|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Update router Alice Business
Ciao ragazzi ,
Allora vengo subito alla questione , ho una Alice Business 7M base gia' da qualche tempo , e per questa tipologia di contratto era abbinato il router Alice Gate 2 versione base ( Pirelli ) , quindi senza modulo Wi-Fi che all' epoca era presente nella versione con scheda tipo carta di credito da inserire lateralmente nell' apposita fessura presente sull' apparato . Qualche tempo dopo , avendo necessita' di un router con questa funzionalita' , e considerato che nei centri Telecom , almeno nella zona dove risiedo , non erano disponibili per l' acquisto , ero riuscito a procurarmi un router Alice gate 2 Voip Plus , in pratica quello nuovo con dietro i connettori rossi oltre a quelli standard gialli . Tutto funzionava alla perfezione fino a questo mercoledi ', quando vedo che all' accensione dell' apparato con conseguente allineamento comincia a lampeggiare il led del " Service " e il router lavora per un po' e poi si riavvia , al che ho pensato ad un aggiornamento , immediatamente dopo , avendo necessita' di aprire una porta specifica , entro da browser nel menu' dell' apparato stesso e noto con un grande disappunto che non e' piu' possibile accedere al menu' dello stesso , infatti mi compare una schermata con richiesta di una password fornita con il contratto che naturalmente non ho , risultato router inutilizzabile per qualsiasi cosa oltre alla normale navigazione ![]() ![]() Decido allora di contattare direttamente la Telecom per richiedere l' upgrade del router originario , la signorina con cui parlo , peraltro molto gentile e disponibile mi informa che questa operazione mi costa 75€ perche' richiede l' intervento del tecnico che mi porta fisicamente il nuovo apparato , e che verro' contattato il giornio dopo dallo stesso per fissare l' appuntamento , cosa puntalmente avvenuta con , devo dire , molta efficenza e cortesia . A questo punto , pero' , confidando anche sulla presenza in questo forum di utenti diciamo cosi' competenti in materia , ho da porre alcune domande nella speranza di avere una risposta . Perche' nell' Alice Gate 2 Voip Plus , a seguito di questa operazione del " Service " , e' comparsa la richiesta di una password ? , forse che questa tipologia di apparato viene data solo piu' in abbinamento a contratti che prevedono il Voip , ecc... ? Cosa mi portera' l tecnico Telecom , considerato che ad un mio collega che ha attivato una linea come la mia gli hanno affibbiato un Dial Face e, nell' eventualita' , se fosse questo posso chiedere direttamente a lui che me lo sostuisca almeno con un Pirelli ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
la password è prevista per i contratti business...tutto qua !!
Evidentemente finora il tuo apparato non aveva scaricato la configurazione della tua utenza. Cmq la password è scritta anche sul manuale....è admin |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
I manuali d'istruzione per l'utente per quale motivo li fanno?
http://images.alice.it/sg/aiutobusin...gadslvoip-.pdf Vedi pagina 22 paragrafo b. Questa è non riferita nello specifico a te al cliente in genereale. Vuoi mettere la comodità di chiamare il 191 invece di cliccare due tasti al pc. A pagamento devono metterlo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Prima di tutto grazie per le esaurienti risposte
![]() In effetti non ho guardato il manuale perche' nella schermata in cui chiede la password fa' riferimento alla lettera che ti inviano quando fai il contratto e non ha una , diciamo cosi' , generica , per questo pensavo fosse personalizzata , comunque ho provato con quella postata da Mavelot e confermo che riesco ad entrare nel menu' del router senza problemi . Peraltro non capisco una cosa , questo router lo utilizzo da vari mesi , apparato nuovo ancora sigilillato , e mi pare davvero strano che solo da qualche giorno abbia scaricato la configurazione che richiede la password , ma non doveva eseguire la procedura la prima volta che si connette registrandosi a regman e scaricando cosi' la configurazione associata al mio profilo ?....bho.. In ogni caso a breve ricevero' la visita del " Pandamen " Telecom con un 'apparato nuovo , almeno ho il router Wi-Fi secondo procedura ufficiale ed in caso di guasti posso farmelo sostituire , visto che questo che ho proviene da canali diiciamo non ufficiali e quindi per la Telecom ho sempre quello basico con annessi e connessi in caso di problemi . Mi auguro solo che mi porti l' ultimo Gate 2 ..... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Riuppo il topic per dire che il router mi e' stato appena sostituito con un fiammante Alice Gate 2 Voip Plus , come del resto mi avevate gia' detto voi
![]() Volevo anche spendere qualche parola a proposito del servizio Telecom , che per quanto mi riguarda e' stato piu' che soddisfacente , con una signorina del 191 molto cortese , cosi' come il tecnico che mi ha portato l' apparato nuovo , che dopo aver fissato telefonicamente l' appuntamento si e' presentato allo stesso nel giorno stabilito con una puntualita' encomiabile . Sono d'accordo nel criticare i disservizi , ma e' anche giusto dire quando invece il servizio e' cortese ed efficente , quindi complimenti Telecom ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.