|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ricavare indirizzo ip da facebook
Salve a tutti voi... vado dritto dritto al nocciolo della questione.
c'è un figlio di buona donna su facebook che abita nei paraggi della val di vara, si è firmato "Sapessi Chi Sono" sesso donna (ci credo poco) data di nascita: 1918 (ci credo ancora meno). questo bastardo (scusate il linguaggio ma sono veramente alterato) usa questa falsa identità per importunare e spargere infamie sul conto mio e dei miei amici... beh ci siamo tutti un po' rotti le scatole, volevamo sapere chi è e dove abita... quindi vi prego, se c'è qualcuno di buon cuore che può dirmi come si fa a ricavare l'indirizzo IP da un commento lasciato, da un messaggio ricevuto, ma poi soprattutto come si faccia a sfruttare questo IP per localizzare poi il pc di provenienza di questo infame ve ne sarei davvero molto grato... grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
non si può.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
come non si puo?!? al computer si puo fare tutto... bisogna solo saperlo fare, io questo, non lo so fare xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non si può perchè l' unico ip visibile è quello del server.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
se invece questo mi contattasse tramite messenger o posta elettronica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
nel primo caso è necessario uno scambio di file senza router in mezzo. Per la posta elettronica, se può fare ma bisogna vedere come viene spedito il messaggio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
puoi descrivermi una situazione di posta elettronica in cui io posso prelevare l'IP?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
se è stata inviata da un client, senza proxy.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
e se ricevo questa mail inviata da un client senza proxy, mi puoi dire come ricavare l'IP???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
devi aprire gli hedear della mail è trovare sull' ultimo campo in basso del tip
"Received: from [indirizzo ip]" che contiene l' ip del mittente. Ma anche conoscendo l' ip, al più localizzi la centrale che lo ha assegnato, nulla più. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.