|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
|
[Confusione] Passaggio da un operatore all'altro...
Ciao a tutti, vorrei passare da un operatore ad un altro ma i vari servizi clienti mi hanno fatto solo un sacco di confusione e spero che voi possiate aiutarmi a far chiarezza.
Allora io attualmente sto con infostrada sia per voce che per adsl, pago cmq il canone telecom e mi trovo molto male: da un pò hanno sovraccaricato la centralina a cui mi connetto ed essendo in wholesale ho la linea continuamente filtrata. Ho quindi deciso di passare ad altro operatore. Tempo fa qui sul forum mi era stato consigliato tiscali come l'unico operatore che non faceva pagare il canone telecom senza convertire la linea in voip, ho quindi provato a chiamare e ben due operatori mi hanno spiegato che non solo mi becco il canone ma il loro bel modem me lo becco obbligatorio. Entrambi non appena gli ho detto che intendevo tenere il mio hanno riattaccato...sti gran figli... Deciso quindi a tenermi il canone chiamo telecom che mi presenta la proposta attualmente pubblicizzata dalla hunziker spiegandomi che il canone è già incluso! E che posso pure tenermi il mio modem. Fantastico ma...non possono attivarmi l'offerta perchè anche se infostrada mi stacca subito la linea "commercialmente", per farlo fisicamente servono 30gg ( ![]() Ergo dovrei disdire io e quando resto senza nulla contattarli che mi attivano la linea (con le offerte che ci saranno per quel dì...). E solo due mesi fa invece si proponevano di fare tutto loro ma rifilandomi nuovamente a forza il loro modem voip... Ma è normale tutto questo? O ho trovato degli storditi? Qualcuno può consigliarmi diversamente? A sto punto a me basterebbe almeno non avere il filtraggio che fa infostrada sulle wholesale, per il resto mi accontento della 4mb che ho ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
In parte è così come ti hanno detto e in parte no.. ogni zona è diversa da un'altra quindi in aòlcune zone alcuni operatori faranno il wholesale in altre faranno ULL.. se la tua centralina è piena forse nella tua zona tutti i gestori alternativi a Telecom sar4anno costretti a fare wholesale.. ora è da capire quale di questi non imponga un filtraggio e non ti faccia pagare il canone (se wholesale generalmente paghi il canone).. Puoi provare con Vodafone casa non dovrebbe portarti filtraggi l'unico problema forse è il router lor obbligatorio
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.