|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...nno_32168.html
Le consegne dei sistemi notebook nel corso della seconda metà del 2010 non subiranno alcuna crescita rispetto alla prima metà Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2130
|
io di questa notizia non mi sorprendo... tutti gli utonti comprano il portatile, con la mentalità di chi vuole prestazioni e modularità dei componenti da PC FISSO.
al primo problema o volontà di fare un upgrade, bam... per non parlare poi dei problemi elettronici, stanno in giro i mesi e tu rivenditore o assistente riparazioni ti fai un MAZZO dal cliente che continua a chiederti se il suo cavolo di portatile torna indietro dalla riparazione il giorno dopo la partenza (capirà che minimo se ne sta in giro 3 mesi???) che pa**e |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
|
![]() Io in 5 anni ho comprato 2 note, non mi ritengo utonto per questo. Poi perchè utonto? Perchè chiede il portatile indietro dalla riparazione? I fissi non si rompono?
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 213
|
non credo che se ci si affida a un buon fornitore si attendano 3 mesi in caso di guasto.
ad esempio Acer offre per poco prezzo estensioni di garanzia fino a 3 anni per proteggere l'investimento e un canale previlegiato per chi stipula questa estensione. un amico aveva comprato un dell, l'assistenza è uscita in 24 ore onsite riparando il notebook. certo è che se compro la sottomarca più ignota e poi si rompe i tempi potrebbero dilungarsi. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7795
|
Non tocco un fisso da oltre 2 anni e mi sta bene così.
Il notebook è comodo per la granparte dell'utenza,visto che occupa meno di un fisso(quasi sempre)e ha la possibilità di essere mosso. Io ho Dell e l'assistenza e stata fenomenale,ho sempre avuto il pc con me(mai mandato via per i due interventi che ho dovuto fare). L'unica cosa che voglio dai portatili è una modularità maggiore e prezzi per i componenti più accessibili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2060
|
mah... non è una questione di ignoranza dell'utente ma solo di comodità.. molti senza spazio per cavi e simili (ovviamente necessari per un desktop), molti altri che vogliono i loro dati sempre dietro per università o per il puro gusto di risparmiare 2€ di cartaccai di giornale la mattina sul treno, altri che necessitano di scarrozzarsi un pc dietro per lavoro stando un buon 60% del tempo fuori di casa (vista l'ovvia impossibilità di trascinarsi dietro 20-30kg di cabinato magari accompagnato da un bel 32'')
e dico tutto questo avendo il desktop pronto per un bel rifacimento totale e un x500 in arrivo in settimana ( yuppieee ![]() e poi... è normale che una persona si preoccupi per un suo bene, come è normale il doverla informare che per 3 mesi se lo pijera in cu** con il sale grosso per il pc rotto... fa parte del mestiere... se non volevi rogne simili potevi fare lo spazzino o il meccanico da catena di montaggio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Messaggi: n/a
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7795
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 213
|
il discorso è che il mondo è pieno di sprovveduti, come chi compra il notebook senza preoccuparsi dell'assistenza, chi salva migliaia di foto e non fa il back up, chi vuole grandi prestazioni ma non pensa a ciò che compra (fenomeno netbook)..
imho andrebbero valutati vari aspetti quando si decide di optare x un notebook, anche il fatto che essendo trasportabile e alquanto "compresso" i suoi componenti dovranno sopportare stress maggiori. E chi pone maggiori attenzioni nella progettazione di questi aspetti? non credo certo il notebook da 299 euro di marca ignota. Per comprare un buon notebook è necessaria a mio avviso una certa "maturità informatica" per scegliere il prodotto "giusto" per le propre esigenze. Altrimenti saranno dolori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7795
|
Quote:
Non è che chi si fa il fisso è nerd e sa tutto e chi opta per un portatile è niubbo e non sa nulla. Quel che è certo è che ci vuole consapevolezza negli acquisti:ogni oggetto ha un suo target di utilizzo e non si può comprare una cosa volendone un'altra. Io sto bene così,ai fissi non credo di ritornarci più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
Messaggi: 879
|
sna696 se i tuoi clienti sono utonti non significa che tutte le altre categorie di persone che hanno uno o più portatili oltre al desktop e li sanno mantenere e ottimizzare e upgradare siano come i tuoi clienti inetti. Non generalizziamo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
Messaggi: 494
|
Quote:
Bisogna solo sapere cosa si vuole fare con il proprio portatile avere un minimo di conoscenza sulle marche di qualità. Ed è anche compito di chi vende saper indirizzare il cliente verso la scelta a lui più soddisfacente. Certo che se si pretende che un PC da volantino, pagato 400-450 euro, di una sottomarca quasi ignota faccia il lavoro di un desktop top di gamma, beh allora lì la colpa è solo dell'utente. Io presi un PC portatile Toshiba Satellite 6100 nel 2003, pagandolo piuttosto bene (sui mille euro, allora i portatili erano ancora un mercato ristretto, non c'era ancora stato il boom), ma l'ho accantonato giusto qualche settimana fà. Gli unici upgrade che ho fatto? HDD sostituito con uno più capiente e performante e aggiunto un banco di memoria da 256MB (768MB totali). Però aveva già dentro una scheda grafica con memoria dedicata (cosa alquanto rara e costosa allora), porte di espansione in abbondanza (addirittura aveva integrato il lettore per SD-card) e una buona qualità costruttiva (solo la cerniera dello schermo ha mollato dal troppo uso). Ora ho preso in offerta a 700 euro da Marco Polo Expert quel PC qua, che a parte la finitura lucida che non mi fà impazzire, direi che è ben carrozzato: http://www.monclick.it/schede/HP/WG6...l.htm?v=criteo facendo gli scongiuri del caso, non pensi che per altri 5-6-7 anni sono a posto?
__________________
Che la Triforza sia con voi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.