti risponde che sono computer potenti quanto id esktop ,ma piu piccoli e piu leggeri quindi piu comodi..anzi qualcunod ira che sono piu potenti..sentendo mio fratello il mio notebook è potentissimo ha 4 giga di ram (poi vai a vedere ddr) ha della memoria video incredibile (fino a 1000....mb)
e mi dice tu nel destop che hai? un q6600 con 2 giga di ram? (che poi sono ddr2)io ne ho 4 di giga vuoi pure paragonarlo?
Che siano aggeggi inutili, dei cellularoni, comodi per scrivere al massimo poche righe di testo, sono d'accordo con te.Per quanto riguarda l'hardware pero' i tablet su piattaforma tegra2 hanno tutte le carte in regola per un uso internet/office, nonchè l'accelerazione per l'alta definizione.

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 09:35   #4
Kappa76
Senior Member

L'Avatar di Kappa76

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
Quote:
Originariamente inviato da g.dragon Guarda i messaggi
sono attrezzi completamente inutili..e se qualcuno li compra è perche non sa cosa sta acquistando..
Beh parla per te...
Io sto aspettando che esca il modello giusto..

Voglio un tablet che mi permetta di navigare su internet, scrivere qualche email, vedere qualche video e leggere ebook e riviste a colori (sperando che arrivino). Che sia leggero e utilizzabile sul divano, che abbia il 3g e una buona autonomia per quando sono fuori sede e mi vien voglia di collegarmi alla rete. Insomma, come ho già detto in un altro post, vorrei un ipad senza i difetti dell'ipad !!
Per me sono attrezzi utilissimi (già ora ho un tablet fujitsu st5112 che uso parecchio x lavoro ma che non va bene per le esigenze di cui sopra) mentre per altri non serve a niente.. ma evitiamo di generalizzare, ognuno ha le sue esigenze.
Speriamo che Android sia, come credo, un alternativa valida all'iphone os...
Ho concluso trattative positive con più di 25 utenti del forum
Kappa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 09:55   #5
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
"Proprio ora molte delle applicazioni specifcatamente progettate per la piattaforma iPad stanno iniziando a circolare sull'App Store di iTunes e sono realmente costose che le applicazioni per iPhone OS"

Questo non è italiano, vi prego correggete, perché non si capisce nulla!
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 09:57   #6
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kappa76 Guarda i messaggi
Beh parla per te...

Voglio un tablet che mi permetta di navigare su internet, scrivere qualche email, vedere qualche video e leggere ebook e riviste a colori (sperando che arrivino). Che sia leggero e utilizzabile sul divano, che abbia il 3g e una buona autonomia per quando sono fuori sede e mi vien voglia di collegarmi alla rete. Insomma, come ho già detto in un altro post, vorrei un ipad senza i difetti dell'ipad !!
Per me sono attrezzi utilissimi (già ora ho un tablet fujitsu st5112 che uso parecchio x lavoro ma che non va bene per le esigenze di cui sopra) mentre per altri non serve a niente.. ma evitiamo di generalizzare, ognuno ha le sue esigenze.
Speriamo che Android sia, come credo, un alternativa valida all'iphone os...
In effetti anche a me farebbe comodo un ipad senza i difetti dell'Ipad
Sembra che questo possa accadere con il Tablet di google e se vediamo android (su htc desire) come funge rispetto allo stesso iphone le basi ci sono tutte:
http://www.youtube.com/watch?v=vhllr-CvFrw

Conferma del tablet di google:
http://www.repubblica.it/tecnologia/...nzata-3303515/

Ultima modifica di generals : 13-04-2010 alle 10:09.
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 10:12   #7
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
@kappa76 Voglio un tablet che mi permetta di navigare su internet, scrivere qualche email, vedere qualche video e leggere ebook e riviste a colori (sperando che arrivino). Che sia leggero e utilizzabile sul divano, che abbia il 3g e una buona autonomia per quando sono fuori sede e mi vien voglia di collegarmi alla rete

e magari vorresti che sia possibile anche istallarci crysis 1e 2, e giocarci alla massima definizione con tutti i dettagli senza scatti ?? spiacente la gtx 480 al momento è troppo grande e consuma troppo x istallarla su un tablet.. forse fra qualche anno con i 2 nm sara possibile
g.dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 10:32   #8
Moffolo
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Svizzera
@g.dragon

Ma scusa... che ha detto di sbagliato? non è che ci vuole molto
Moffolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 10:43   #9
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Beh parla per te...

Quali sono i difetti che ti frenano ? L'assenza di flash ?
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 10:47   #10
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Finora non ho visto niente di meglio del Notion Ink Adam.
Unico difetto forse la risoluzione dello schermo, per il resto direi ha tutto quello che serve, compreso un prezzo dichiarato accessibile.

Un apparecchio del genere secondo me sarebbe ottimo, permetterebbe gli usi classici di un apparecchietto ultraportatile e di un e-reader (anche se magari con qualche rinuncia relativa all'autonomia).
Spero solo che l'interfaccia migliori per l'uscita, dato che pare non sia particolarmente reattivo.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 10:51   #11
lordlance
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Miiii, che commenti sagaci in calce a questo articolo (ps. correggete l'italiano nell'articolo medesimo...)

