|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Gasatori d'acqua - Opinioni
Qui in Belgio vanno molto di moda ultimamente i gasatori d'acqua con relativi sciroppi.
In pratica sono delle macchinette con una bombola di CO2 da 450gr e delle bottiglie in plastica la cui filettatura entra in una bocchetta predisposta nella macchinetta. Si riempie la bottiglia d'acqua, si avvita alla macchinetta, si preme il pulsantone in testa et voila', acqua gassata... Costo della macchinetta con 1 bombola e 2 bottiglie da 1lt: 59 Euro, omaggio 12 sciroppi vari gusti per 1lt di bevanda oppure 2 bottiglie di sciroppo Arancia e Limone per 12lt di bevande. Esistono poi una marea di sciroppi da aggiungere per crearsi in casa la Cola, l'Aranciata, la Limonata, la Menta, l'IsoTonico, etc... in Italia e' disponibile anche il gusto Chinotto ![]() Costo degli sciroppi 3,99 Euro per 12lt di bevande. Costo della ricarica bombola: Euro 9,99 per 450gr - 60lt Io l'ho comprata, e' divertente da usare, il gusto Cola non e' malvagio e il vantaggio e' che puoi decidere tu quanto gassata vuoi che sia la bevanda o l'acqua stessa... In unione con il filtro Brita (cerca thread dedicato in Piazzetta), hai acqua demineralizzata gassata ![]() Chi di voi la conosce e/o la possiede ? ![]() ![]()
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. Ultima modifica di Gennarino : 20-10-2009 alle 23:38. Motivo: Scritta cappellata circa i litri di bevanda per sciroppo... :D |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
mah... io un gasatore me lo voglio prendere da due annetti.. però son dell'idea di prenderne una serio, non queste schifezze di plastica.. ma a 10€ a bombola di ricarica me lo ripago velocemente... loro con 10€ ti danno 450gr di gas, solitamente 5kg di CO2 alimentare la pago sui 6€...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
vero, concordo con phcv, io sto facendo pressione su mia madre, perchè metta il gasatore al rubinetto, in stile bar...
che è tutto in uno gasatore, raffreddatore, depuratore. è vero costa 2000+ euro, ma nel lungo termine il risparmio è enorme sia rispetto all'acqua in bottiglia, sia rispetto a sti cosetti ![]()
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
sulla parte "depuratore" io ne farei a meno, l'acqua delle mie parti è assolutamente perfetta, creerebbe più problemi che utilità..
bevo acqua gasata solo per sfizio, e il refrigeratore/gasatore sarebbe un "di più"... però... piuttosto che con quelli plasticosi.. meglio questo..
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
noi in casa siamo due persone e consumiamo due cassette d'acqua a settimana, costo totale 4 euro circa. trascurando il costo dell'acqua del rubinetto ci vorrebbero comunque 500settimane, ovvero 9 anni e mezzo per ripagarmi la spesa. mi sfugge qualcosa?
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
portare le cassette, il peso in piu' nell'auto, il frigorifero che per raffreddare l'acqua, deve sforzarsi un po' di piu' p.s. ho controllato, non costa 2000 euro, ma 1000 e qualcosa...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
a casa ho questo http://electrolux.it/node38.aspx?productId=36443, direi che è una bomba
non so i prezzi qui in italia, ma se tanto mi dà tanto (per dire la macchinetta del primo post l'ho vista a qualcosa oltre 100€.... )
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Quote:
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Tenete presente un particolare, NON tutti hanno casa di proprieta', e fare una spesa del genere per poi smantellarla non credo convenga... inoltre l'installazione fissa preclude la possibilita' di portarsi dietro il gasatore per una festa in campagna... Per una famiglia o per un single, come me, penso che vada fin troppo bene quel gasatore a quella cifra. In Italia costa 79.95 e mi chiedo ancora il perche' di questi 20 euro di differenza...
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Perdonate se gravediggo, sono stato a casa della mia fidanzata e ho visto che ha un gasatore (oltre ad un rubinettino con acqua microfiltrata), bevendo quell'acqua mi è sembrata molto buona, a questo punto pensavo di acquistare un gasatore più una di quelle caraffe per filtrare l'acqua. Secondo voi conviene fare questa spesa (150€ in tutto)?
Il modello di gasatore è della marca Soda club (o soda express), mentre la caraffa è una Brita Marella Cool, il costo totale sarebbe sui 160€. Grazie in anticipo per i consigli che mi darete ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho la combinazione che vorresti acquistare, a dire il vero ne ho 2 di Marella, oltre al Brita On-Tap attaccato al rubinetto. Mentre per il gasatore ho un classico economico Soda Club bianco. Ambedue a distanza di 1 anno continuano a fare il loro sporco lavoro. I costi di "manutenzione" sono quelli che incidono, filtri per la marella e bombole per il gasatore.
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
scusa, mi sono dimenticato di dire che con il gasatore sono incluse 2 bombolette da 1 litro (dove mettere l'acqua) e una bombola di gas da 1kg ricaricabile.
Secondo te è sempre troppo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Attenzione ai costi ragazzi, io ce l'ho però l'ho dismesso perchè con ua bombola da 450 cc di CO2
non vai oltre i 40 Lt. d'acqua ben gasata a 12 euri per bombola fate i conti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
In effetti una delle mie perplessità è questa, però sul sito c'è scritto:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Il kit viene venduto sempre con 2 bottiglie e una bombola (vedo foto primo post), quindi si, stai pagando troppo....
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
Ache io ne vorrei uno, perchè per ovvi motivi etici e ecologisti non compro l'acqua in bottiglia.
Ho provato con l'idrolitina, ma ho letto che berla troppa può dare problemi ai reni... ![]() Appena trovo sti 100 euri "per strada" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Gasatore d'acqua Sodastream Jet €65 Laica JC23X Smart Bianco Caraffa Filtrante €25 Direi che come prezzi sono più onesti o sbaglio? Grazie ancora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti sconsiglio la Laica, per 2 motivi: - Piu' economica anche nella qualita' dei materiali - Filtri non al livello della Brita A tal proposito ti consiglio una lettura al thread delle Caraffe Brita: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1681500
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
Sei sicuro? Io (a verona) preferisco comunque usare un depuratore. Anche perché l'acqua delle falde è troppo ferrosa e abitando praticamente in palude non è che mi fidi molto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ma chi li spingeva a gasare l'acqua? che c'era qualcuno dietro che li spingeva a farlo? spingitori di gasatori d'acqua..
![]() ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" Ultima modifica di wolverine : 03-04-2010 alle 20:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.