|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 90
|
Garanzia Asus, scarsa attenzione al cliente o cialtroneria ?
A metà ottobre si verificano artefatti grafici evidenti e deduco che la Asus 9800GT in garanzia del PC di un mio amico, che gli avevo assemblato io, sia andata. Porto la scheda in negozio e mi dicono che l'avrebbero mandata indietro, ma che la Asus non sostituisce, ma ripara. Dico vabbè, l'importante è che la mettono a posto. Passano i mesi (4) ed arriva febbraio, finalmente mi telefonano che la scheda è arrivata, vado a prenderla e la rimetto sul pc del mio amico. Per 5 giorni tutto bene, poi all'improvviso si verifica lo stesso problema.
Riporto la scheda in negozio e la rimandano indietro. Ora sono trascorsi altri 2 mesi e nn ho notizie della scheda. A voi sembra una cosa normale ? Io sono sempre stato un patito Asus, tant'è che ho 2 PC in casa e MB ho sempre usato Asus, ma questa storia della scheda video e della garanzia mi lasciano interdetto...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6496
|
secondo me il negoziante ti ha raccontato cavolate.
__________________
Xbox Serie X Gamepass: Randy Stalker |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 90
|
Si, e allora chi l'ha riparata ? E poi tutto questo tempo ? Sentendo in giro è capitato ad altri....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4930
|
e comunque questa non è la sezione adatta dato che non devi acqustare una vga.
per il resto, se si comportano come la prima volta, avrai notizie della scheda tra altri 2 mesi ![]()
__________________
pcSpecs => [ Sama IM01 | Focus GX-550 | PS120 EVO | B450 Aorus M | R7 5700X3D | RX 6600 | Audigy 5/RX | Ballistix 32GB 3200 XMP | 990 Pro 2TB | Win10 Pro x64 ]
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 90
|
Giusta osservazione, anche se credo che nei consigli x gli acquisti la Marca di un prodotto e la sua politica di Garanzia siano fattori da considerare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 979
|
Mi intrometto a tal proposito!
![]() stò valutando l'acquisto di una 58x0, e non so se prendere una sapphire che costa poco, oppure spendere quei 50€ in più per prendere una XFX! Sapete dirmi se quest'ultima ha un buon servizio clienti? piccolo OT ![]() eVGA anche se fa solo nVdia, com'è come servizio clienti?? Grazie e scusa dell'intrusione! ![]()
__________________
Codice PHP:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4930
|
Quote:
![]()
__________________
pcSpecs => [ Sama IM01 | Focus GX-550 | PS120 EVO | B450 Aorus M | R7 5700X3D | RX 6600 | Audigy 5/RX | Ballistix 32GB 3200 XMP | 990 Pro 2TB | Win10 Pro x64 ]
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6496
|
sapphire è un'ottima marca, a quanto mi ricordo.
e spero si sia mantenuta, visto che la vga che deve arrivarmi è propio della sapphire ![]()
__________________
Xbox Serie X Gamepass: Randy Stalker |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 979
|
Il problema mi si pone per il fatto che devo cambiare il dissipatore stock, e non so se con sapphire invalido o meno la scheda! In quanto se lo facessi su XFX la garanzia rimarrebbe valida!
![]()
__________________
Codice PHP:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6496
|
la garanzia viene invalidata se cambi il dissi
__________________
Xbox Serie X Gamepass: Randy Stalker |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 979
|
__________________
Codice PHP:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.