|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
|
Aiutatemi... windows 7, solo 2 hard disk?
Ciao a tutti... ho comprato ed installato sulla macchina windows 7 home premium 64 bit... ed ho un problema che mi sta distruggendo.
Prima c'era windows vista 64 bit ed andava tutto benone... i miei 3 hard disk venivano letti benissimo (2x500 Seagate barracuda 7200.12 e 1 Hitachi 2TB partizionato in due partizioni da 1 tb l'una). Come dicevo con vista tutto ok... installato windows 7 mi accorgo subito che manca un hard disk. Non lo vedo nè da risorse del computer, né da Gestione, né dal bios. Ho provato a staccare un hard disk collegando quello non letto... e magicamente compare in risorse del computer. Allora ho pensato vosse il cavo sata. Ho cambiato cavo e tutto è ancora così... Ho cambiato allora attacco sulla scheda madre e idem (Gigabyte x58 extreme). Praticamente è come se il sistema operativo non potesse vedere più di due hard disk per volta... come posso risolvere? sto disperando ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
help :'(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Belluno
|
Quali filesystem installati? Tutti Sata?
Concluso con: vortex99, jasim80, fishbone, xleaaz, Andre1970, Obelix-it, .:Snow:., engiel, Dcromato, luciferme, topolino2808, Mentira, lele2004, TheBlackWolf, leddlazarus, gigarobot, cipo691, Hellzakk,vtq |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
es.: Fat32 o Ntfs o ext3 ...
Concluso con: vortex99, jasim80, fishbone, xleaaz, Andre1970, Obelix-it, .:Snow:., engiel, Dcromato, luciferme, topolino2808, Mentira, lele2004, TheBlackWolf, leddlazarus, gigarobot, cipo691, Hellzakk,vtq |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Io con win7-64 ho 4 HDD SATA (per un totale di 5 partizioni) collegati e due DVD-R sempre SATA. Sono stati visti da subito...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Qualcuno ha qualche idea..
Gli hd funzionano bene... ma non si riesce a farli vedere sul bios tutti e 3 insieme ![]() Addirittura una volta che riavvio ne vedo uno... la volta dopo vedo l'altro... ![]() C'è da toccare qualcosa nel bios? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
ma almeno li hai installati i driver del chipset e del controller ahci o raid? secondo me sono proprio quelli. e dal bios prima di tutto cio' imposta ahci e riavvia almeno vedi se gl' hd te li vede tutti.
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Asus Rog Swift PG42UQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
1. Provi col CD GParted se visualizza tutti gli HD.
2. provi con un cavo sata nuovo su HD "non visto"
Concluso con: vortex99, jasim80, fishbone, xleaaz, Andre1970, Obelix-it, .:Snow:., engiel, Dcromato, luciferme, topolino2808, Mentira, lele2004, TheBlackWolf, leddlazarus, gigarobot, cipo691, Hellzakk,vtq Ultima modifica di graphic12 : 05-04-2010 alle 10:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Se in Bios hai selezionato gli HDD come AHCI, prova a selezionarli come IDE.
In effetti impostando AHCI anche io ho avuto in passato qualche problema di riconoscimento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
ora vede tutto. Incredibile amisci ![]() Grazie davvero! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.