|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Database codici a barre prodotti da edicola
Salve a tutti, non so se questa è la sezione più adatta, o se è una discussione da piazzetta, cmq intanto posto qui
Mi hanno parlato grosso modo di un software da sviluppare. Si tratta di un piccolo sistema che in base al codice a barre inserito fa una ricerca su un database e tira fuori le informazioni del prodotto. Si tratta di prodotti per edicola, quindi ad esempio inserendo il codice 111111111 lui tirerà fuori "Corriere della sera bla bla bla". Esiste già un sito (eccolo) che permette di fare ciò, però quello che mi interessa è automatizzare la cosa attraverso un softwarino senza doversi servire di questo sito. La mia richiesta è: sapete quali sono le fonti da dove attinge questo sito? Chi gli fornisce i dati aggiornati? Oppure, più in generale, c'è qualche azienda che fornisce questi dati? (non mi interessa necessariamente un database da tenere aggiornato, magari un web service a cui fare richieste sarebbe ancora più comodo...) Grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.