|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Venere di Pescina
|
Problema con i video 1080p
Salve,
ho un problema con la riproduzione di alcun video e voi siete gli unici in grado di aiutarmi quindi vi posto il mio dilemma. Ho dei bellissimi documentari della BBC sul mio pc, in HD, 1080p x264 formato mkv e ho tentato di riprodurli ma senza successo. Uso il player VLC e la cosa strana è che mentre l'audio prosegue tranquillamente a parlare il video mi va a scatti. Ancora più strano è il fatto che ogni scena si vede regolarmente ma inizia a sgranare piano piano finchè non diventa inguardabile. Appena la scena cambia il video torna ad essere visualizzato normalmente! Ci posto le specifiche del mio Pc: E' un HP Pavillon dv6 111-6e Processore Intel Cor 2 DUO T6400 2.00 GHz 2.00 GHz Memoria RAM 4,00 GB (2,97 utilizzabile) Sistema operativo 32 bit Scheda Video ATI Mobility RAdeon HD 4530 da 512 mb Monitor TFT widescreen (1366 x 768) 15,60" 12 milioni di colori SIstema Operativo Windows 7 Francamente non so da cosa possa dipendere questo problema visto che il pc è abbastanza recente e il fatto che i video sgranino agli stessi minuti e secondi anche sul pc della mia ragazza mi porta a pensare che sia proprio il file corrotto, ma ovunque vado a leggere sento dire che sicuramente è un problema di compatibilità. Saranno forse i driver della scheda video? La Grandezza del monitor? LA scheda madre? O semplicemente il player? Grazie a chiunque saprà darmi un consiglio... Ultima modifica di Jesus Of Suburbia : 20-03-2010 alle 20:41. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Ragazzi scusate ma come mai nessuno risponde?
Ho sbagliato per caso sezione in cui postare? O non sono riuscito a spiegarmi bene? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Credo sia un problema del player per quanto possa sembrare strano(vlc è il migliore a mio avviso).
Però tieni presente che il mio pc è molto simile al tuo con le stesse caratteristiche e monitor alla stessa risoluzione e non ho mai avuto problemi. (e anche io uso vlc) Prova a cambiare player e guarda il risultato. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Salve,
innanzitutto grazie mille per il supporto. Ho risolto il problema della visualizzazione scaricando il Matroska Codec Pack e aggiornando tramite il sito CCCP, e utilizzando come Player, MKPlayer. Per quanto riguarda l'installazione, il modding e la verifica dell'effettiva attivazione dei Driver sapete dirmi qualcosa? grazie mille... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
http://www.amd.com/us/Pages/AMDHomePage.aspx
nel box DOWNLOAD DRIVERS, in alto a destra, seleziona il tuo sistema operativo e la tua scheda grafica e potrai scaricare i drivers aggiornati e installarli. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.