|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Compatibilità DDR2 con Mobo e CPU AM3
Salve, ho ordinato in questi giorni allo scopo di Aggiornare il mio sistema, una scheda madre nuova e una CPU, nello specifico Motherboard e CPU sono per tecnologia AM3
- ASUS M4A79XTD-EVO SOCKET AM3 ATX HT3 - AMD PHENOM II X4 965 ![]() ![]() abbandonando così la mia vecchia scheda madre AM2+ (ASUS M2R32-MVP) e la mia vecchia CPU (AMD Athlon X2 6000+). L'ntenzione è quella di non sostituire i 4 banchi di memoria da 1Gb cadauno che ho. (Corsair XMS2 DHX - PC6400 - 1024 Mb - C4 ), vuoi perchè vorrei acquistare qualcosa di qualità ed al momento la spesata è ingente, vuoi perchè non volevo dovermi disfare delle mie vecchie memorie. ![]() MA ADESSO MI SORGE UN DUBBIO: Le mie vecchie memorie che sono DDR2 PC6400, sono compatibili con il processore e con la scheda madre che ho ordinato? Spero che qualcuno sappia rispondermi e possa rincuorarmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: bodio lomnago (VA)
|
NO la scheda madre che hai preso supporta le ddr3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quindi neanche overcloccando da bios la memoria avrò modo di utilizzarla con i nuovi componenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: bodio lomnago (VA)
|
da quel che so io le ddr2 e ddr3 sono meccanicamente differenti quindi non riusciresti neanche a montarle
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quoto. Annulla l'ordine e prendi una M4A78-E oppure una M4A79 Deluxe se vuoi mantenere le tue DDR2
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.