@Kappa76: ovviamente sono con te. Anch'io aspetto solo il modello giusto, che ovviamente NON è l'Ipad. Sono grato ad Apple che abbia giusto dato la spinta al mercato in quella direzione. Stiamo a vedere la concorrenza.
lordlance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 10:52   #12
lordlance
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
[doppio post, sorry]

Ultima modifica di lordlance : 13-04-2010 alle 11:03.
lordlance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 10:53   #13
Kappa76
Senior Member

L'Avatar di Kappa76

Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Mi frena il prezzo della versione 3g e il problema del surriscaldamento.
E poi volevo aspettare l'uscita di qualche altro prodotto per fare un po' di paragoni, non ho fretta.

Quote:
Originariamente inviato da g.dragon
e magari vorresti che sia possibile anche istallarci crysis 1e 2, e giocarci alla massima definizione con tutti i dettagli senza scatti ?? spiacente la gtx 480 al momento è troppo grande e consuma troppo x istallarla su un tablet.. forse fra qualche anno con i 2 nm sara possibile
Guarda che non ho chiesto niente di cosi' complicato eh:
Un tablet leggero con schermo a colori, 3g, capacità di riprodurre filmati e ottima autonomia con un SO e software ottimizzati per il touch. Tipo l'archos 9 se non avesse la risoluzione dello schermo bassa, windows e bassa autonomia, oppure l'ipad se non costasse un occhio in versione 3g e non avesse qualche difettuccio di gioventù di troppo.

Ultima modifica di Kappa76 : 13-04-2010 alle 11:12.
Old 13-04-2010, 11:13   #14
eltalpa
Senior Member

L'Avatar di eltalpa

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
Quote:
A me frena totalmente l'assenza di supporto penna (e-ink). Ho usato con soddisfazione per 5 anni un tablet pc e per me un tablet che si rispetti DEVE avere anche un buon digitizer (almeno 256 livelli di pressione) oltre al touch screen.
Old 13-04-2010, 11:17   #15
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Mi frena il prezzo della versione 3g e il problema del surriscaldamento.
E poi volevo aspettare l'uscita di qualche altro prodotto per fare un po' di paragoni, non ho fretta.
Capisco.
Io di sicuro proverò iPad, lo vuole mia moglie, e sarei curioso di provare le alternative Android, ma mi frena l'impossibilità di provarne uno dal vivo.
Ad esempio il Notion Ink Adam è intrigante, ma l'interfaccia poco reattiva di cui parla calabar è difficile da percepire leggendo recensioni online, e sarebbe gravissima per me sapendo quanto è reattivo iPad.
Altra perplessità legata ad Android: l'hardware non standard. Alcuni possibili futuri tablet (ora come ora c'è solo l'archos 5 e 7 mi pare) avranno tegra2 addirittura, ma sarà sfruttato ? Dico subito che vedere video hd su uno schermo 1024*600 (altra cosa che mi frena è questa risoluzione) non mi interessa.
Mah !? Vediamo se google presenterà un SUO tablet, allora le cose potrebbe farsi interessanti.
Old 13-04-2010, 11:18   #16
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eltalpa Guarda i messaggi
A me frena totalmente l'assenza di supporto penna (e-ink). Ho usato con soddisfazione per 5 anni un tablet pc e per me un tablet che si rispetti DEVE avere anche un buon digitizer (almeno 256 livelli di pressione) oltre al touch screen.
Allora rinunci allo scrolling con le dita però, nulla di male, ma non trovo che per "navigare sul divano", come dice kappa76, sia più comodo il pennino..
Io preferisco l'approccio finger-friendly di apple a Android, chiaro che sarebbe bello avere entrambi...
Old 13-04-2010, 11:30   #17
eltalpa
Senior Member

L'Avatar di eltalpa

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
Quote:
Allora rinunci allo scrolling con le dita però, nulla di male, ma non trovo che per "navigare sul divano", come dice kappa76, sia più comodo il pennino..
Io preferisco l'approccio finger-friendly di apple a Android, chiaro che sarebbe bello avere entrambi...
Nono, io intendo averli entrambe. Non è tecnologia aliena, è roba già disponibile oggi:
http://www.stantum.com/en/
http://www.engadget.com/2010/01/20/s...type-hands-on/

Mi chiedo perchè nessuno abbia ancora messo in produzione.
Old 13-04-2010, 11:39   #18
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eltalpa Guarda i messaggi
Nono, io intendo averli entrambe. Non è tecnologia aliena, è roba già disponibile oggi:
http://www.stantum.com/en/
http://www.engadget.com/2010/01/20/s...type-hands-on/

Mi chiedo perchè nessuno abbia ancora messo in produzione.
Non male, molto interessante.

Strano che ancora nessuno lo implementi in effetti, forse i costi son troppo elevati ?
Old 13-04-2010, 11:50   #19
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
A me frena l'assenza di flash ma ancora più l'assenza di usb (l'adattatore per ora non serve per collegarci pendrive e/o hard disk da quanto ho capito) e la modalità di trasferimento file solo attraverso itunes , soprattutto di documenti word e excel.
Old 13-04-2010, 11:58   #20
Kappa76
Senior Member

L'Avatar di Kappa76

Quote:
Beh anche per me il massimo sarebbe averle entrambe (dopotutto vengo da un TC1100 e ora da uno stylistic ST5112 con digitalizzatore wacom)... ma se dovessi scegliere pensando al tipo di uso che farei con questi tablet preferirei le dita alla penna.
Poi oh ... a male estremi ci sono anche le penne fatte apposta per gli schermi capacitativi. (però senza i livelli di pressione ovviamente)
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian