|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Installare Debian su HD esterno
Ragazzi ho un bel quesito da proporvi: voglio installare Debian NetInstall su un hd esterno con dei dati già presenti.
Immagino che posso partizionare una spazio dove verra installato il sistema operativo e successivamente portare tutti i file sotto linux. Inoltre è possibile spostare questo hd su un'altra macchina senza fare modifiche ![]() Tutto questo per togliere al mio home server un hd piccolo e antiquato. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Che dati ci sono del disco, un altro sistema oppure dati veri e propri?
Il disco lo puoi mettere su un'altra macchina, ma allora è meglio se il sistema lo installi su quella macchina, altrimenti non sai cosa potrebbe succedere. Per partizionare esiste gparted (che ha un livecd tutto suo) oppure fdisck, da riga di comando, una volta capito come funziona ci vai sicuro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
Grazie ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Quote:
Ma una volta che hai installato il sistema su un pc, poi non devi mettere il disco sull'altro? Tanto vale che lo metti subito sull'altro! Oppure mi sfugge qualcosa? O.o |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
non so se sia utile (ho letto velocemente), ma se vuoi installare la versione debian, puoi utilizzare unetbooting...
questo programma standalone (cioè che non richiede installazione) permette di scaricare, e "installare" le più famose versioni di linux su hard disk esterno e interno... "installare" l'ho messo tra virgolette perchè copia i files per farlo partire e installa il bootloader... dopo di ché, dalla modalità live premi su installa e li fa tutto in automatico ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.