Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2010, 15:13   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...010_31620.html

Al Mobile World Congress Microsoft svela qualche dettaglio su Windows Phone 7 Series.e promette novità per fine anno

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 16:23   #2
Tekwar
Senior Member

L'Avatar di Tekwar

Iscritto dal: May 2002
Città: Como
[ironia]

Interessante articolo striminzito, si vede che hanno presentato poco niente al MWC.

[/ironia]

Seriamente parlando, Ok avere una linea editoriale mirata e voluta, però fa riflettere.

Ultima modifica di Tekwar : 15-02-2010 alle 16:25.
Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 17:21   #3
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
@tekwar: ma hanno fatto la conferenza 2 ore fa, cosa pretendi? se ti interessava la seguivi in diretta... dagli un minimo di tempo prima di insinuare come al solito che parlano solo di apple

cmq piu' che un articolo serve un epitaffio. Hanno ucciso windows mobile in nome di una OS stile iphone. I competitor festeggiano, rim su tutte visto che si mangera' in un boccone tutta la clientela business
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 17:25   #4
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Molto interessante il look dell'interfaccia
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 17:38   #5
EmaGuzzetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
come da previsione microsoft butta via l'occasione della presentazione del suo prodotto...
stavolta c'era l'interesse del pubblico ma non han dato informazioni...niente di certo su quando sarà disponibile, niente hands on di un device, hanno solo mostrato qualcosina dell'interfaccia (che è piuttosto buona ma hanno mostrato cosi poco...), niente informazioni per gli sviluppatori (fondamentale per il successo di un device cosi)...tanto fumo..ma non si sa quando ci sarà l'arrosto... per il resto l'interfaccia è finalmente qualcosa di decente per l'interfaccia usabile con le dita...belle le animazioni ma alcune mi sembrano molto lunghe (avranno tutto il tempo pe sistemarle in meglio), ottimo finalmente un tentativo di standardizzazione del device (3 pulsanti:win,search e back) e dell'interfaccia (addio personalizzazioni dell'operatore per fortuna, e purtroppo forse anche htc sense)... grazie a dio supporto nativo per capacitivi, buona l'interazione con xbox e zune, non si sa niente riguardo le app e la compatibilita (io spero non abbia proprio compatibilità con il vecchio e ci siano nuovi strumenti e nuove api per i developer)... per il resto si sa ancora troppo poco (sia di lui che degli avversari...vi ricordo che si dovrà confrontare con iphone 4g e firm 4.0... e stavolta apple ha promesso di distanziare android... vedremo se manterrà)
EmaGuzzetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 18:01   #6
Spec1alFx
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
La disponibilità è data per fine 2010;
non so dove hai guardato ma l'hands on c'è stato eccome (Engadget);
il "qualcosina" dell'interfaccia... beh, i video sono quasi noiosi per tanto ti fanno vedere;
per le informazioni per gli sviluppatori in effetti si, ma se c'è una cosa che Microsoft fa davvero bene sono proprio gli strumenti di sviluppo e il supporto che dà agli sviluppatori quindi di tutto onestamente penso sia l'ultima preoccupazione.

Mi chiedo dove sei andato a cercare le informazioni per averne trovate così poche... su iphonenews.com? Sul solito engadget c'è una vagonata di info, impressioni, foto e video...
Spec1alFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 18:10   #7
EmaGuzzetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spec1alFx Guarda i messaggi
La disponibilità è data per fine 2010;
non so dove hai guardato ma l'hands on c'è stato eccome (Engadget);
il "qualcosina" dell'interfaccia... beh, i video sono quasi noiosi per tanto ti fanno vedere;
per le informazioni per gli sviluppatori in effetti si, ma se c'è una cosa che Microsoft fa davvero bene sono proprio gli strumenti di sviluppo e il supporto che dà agli sviluppatori quindi di tutto onestamente penso sia l'ultima preoccupazione.

