Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2010, 18:40   #1
Rizzolo
Member

L'Avatar di Rizzolo

Iscritto dal: Sep 2007
[WIN 7 professional] Problemi con seriale originale a seguito di cambio pc

Salve a tutti,
Ho fatto installare win 7 professional con chiave originale sul mio notebook, purtroppo, a seguito della rottura di quest'ultimo, ne ho dovuto comprare un altro nel quale ho installato la stessa copia di win 7 professional con la stessa key.
Ora, nel tentativo di attivare windows, sembra che non sia possibile utilizzare la stessa key... cosa devo fare? L'altro pc praticamente non lo uso più!
Mi sembra tutto assurdo!
Non posso comprare un'altra chiave se non uso già quella che ho!
Grazie anticipatamente, sono davvero disperato.
Rizzolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 18:51   #2
Rizzolo
Member

L'Avatar di Rizzolo

Se riaccendessi il vecchio portatile in vga (ho fuso la scheda grafica) e provassi a cambiare il codice seriale di win mettendone uno a caso... sarebbe possibile riutilizzare poi quello giusto sul portatile nuovo?
Old 12-03-2010, 19:01   #3
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Probabilmente hai fatto installare una versione OEM che nasce e muore con il pc su cui viene installata ed il seriale può essere riattivato anche in caso di sostituzione di qualche pezzo hardware. Nel tuo caso cambi proprio macchina e quindi l'unica tua possibilità, se non è passato molto tempo, è quello di spiegare l'accaduto con una telefonata o email a microsoft italia e sperare nella comprensione di zio Bill. Ciao
Old 12-03-2010, 19:16   #4
Rizzolo
Member

L'Avatar di Rizzolo

Ti ringrazio moltissimo per la risposta, sapresti indicarmi un recapito veloce al quale contattare microsoft per spiegare l'accaduto?
Non vorrei ritrovarmi il pc bloccato
In caso avrei il seriale originale di win 7 home con il quale mi hanno venduto il portatile, potrebbe esser utile?
Old 12-03-2010, 20:04   #5
Grein
Member

L'Avatar di Grein

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Rizzolo Guarda i messaggi
Ti ringrazio moltissimo per la risposta, sapresti indicarmi un recapito veloce al quale contattare microsoft per spiegare l'accaduto?
Non vorrei ritrovarmi il pc bloccato
In caso avrei il seriale originale di win 7 home con il quale mi hanno venduto il portatile, potrebbe esser utile?
windows è un sistema che non merita neanche di essere comprato...craccalo e risolvi tutti i problemi!
Old 12-03-2010, 20:20   #6
Doc_S
Member

L'Avatar di Doc_S

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Grein Guarda i messaggi
windows è un sistema che non merita neanche di essere comprato...craccalo e risolvi tutti i problemi!
Che sciocchezza... seven è un ottimo sistema operativo, forse è ora di abbandonare i soliti stereotipi. Ah, tra l'altro credo che suggerire di usare una crack sia contro il regolamento.
Doc_S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 20:26   #7
Grein
Member

L'Avatar di Grein

Quote:
Originariamente inviato da Doc_S Guarda i messaggi
Che sciocchezza... seven è un ottimo sistema operativo, forse è ora di abbandonare i soliti stereotipi. Ah, tra l'altro credo che suggerire di usare una crack sia contro il regolamento.
io ho detto solo quella che è la realtà! non era un incito alla pirateria, ho solamente espresso quello che pensavo!
Old 12-03-2010, 20:28   #8
Doc_S
Member

L'Avatar di Doc_S

La realtà? La tua opinione, vorrai dire.
Old 12-03-2010, 20:32   #9
Grein
Member

L'Avatar di Grein

Quote:
Originariamente inviato da Doc_S Guarda i messaggi
La realtà? La tua opinione, vorrai dire.
ma fammi il piacere! una persona che capisce qualcosa di pc sa riconoscere i limiti di un sistema....e poi mi chiedo chi ha parlato di 7...io sto parlando di windows in generale!
Old 13-03-2010, 06:51   #10
Doc_S
Member

L'Avatar di Doc_S

Quote:
....e poi mi chiedo chi ha parlato di 7...
Leggi il titolo del thread.
E cmq io lascio perdere, dato che siamo ot e non stiamo aiutando chi ha aperto la discussione.
Saluti.
Old 13-03-2010, 10:11   #11
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Caro grein, a parte che siamo nella sezione "7-Vista" io davvero non riesco a capire la gente come te: libero di pensarla come vuoi sui sistemi microsoft ma facci allora il piacere di andare a discutere in altri ambiti che più soddisfanno le tue esigenze, non per niente ma certo non contribuisci positivamente alle discussioni ed ai problemi degli utenti con polemiche ridicole.
Old 13-03-2010, 10:49   #12
Rizzolo
Member

L'Avatar di Rizzolo

Da quel che ho capito potrebbe trattarsi di una licenza smdaa (qualcosa del genere), l'ho avuta con una convenzione studentesca.
Sicuramente è installabile solo su una singola macchina per volta, ora il problema è riuscire a toglierla da quella vecchia... non so come fare.
Ho paura che formattando non risolvo niente; potrei provare a collegare l'HD del portatile rotto ad un fisso e provare a caricare win cambiando la key ma non so se avrebbe effetto...
Old 13-03-2010, 11:15   #13
Grein
Member

L'Avatar di Grein

Quote:
Originariamente inviato da Berlusca Guarda i messaggi
Caro grein, a parte che siamo nella sezione "7-Vista" io davvero non riesco a capire la gente come te: libero di pensarla come vuoi sui sistemi microsoft ma facci allora il piacere di andare a discutere in altri ambiti che più soddisfanno le tue esigenze, non per niente ma certo non contribuisci positivamente alle discussioni ed ai problemi degli utenti con polemiche ridicole.
non sono io ad aver cominciato la polemica!
Old 13-03-2010, 12:29   #14
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Quote:
io ho detto solo quella che è la realtà! non era un incito alla pirateria, ho solamente espresso quello che pensavo!
1- il trollaggio in questo forum non è ammesso
2- idem i discorsi sulla pirateria
3- hai sporcato un thread e non sei stato assolutamente utile all'autore dello stesso, che ha chiesto tutt'altra cosa

Sospeso 14gg.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 12:35   #15
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Rizzolo Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Ho fatto installare win 7 professional con chiave originale sul mio notebook, purtroppo, a seguito della rottura di quest'ultimo, ne ho dovuto comprare un altro nel quale ho installato la stessa copia di win 7 professional con la stessa key.
Ora, nel tentativo di attivare windows, sembra che non sia possibile utilizzare la stessa key... cosa devo fare? L'altro pc praticamente non lo uso più!
Mi sembra tutto assurdo!
Non posso comprare un'altra chiave se non uso già quella che ho!
Grazie anticipatamente, sono davvero disperato.
Se si tratta di una OEM puoi fare poco.
In ogni caso come già ti hanno suggerito puoi provare a contattare Microsoft spiegando l'accaduto, sperano che siano elastici (ma nel caso specifico, purtroppo, penso proprio che l'esito sarà negativo).

Qui trovi i numeri telefonici, verdi e a pagamento:
http://www.microsoft.com/italy/info/contattaci.mspx
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 13:17   #16
Rizzolo
Member

L'Avatar di Rizzolo

E' appurato che la licenza sia di tipo MSDNAA; purtroppo devo aspettare lunedì per chiamare.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian