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#1 |
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Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
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Update router Alice Business
Ciao ragazzi ,
Allora vengo subito alla questione , ho una Alice Business 7M base gia' da qualche tempo , e per questa tipologia di contratto era abbinato il router Alice Gate 2 versione base ( Pirelli ) , quindi senza modulo Wi-Fi che all' epoca era presente nella versione con scheda tipo carta di credito da inserire lateralmente nell' apposita fessura presente sull' apparato . Qualche tempo dopo , avendo necessita' di un router con questa funzionalita' , e considerato che nei centri Telecom , almeno nella zona dove risiedo , non erano disponibili per l' acquisto , ero riuscito a procurarmi un router Alice gate 2 Voip Plus , in pratica quello nuovo con dietro i connettori rossi oltre a quelli standard gialli . Tutto funzionava alla perfezione fino a questo mercoledi ', quando vedo che all' accensione dell' apparato con conseguente allineamento comincia a lampeggiare il led del " Service " e il router lavora per un po' e poi si riavvia , al che ho pensato ad un aggiornamento , immediatamente dopo , avendo necessita' di aprire una porta specifica , entro da browser nel menu' dell' apparato stesso e noto con un grande disappunto che non e' piu' possibile accedere al menu' dello stesso , infatti mi compare una schermata con richiesta di una password fornita con il contratto che naturalmente non ho , risultato router inutilizzabile per qualsiasi cosa oltre alla normale navigazione Decido allora di contattare direttamente la Telecom per richiedere l' upgrade del router originario , la signorina con cui parlo , peraltro molto gentile e disponibile mi informa che questa operazione mi costa 75€ perche' richiede l' intervento del tecnico che mi porta fisicamente il nuovo apparato , e che verro' contattato il giornio dopo dallo stesso per fissare l' appuntamento , cosa puntalmente avvenuta con , devo dire , molta efficenza e cortesia . A questo punto , pero' , confidando anche sulla presenza in questo forum di utenti diciamo cosi' competenti in materia , ho da porre alcune domande nella speranza di avere una risposta . Perche' nell' Alice Gate 2 Voip Plus , a seguito di questa operazione del " Service " , e' comparsa la richiesta di una password ? , forse che questa tipologia di apparato viene data solo piu' in abbinamento a contratti che prevedono il Voip , ecc... ? Cosa mi portera' l tecnico Telecom , considerato che ad un mio collega che ha attivato una linea come la mia gli hanno affibbiato un Dial Face e, nell' eventualita' , se fosse questo posso chiedere direttamente a lui che me lo sostuisca almeno con un Pirelli ? Grazie |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
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la password è prevista per i contratti business...tutto qua !!
Evidentemente finora il tuo apparato non aveva scaricato la configurazione della tua utenza. Cmq la password è scritta anche sul manuale....è admin |
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 395
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I manuali d'istruzione per l'utente per quale motivo li fanno?
http://images.alice.it/sg/aiutobusin...gadslvoip-.pdf Vedi pagina 22 paragrafo b. Questa è non riferita nello specifico a te al cliente in genereale. Vuoi mettere la comodità di chiamare il 191 invece di cliccare due tasti al pc. A pagamento devono metterlo... |
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#4 |
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Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
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Prima di tutto grazie per le esaurienti risposte
In effetti non ho guardato il manuale perche' nella schermata in cui chiede la password fa' riferimento alla lettera che ti inviano quando fai il contratto e non ha una , diciamo cosi' , generica , per questo pensavo fosse personalizzata , comunque ho provato con quella postata da Mavelot e confermo che riesco ad entrare nel menu' del router senza problemi . Peraltro non capisco una cosa , questo router lo utilizzo da vari mesi , apparato nuovo ancora sigilillato , e mi pare davvero strano che solo da qualche giorno abbia scaricato la configurazione che richiede la password , ma non doveva eseguire la procedura la prima volta che si connette registrandosi a regman e scaricando cosi' la configurazione associata al mio profilo ?....bho.. In ogni caso a breve ricevero' la visita del " Pandamen " Telecom con un 'apparato nuovo , almeno ho il router Wi-Fi secondo procedura ufficiale ed in caso di guasti posso farmelo sostituire , visto che questo che ho proviene da canali diiciamo non ufficiali e quindi per la Telecom ho sempre quello basico con annessi e connessi in caso di problemi . Mi auguro solo che mi porti l' ultimo Gate 2 ..... Ciao |
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#5 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 395
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#6 |
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Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 395
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#8 |
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Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
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#9 |
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Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
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Riuppo il topic per dire che il router mi e' stato appena sostituito con un fiammante Alice Gate 2 Voip Plus , come del resto mi avevate gia' detto voi
Volevo anche spendere qualche parola a proposito del servizio Telecom , che per quanto mi riguarda e' stato piu' che soddisfacente , con una signorina del 191 molto cortese , cosi' come il tecnico che mi ha portato l' apparato nuovo , che dopo aver fissato telefonicamente l' appuntamento si e' presentato allo stesso nel giorno stabilito con una puntualita' encomiabile . Sono d'accordo nel criticare i disservizi , ma e' anche giusto dire quando invece il servizio e' cortese ed efficente , quindi complimenti Telecom Ciao |
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