|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
macbook hd rotto, dati persi e nuovo sistema operativo
Ciao a tutti,
sono un buon utilizzatore di mac, ma non un buon installatore. L'hard disk del mio macbook mi ha abbandonato, al momento dell'accensione dopo il fatidico suono mi rimane la schermata grigia e inizia a fare un ticchettio strano. Ho portato la macchina ad un centro assistenza e mi ha detto che l'hd è andato, non vi dico quanto mi hanno chiesto per cambiarlo. Siccome so che è una sciocchezza farlo, lo farò io. Il problema principale è: come si re-installa il sistema operativo(Leopard)? Una volta cambiato l'hd fisicamente quale dvd devo inserire?quello che mi è uscito dalla scatola?(che tra l'altro non ritrovo) non posso usare il dvd di unaltro mac che ho in casa? grazie a tutti
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Una volta avviato il Mac infili il DVD di installazione di Mas OS X, tieni premuto il tasto "c", così fa forzare l'avvio da DVD.
Una volta dentro, scegli la lingua, e poi clicchi su Utility. Selezioni il disco fisso, fai "Inizializza" e come file system usi Mac OS Journaled, nome "Macintosh HD" (senza le virgolette). Ritorni al processo di installazione e procedi, finchè non vedi il tasto "Personalizza", li puoi personalizzare l'installazione togliendo un po' di cose, vedi lingue e driver stampanti che non usi (tolgo sempre tutto, faccio l'installazione minima). Segui le indicazioni fino alla fine e sei a posto. Se hai qualche problema, chiedi pure. Ah, importante. No puoi usare DVD di altri Mac. Sono "personalizzati" per ogni Mac. O hai il suo originale, o hai una versione retail. Spero di essere stato chiaro. Ciao
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Se è snow leopard comprato in negozio sì, se è snow leopard di un altro mac no perché non è retail.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho il dvd di Show Leopard ma è un UPGRADE DVD..e il dvd che mi è uscito da dentro la scatola non l'ho ritrovo... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.