|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...cpu_32407.html
GlacialTech Igloo 5760 si presenta come una soluzione universale in grado di andare a sostituire i normali dissipatori boxed con cui la maggioranza dei sistemi sono sviluppati Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
dozzinale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sarà sicuramente migliore di un Boxed (vabbè bello sforzo...) ma quella ventola mi sa tanto di plastica di pessima qualità... cmq per 20 euro se c'è qualcuno che ha sempre sognato un dissi di quel colore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
mah.. cos'ha di tanto particolare da meritare una news??
![]() Anche a livello di prestazioni sarà assolutamente mediocre.. perchè mai dovrei sbattermi a prendere questo piuttosto che tenermi lo stock?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
di certo non potevano montarci una noctua sopra per 20€
però credo che rispetto a un boxed si potrebbero guadagnare una decina di gradi in meno.calcolando che con il dissi noctua nh-u12p montato sul mio q6600 ho recuperato oltre 20 gradi.direi che questo dissi è un'ottima spesa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
|
@kuru&ash82: o anche chi ha una mobo Gigabyte!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: 43.61982 - 13.52818
|
Non è certo da overclock estremo, ma assicura temperature inferiori a qualsiasi dissi stock, d'estate potrebbe essere un must visto il prezzo contenuto. Se poi ci sostituiamo la ventola con una leddata... hmmm... xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
almeno avranno un briciolo di consolazione quest'anno : asd:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Invece credo che la ventola non sia male e nemmeno la plastica con cui è fatta. Dalla forma da alcuni dettagli e dalla finitura opaca assomigliano a quelle della Everflow (la marca che assembla per la Silverstone).
Secondo me è un'ottima scelta per chiunque voglia un dissipatore decente, le heat pipe non sono neanche troppo piccole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Errore nell' articolo... Socket 1156 non 11156... :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Non ne vale assolutamente la pena, con 5€ in più è possibile trovare l'arctic cooling freezer xtreme che è tutto un altro livello, bisogna soltanto sceglire la versione v1 o v2 a seconda del socket. Con i suoi 6 anni di garanzia è un best buy, adatto anche per coloro che fanno OC spinto ma non al limite.
Questo coso plasticoso in alluminio (a proposito, si sa se almeno la superficie è lappata?) avrebbe senso se costasse 10 massimo 15€, attualmente la soluzione dell'artic cooling è troppo superiore tecnologicamente e troppo vicina al prezzo di questo glacialtech. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
come forma è uguale al Cooler Master Vortex Plus... solo che costa di meno... wabbé
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Questo è un dissi che va bene per chi non fa overclock e non ha cpu che vanno oltre i 90w di tdp.
Se dovessi mai cambiare l'ottimo dissipatore stock del mio i7-980X non lo farei certo con una cosina simile, punterei molto più su Noctua. E punterei comunque su un Noctua anche se dovessi cambiare dissipatore ad un processore qualsiasi, magari fanless.
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Eh? Ma se io a 15 euro ho il Freezer 7 pro con base in rame, che lappato è una bomba
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
fantastico, costa poco e sicuramente è molto migliore del boxed... rispetto all'artic ha dei vantaggi: la ventola è standard, quindi nel tempo si può sostituirla con una qualunque ed è più piccolo... da vedere come si aggancia, ma avendo la ventola intercambiabile è fantastico!
appena finisco le scorte dei tt isgc-100 prendo questi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
MI piacciono i colori!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Secondo me un piccolo vantaggio rispetto a dissipatori tipo l'ac frezer extreme (citato da qualcuno prima) é dato dal flusso dell'aria perpendicolare alla mobo che consente di raffreddare anche la zona attorno al socket (alimentazione, ram, northbridge ecc). Da questo punto di vista é più completo dei classici dissipatori a heat pipe che richiedono una buona ventilazione del case per non lasciare questi componenti al caldo.
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
serve per chi non vuole un dissi 'tower' come l'artic, ma più compatto, magari per HTPC, e che raffreddi anche i componenti intorno al socket.
Finalmente ne escono di dimensioni umane (intendo piccoli), tra questo e il Vortex plus mi ricordano i dissi stock per gli Athlon X2 939 tipo FX60 che ho sempre voluto ma non ho mai trovato in commercio. Ora potrò finalmente sostituire il mio AVC stock. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Invece è carino come prodotto. Certamente migliore dei dissi stock. Nonostante io abbia optato per un dissi migliore di questo, io dico che per 20 euro, uno che non abbia molto spazio, che non voglia spendere molto e che sia interessato ai quei simpatici colori che comunque ricordano i colori del freddo, possa acquistarlo.
E non state sempre a criticare tutto..dai su.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.