Mi chiedo dove sei andato a cercare le informazioni per averne trovate così poche... su iphonenews.com? Sul solito engadget c'è una vagonata di info, impressioni, foto e video...
io parlavo della presentazione...l'hands on è fatto allo stand alla fine dopo che hanno mostrato il device.. se guardi la presentazione apple steve jobs entra e ti mostra con il dispositivo in mano quanto"fantastica" è l'usabilita per prima cosa (e google con il nexus ha fatto altrettanto)... MS porta sempre solo video e dispositivi spenti... senza contare che apple e google rilasciano i video delle loro presentazioni dei device..
per gli sviluppatori computer niente da dire ms è perfetta.. visual studio è una bomba e per un programmatore c# come me non c'è di meglio...ma per cellulare tutta un'altra storia.. se vuoi sviluppare per win mobile attualmente il fatto che ci sono decine di device diversi con caratteristiche agli antipodi è un impresa da superare piu che un problema... iphone non ha questi problemi quindi programmare per iphone è fantastico (hanno trovato anche nuove soluzioni ottime per ipad) e android èriuscita a fornire buoni tool...ms ce la farà?

Ultima modifica di EmaGuzzetti : 15-02-2010 alle 18:12.
Old 15-02-2010, 18:45   #8
Human_Sorrow
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da EmaGuzzetti Guarda i messaggi
io parlavo della presentazione...l'hands on è fatto allo stand alla fine dopo che hanno mostrato il device.. se guardi la presentazione apple steve jobs entra e ti mostra con il dispositivo in mano quanto"fantastica" è l'usabilita per prima cosa (e google con il nexus ha fatto altrettanto)... MS porta sempre solo video e dispositivi spenti... senza contare che apple e google rilasciano i video delle loro presentazioni dei device..
per gli sviluppatori computer niente da dire ms è perfetta.. visual studio è una bomba e per un programmatore c# come me non c'è di meglio...ma per cellulare tutta un'altra storia.. se vuoi sviluppare per win mobile attualmente il fatto che ci sono decine di device diversi con caratteristiche agli antipodi è un impresa da superare piu che un problema... iphone non ha questi problemi quindi programmare per iphone è fantastico (hanno trovato anche nuove soluzioni ottime per ipad) e android èriuscita a fornire buoni tool...ms ce la farà?
Ma che cavolate vai dicendo sugli svilupaptori ???
Ma se hanno portato il framework sul Mobile ... per piacere ...

Anche i bambini possono fare programmi per Windows Mobile ...

(per tua informazioni sono uno sviluppatore)
Human_Sorrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 19:12   #9
EmaGuzzetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Human_Sorrow Guarda i messaggi
Ma che cavolate vai dicendo sugli svilupaptori ???
Ma se hanno portato il framework sul Mobile ... per piacere ...

Anche i bambini possono fare programmi per Windows Mobile ...

(per tua informazioni sono uno sviluppatore)
anche io..ma non sono cosi stupido da pensare che basta saper far scrivere in una textbox un testo alla pressione...so per esperienza sia personale che di amici che programmare su win mobile è un incubo perchè ci sono device con il wifi e altri no... altri risoluzione 400x200 altri 800x400, alcuni hanno l'accelerometro altri no... alcuni hanno il 6.5 altri il 6.1, alcuni hanno tastiera e altri no (almeno android ha cercato di limitare un po le varie configurazioni) senza contare che non basta fare il porting del framework..ci vogliono delle buone api per i componenti tipici del cellulare (accelerometro, sensore luminosita, fotocamera,gps, bussola etc etc etc).. e magari qualche controllo predefinito per l'accesso alla libreria musicale e alle operazioni comuni tipo scattare foto e fare video... hai mai provato a creare una app per iphone e per win mobile (non fare una hello world app ma fare una app per lo scopo)? ti invito a provare xcode con l'sdk iphone.. di sicuro nell'sdk dell'iphone ci sono limitazioni ma riesce a favorire glisviluppatori quanto win mobile non riesce

