|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...-30_32490.html
Da OCZ una nuova unità SSD portatile dotata di supporto USB 3.0 nativo, grazie alla quale sarà in grado di garantire prestazioni top di gamma Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Buttapietra (VR)
|
troppo cari.. anche dato dal fatto che non trovo l'utilità delle usb 3.0 dato che non si superano i 300 MB/s
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Costi ancora fuori dalla portata dei comuni mortali, devono scendere sotto i 2€/GB per diventare appetibili!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
|
Quote:
![]() ![]() Attendiamo...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ero così---> O_O appena aperta la notizia... ai prezzi mi son cascate le b**le come la bomba di nagasaki...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Però una cosa, qualche giorno fa si parlava di SSD con velocità intorno a 280MB/sec con usb 2.0, ma allora mo qua che serve la 3.0?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Penso che ti confonda con la banda del sata2, l'usb2 va al massimo a 35mb/s quindi l'usb 3 è necessario
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Giusto cavolo, mi sono confuso anche io nel mio post... che stupido XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Il prezzo è alto, ma è in linea con i prezzi degli SSD. Per ora, la velocità si paga e se ti interessa una soluzione come questa, ti interessa soprattutto la velocità.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
sinceramente non capisco...
ma che prezzi vi aspettavate? sono dei dischi SSD, sono USB 3.0, sono della OCZ, avranno un controller decente all'interno...costano come degli SSD interni più un box con il design un po'studiato..niente di innovativo, niente di speciale..a parte le prestazioni ovviamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
che vuol dire? se non puoi andare oltre i 300 ti accontenti del usb2 che va a meno di 40?
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Ho la sensazione che DEABlade abbia confuso i MBps con i Mbps ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
|
ottima notizia, forza che finalmente cominciano ad uscire ssd ed USB3, e piu' prodotti ci saranno piu' ci sara' scelta, diffusione e finalmente i prezzi caleranno, avete presente le prime schede di memoria ed i primi lettori mp3?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Io credo che intendesse che un'interfaccia Esata (che guarda caso ha proprio il limite di 300 MB / s) basterebbe. Il che è vero, ma ti giochi " l'interfacciabilità " con USB2.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi c'è il consumo inferiore, la rumorosità inesistente e naturalmente le prestazioni nettamente superiori. Chiaramente per ora rimane una soluzione molto di nicchia, destinata a chi ha veramente bisogno di velocità (o a chi vuole stupire gli amici con effetti speciali).
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
ok 300MB a secondo per lui e per un classico 7200 sata??
alla fine il collo di bottiglia c'è lo stesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
innanzitutto tutti sono fissati con le velocità nel random degli ssd ma hanno valori in sequenziali di tutto rispetto, quindi anche solo a usarlo per i dati, non è poi così malvagio (sebbene non lo sfrutti al 100%). poi è più resistente. immagina di essere un 007, devi copiare i dati dal portatile di un terrorista: posto che già un disco dev'essere rigorosamente flash (se durante una sparatoria ti cade devi poterlo raccogliere sano!), tanto vale che sia usb3; così se ti va di culo che il nemico c'ha un portatile usb3 vai pure a velocità pompata...! vabbé a parte gli scherzi è ovvio che è un aggegio che serve soltanto a chi usa giornalmente usb per copiare grandi moli di dati.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Palermo
|
Ma se la maggior parte delle usb3 è castrata a circa 130 mb/s....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Fonte?
a me sembra il massimo di un HD sata da 7200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() Quote:
![]() stai parlando di controller?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.