|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
È possibile all'avvio caricare in automatico un account ma senza fare login
Ciao, a volte accendo o riavvio il PC e nel frattempo vado a fare altro.
Non che ci metta molto a fare il boot... ma mi piace sfruttare il tempo e spesso mi metto a fare altro ![]() Quando poi torno, mi piacerebbe avere il profilo caricato, ma bloccato (come quando si sceglie cambia utente). Ho vari account nel PC, ma al 99% il PC lo uso solo io, gli altri account servono più che altro per la rete, o per la remota eventualità che queste altre persone usino il PC senza conoscere la mia password. In pratica vorrei risparmiare il tempo che impiega a caricare il profilo utente. Conosco la possibilità del logon automatico, ma così non c'è sicurezza. Ribadendo, vorrei che il profilo mi venisse caricato in automatico, ma per potervi accere bisogna inserire la password. Non sò se mi sono spiegato ![]() Possibile? PS: uso vista x64, ma sono interessato anche se fa con XP o seven (32 o 64) Ciao e grazie in anticipo ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
potresti impostare l'accesso automatico al tuo profilo e metti in esecuzione automatica lo screen saver impostandolo in modo che chieda la password.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io fossi in te utilizzerei l'ibernazione. Con Vista 64 funziona perfettamente.
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Per l'idea di bobbytre, come si può fare? Basta a fare un collegamento al file scr dello screen saver su esecuzione automatica (o magari nella chiave RUN del registro dell'utente) ? Grazie intanto per le risposte ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Solo una precisazione. Se eviti di utilizzare la sospensione, il pc è "proprio spento" (nel senso che puoi staccare alimentazione/batteria fisicamente).
L'unico caso che ti resta scoperto è giustamente solo e soltanto quello di installazione/rimozione driver o software di sistema.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.