Ultima modifica di EmaGuzzetti : 15-02-2010 alle 19:25.
Old 15-02-2010, 19:54   #10
Sapo84
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da EmaGuzzetti Guarda i messaggi
Eh? Ma se la presentazione di Joe Belfiore è fatta quasi tutta a telefono in mano, mentre fa vedere quanto è comodo da utilizzare il nuovo windows mobile?
Sapo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 21:29   #11
sierrodc
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Purtroppo devo dar ragione a EmaGuzzetti.
Faccio un esempio pratico: Ho un omnia 2 con WM6.5. Per utilizzare accelerometri, telecamera e altro serve l'SDK di samsung. Ora, l'applicazione andrà anche bene per tutti i samsung con WM, ma su altri smartphone con WM non saprei proprio cosa potrebbe succedere.
Ovviamente iPhone su questo lato è decisamente avvantaggiato data la presenza, in pratica, di un solo dispositivo controllato direttamente da Apple.
Android non ho provato.

Forse è anche per questo che MS vuole meno customizzazione lato rivenditore (anche il fatto di avere aggionramenti del sistema operativo rilasciati solo dal produttore dello smartphone è un po' limitativo).
E forse è anche per questo che (forse) rilascera un SDK per WM7 il prossimo marzo.
In ogni modo contento di avere un WM.
sierrodc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 07:13   #12
fdfdfdddd

Non vedo dove sia il problema per lo sviluppatore per quanto riguarda la presenza o meno di features su cellulari diversi. Non si gestisce forse (ed anzi è peggio) in ambiente Windows la compatibilità con sistemi così differenti?? Per quanto mi riguarda l'unica "vera" scomodità è il dover gestire due categorie di cellulari: pocketpc e smartphone (per intenderci quelli con tastiera anche se vanno scomparendo e quelli simil-iPhone) .. il resto si fa.
Il grosso problema non è l'ambiente di sviluppo .. è il market che è decisamente poco attraente, "difficilmente" fruibile dai dispositivi (ho un HTC Tytn e accedere al market è un incubo ... a volte va a volte no ...) e con poche apps ...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 07:29   #13
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Non è la stessa cosa, anche perchè complica tantissimo il deployment dell'aplicazione, più che lo sviluppo.

Poi se ogni produttore espone api diverse per la gestione di accellerometri, gps ecc... ci vorrebbe una cosa tipo DirectX, che uniforma l'interfaccia di programmazione a prescindere dalla scheda che si ha il computer.
Old 16-02-2010, 07:57   #14
Spec1alFx
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
La questione relativa alle configurazioni diverse, permettetemi, trascende la questione relativa alla bontà degli strumenti di sviluppo. Se gli strumenti sono validi ma le difficoltà sono legate alle molteplici configurazioni, il "problema" non sono gli strumenti ma la libertà che viene lasciata ai produttori.

Qui però mi preme fare un passo indietro: io capisco che dal punto di vista di uno sviluppatore (anche perchè anche io lo sono) sia molto comodo avere UN sistema e UN device da supportare, ma dal punto di vista dell'utente finale beh è quanto meno auspicabile che ci sia SCELTA. Io sviluppo principalmente per web (adesso, ma nel corso del tempo ho fatto un po' di tutto, anche assembler e anche andando a interagire direttamente con l'hardware) e anche nel mio settore ci sono grandi cazzi: la compatibilità con i vari browser, con le varie versioni; le ottimizzazioni per risoluzioni specifiche; i nuovi standard, eccetera eccetera... Però l'alternativa di avere UNO standard, UN browser, UNA risoluzione mi sembra un po' improponibile. So che la realtà è eterogenea e di conseguenza:
1) parti già tenendo conto della cosa
2) alla fine fai qualche test in più.

Dopotutto le considerazioni che fai tu valgono altrettanto per PC: dai netbook alle workstation hai un numero di pixel che varia di un ordine di grandezza; di velocità, GPU e quant'altro non ne parliamo... in più anche rimanendo all'interno dello stesso os attualmente trovi, senza considerare il segmento business, 3 versioni diverse.

