|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
p35-ds4 che beepa
Ciao a tutti,
premetto che non sono proprio ferrato in materia! Oggi il mio pc con diversi anni di onorata carriera alle spalle, invece di accendersi correttamente ha pensato bene di cominciare a beeppare in maniera continua e costante. O meglio: io accendo il pc, al primo avvio non ce la fa a partire (ma questo lo aveva sempre fatto) quindi si resetta da solo e riparte; al secondo avvio invece di fare il singolo beep ed andare avanti comincia a bippare con un beep al secondo e non và più avanti. Leggendo il manuale questo tipo di beep viene indicato "Power error"!!! Ho staccato praticamente tutte le periferiche, ma non cambia nulla. L'unico modo per farlo smettere di beepare è quello di togliera il connettore di alimentazione da 12V al processore, ma così ovviamente non và avanti perchè non ha nulla di collegato... Ho provato a staccare il dissipatore sopra la cpu e ho smontato e rimontato cpu e dissipatore, ma niente....il beep continua. L'unica cosa che ho notato è che la pasta al silicone tra cpu e dissipatore praticamente non c'è più, è completamente secca (magari può essere normale visto che il pc ha almeno 5 anni!). Ho provato anche a togliere la batteria per più di un minuto e a mettere in corto i pin del reset del CMOS ma niente, sempre il solito beep al riavvio. Qualcuno ha la più pallida idea di cosa stà succedendo???? è morto il processore??? la scheda madre??? o cosa???? Il fatto è che non mi andrebbe proprio di rifarmi il pc nuovo visto che con questo non avevo proprio nessun problema. Ah, la configurazione è questa: Alimentatore: Corsair TX650W scheda madre: gigabyte p35-ds4 rev2 processore: intel q6600 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Io proverei un alimentatore differente. Non ne hai uno di scorta od uno di amici/conoscenti da provare?
Se ti da power error la causa potrebbe essere questa.
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
nelle varie prove ho notato che il dissipatore a causa della pasta termica secca effettivamente non è bello saldo sulla cpu...e la cpu in due secondi scalda come un forno da acciaieria!
Ma potrebbe mica essere la cpu che scalda troppo e quindi manda in blocco tutto????? anche perchè non alimentandola la scheda non beepa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.