|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Problema monitor Lcd Acer "Auto Config Please Wait"
Buongiorno,
possiedo un monitor lcd Acer da un pò di anni (se non erro è un AL1711), da qualche giorno all'accensione del pc appare il messaggio "Auto Config Please Wait". Il messaggio rimane presente per tutto il tempo in cui lavoro con il pc, sostanzialmente sembra che il monitor cerchi di configurarsi automaticamente, infatti cambiano alcuni parametri come: Temperatura del colore, posizionamento orizzontale e verticale e via discorrendo. Vorrei anche precisare che da circa 2 o 3 mesi il pc non è collegato ad Internet, e che quindi secondo me non è un problema dovuto ad aggiornamenti fatti. Ora ho provato sulla macchina un altro monitor ed il problema non si genere. Che sia il caso di cestinarlo e di prenderne un altro? Ho provato a cercare in rete e una soluzione non sembra esserci.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ciao,
potresti avere il tasto di "auto cofig" rivinato e che rimane sempre premuto; per quello il video ti continua a fare l'autoconfigurazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Il problema è che questo tasto non è mai stato usato, nel senso che il pc è usato da una persona che si limitava solo ed esclusivamente ad accenderlo e spegnerlo.. Questo lo escluderei quindi..
Il problema ora sembra momentaneamente risolto, nel senso che non si presenta più, ma cosa può averlo risolto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Il fatto è che su alcuni modelli di acer i tasti si usurano da soli, facendo falsi contatti ache senza premere il tasto ma anche semplicemente ruotando o muovendo lo schermo; potresti avere anche la scheda logica guasta.
Prova a muoverlo e vedi se ti fa ancola il difetto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.