La soluzione alla Apple ("faccio un solo prodotto, se ti va bene bene altrimenti arrangiati") va bene se sei Apple, non se sei Microsoft. Immaginati se Microsoft smettesse di concedere in licenza Windows a terzi e facesse lei i suoi PC con solo 3 configurazioni. C'è solo una parola per definire questa prospettiva: regresso. Certo, comodo per gli sviluppatori, dannoso per tutto il settore.

Una volta affermato con convinzione che "il mondo è bello perchè è vario" faccio anche notare che sempre nella presentazione di ieri Microsoft ha anche detto che i telefoni "Windows Phone 7 Series" avranno delle specifiche piuttosto precise, andando di fatto a rispondere alla tua contestazione trovando una soluzione che reputo equilibrata: ognuno fa quello che vuole, ma dentro due paletti.

Ti ribadisco però la domanda, anche in relazione all'hands-on sul quale ti ha già risposto Sapo84: ma tu dove diavolo l'hai vista la presentazione di ieri? O meglio: sei sicuro di averla vista?
Spec1alFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 08:43   #15
fdfdfdddd

Quote:
Originariamente inviato da Duncan
Non è la stessa cosa, anche perchè complica tantissimo il deployment dell'aplicazione, più che lo sviluppo.
Bah, ho sviluppato abbastanza poco su Windows Mobile, ma mi sembra che alla fine ci siano solo le due classi di dispositivo che accennavo prima, ovvero PocketPC e Smartphone ... Per il resto basta avere il Compact Framework installato sul dispositivo (sempre se non si usa altro ...)

Quote:
Poi se ogni produttore espone api diverse per la gestione di accellerometri, gps ecc... ci vorrebbe una cosa tipo DirectX, che uniforma l'interfaccia di programmazione a prescindere dalla scheda che si ha il computer.
Beh, chiaro ... il mio discorso è valido per quanto riguarda lo sviluppo utilizzando i soli strumenti messi a disposizione nativamente da Windows Mobile e più in generale dal .Net Compact Framework.
Old 16-02-2010, 08:52   #16
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

si, ma se ogni produttore poi personalizza tutto, esponendo api diverse per fare le medesime cose per chi sviluppa diventa un infermo, da questo punto di vista MS dovrebbe imporre degli standard, i produttori devono solo implementare i driver, altrimenti diventa solo un marasma ingestibile.
Old 16-02-2010, 09:43   #17
fdfdfdddd

Questo è chiaro, la gestione della fotocamera, degli accelerometri, gps ecc. ecc. dovrebbe tutta essere rimandata al .Net framework ... magari è già così, ribadisco, ho sviluppato troppo poco su questo dispositivo e sicuramente non ho avuto a che fare con questi "sensori" ...
Old 16-02-2010, 09:47   #18
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Se leggi i messaggi precedenti trovi chi riporta proprio questa difficoltà
Old 16-02-2010, 11:42   #19
EmaGuzzetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spec1alFx Guarda i messaggi
La questione relativa alle configurazioni diverse, permettetemi, trascende la questione relativa alla bontà degli strumenti di sviluppo. Se gli strumenti sono validi ma le difficoltà sono legate alle molteplici configurazioni, il "problema" non sono gli strumenti ma la libertà che viene lasciata ai produttori.

Qui però mi preme fare un passo indietro: io capisco che dal punto di vista di uno sviluppatore (anche perchè anche io lo sono) sia molto comodo avere UN sistema e UN device da supportare, ma dal punto di vista dell'utente finale beh è quanto meno auspicabile che ci sia SCELTA. Io sviluppo principalmente per web (adesso, ma nel corso del tempo ho fatto un po' di tutto, anche assembler e anche andando a interagire direttamente con l'hardware) e anche nel mio settore ci sono grandi cazzi: la compatibilità con i vari browser, con le varie versioni; le ottimizzazioni per risoluzioni specifiche; i nuovi standard, eccetera eccetera... Però l'alternativa di avere UNO standard, UN browser, UNA risoluzione mi sembra un po' improponibile. So che la realtà è eterogenea e di conseguenza:
1) parti già tenendo conto della cosa
2) alla fine fai qualche test in più.

