|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Meglio un Lettore o un Masterizzatore?(DVD)
Ciao!
Me ne esco con una domanda che sinceramente pensavo di trovare già discussa, ma purtroppo non ho trovato niente!! La domanda è semplice: se devo acquistare una periferica che sarà utilizzata per leggere CD e DVD, dal momento che costano lo stesso prezzo, meglio un lettore DVD od un masterizzatore DVD? P.S. nel mio PC solitamente tengo DUE periferiche, una utilizzata solo per leggere, l'altra usata solo per masterizzare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Ciao Dart81,
proprio perchè costano uguale, non vedo che senso abbia prendere un lettore ![]() Se per 30€ posso avere un masterizzatore, non vedo perchè accontentarmi di un lettore. Ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Completiamo la risposta di Roby cosi'.
Siccome un lettore non legge meglio di un masterizzatore...... la risposta è completa ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Giusto
![]() ![]() Ciao batmax ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
E inveve mi dite che hanno la stessa capacità di lettura? Ma lo dite con cognizione di causa, oppure è un vostro pensiero personale? Grazie! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Prova a guardare quanti masterizzatori ho in firma, e immagina che in passato ho avuto altrettanti lettori
![]() ![]() ![]() ciao Roby ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
|
Sono daccordo con batmax, ankio o avuto vari lettori e masterizzatori, e sempre quando un lettore faceva fatica un masterizzatore andava alla grande
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok via, mi avete quasi convinto che i masterizzatori leggono meglio dei lettori
![]() Adesso mi rimane da fare una scelta: Sony Optiarc 7240 Asus DRW 2014 Quale uso come lettore e quale come masterizzatore? (la domanda dunque potrebbe rigirarsi in questo senso: quale dei due masterizza meglio, così l'altro lo uso come lettore?) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ciao Dart81,
lì hai già comprati tutti e due? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Asus non produce, rimarca solo drive prodotti da altri.
Quindi in realtà non so cosa sia l'Asus DRW 2014 ![]() L'Optiarc è un'ottimo drive ![]() In firma ho il link ad una discussione sui masterizzatori Lite-On/Sony/Optiarc, in prima pagina trovi una recensione fatta da batmax proprio di questo drive. Ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
|
Io o il 7241 che dal 7240 a in piu il lightScribe, ma e cmq lo stesso drive, io lo montato da un mesetto e x ora ti dico, e sempre andato perfetto, e non è che prima avevo un mediocre samsung o LG, ma un Plextor PX-750A che uso tuttora, e come affidabilità direi che sono sullo stesso piano, quell'ausus dovresti vedere che drive è in realtà, se è un lite-on e buono, nella discussione che ti diceva Roby_P parla anke di lite-on e lite-on rimarhiati (come il nuovo plextor px-880), e dalle scansioni e riustato che Optiarc e cmq superiore, ma anke i Lite non sono male, se invece qull'asus fosse un samsumg rimarchiato (io avevo un Philips che era un samsumg rimarchiato) allora ti dico al 100% usa l'Asus x leggere e l'Optiarc x Masterizzare quando copi dei dischi, cmq ricordati che un buon drive fa metà del lavoro, bisogna poi abbinargli un buon Supporto, se non vuoi sbagliare Verbatim
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ok, tutto chiaro, beh, allora, dai discorsi che fate direi che in ogni caso NON sbaglio a mettere il Sony come masterizzatore e l'ASUS come lettore, tanto, che sia Samsung rimarchiato o Lite On rimarchiato, male che vada, sono sullo stesso livello (caso Lite on).
Ok, Sony Masterizzatore Asus incognito lettore. Verbatim sempre e comunque, no problem!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.