Dopotutto le considerazioni che fai tu valgono altrettanto per PC: dai netbook alle workstation hai un numero di pixel che varia di un ordine di grandezza; di velocità, GPU e quant'altro non ne parliamo... in più anche rimanendo all'interno dello stesso os attualmente trovi, senza considerare il segmento business, 3 versioni diverse.

La soluzione alla Apple ("faccio un solo prodotto, se ti va bene bene altrimenti arrangiati") va bene se sei Apple, non se sei Microsoft. Immaginati se Microsoft smettesse di concedere in licenza Windows a terzi e facesse lei i suoi PC con solo 3 configurazioni. C'è solo una parola per definire questa prospettiva: regresso. Certo, comodo per gli sviluppatori, dannoso per tutto il settore.

Una volta affermato con convinzione che "il mondo è bello perchè è vario" faccio anche notare che sempre nella presentazione di ieri Microsoft ha anche detto che i telefoni "Windows Phone 7 Series" avranno delle specifiche piuttosto precise, andando di fatto a rispondere alla tua contestazione trovando una soluzione che reputo equilibrata: ognuno fa quello che vuole, ma dentro due paletti.

Ti ribadisco però la domanda, anche in relazione all'hands-on sul quale ti ha già risposto Sapo84: ma tu dove diavolo l'hai vista la presentazione di ieri? O meglio: sei sicuro di averla vista?
è vero che ms non può permettere di supportare un device ma può dettare delle linee guida rigide (come mi sembra stia facendo...tanto per iniziare win7 avra risoluzione minima qvga e serviranno per forza 3 bottoni...grandi passi in avanti) e soprattutto rimuovere le personalizzazioni e le modifiche all'os e supportare tt nativamente... per esempio win mobile non supportava i display capacitivi e il multitouch... alcune aziende per poterlo aggiungere hanno dovuto creare i loro driver e API... si era arrivati al punto in cui ogni dispositivo aveva 3000 differenze e ognuno il suo tool di sviluppo... senza contare che poi le api non erano di facile accesso e questo è stato un altro fallimento...apple ha ampiamente dimostrato che facilitare la vita ai programmatori è una carta vincente..
ma sembra che (almeno per ora) si sia svegliata a mettere delle linee guida rigide come ha anche fatto android...vedremo le api se saranno ai livelli della concorrenza
paragonare la cosa al mondo pc non ha un gran senso perchè la componentistica è standard dei pc a parte la risoluzione e la potenza... i cellulari hanno molte piu opzioni e dispositivi che possono esser montati... adesso escono anche cellulari con proiettori pensa te

per gli hands on sinceramente ho seguito il live di engadget e dalle foto non sembrava che avesse in mano il device..mi sono sbagliato per quello di sicuro... ma comunque potevano dare piu info... sono stati davvero stringati...

Ultima modifica di EmaGuzzetti : 16-02-2010 alle 11:47.
Old 16-02-2010, 12:46   #20
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
si, ma se ogni produttore poi personalizza tutto, esponendo api diverse per fare le medesime cose per chi sviluppa diventa un infermo, da questo punto di vista MS dovrebbe imporre degli standard, i produttori devono solo implementare i driver, altrimenti diventa solo un marasma ingestibile.
E' quello che stanno facendo, ovvero, si potrà operare su schemi piuttosto rigidi.
Mi risulta anche che ci vuole una certificazione di compatibilità, anche se a dire il vero sono solo rumors.
Le personalizzazioni estreme alla HTC (per intenderci) non saranno più possibili, gli aggiornamenti verranno rilasciati da Microsoft stessa, non più dagli OEM...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian