|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Legge 40: sì a coppia per test preimpianto...Tutta colpa dei magistrati!!
Quote:
Link: http://www.corriere.it/salute/10_gen...4f02aabe.shtml
MARCO SIMONCELLI#58 Ultima modifica di The Pein : 13-01-2010 alle 20:07. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Sicuramente più umano concepire un figlio con una forma grave di anemia e doverlo abortire...
...la pre impianto si fa, nella quasi totalità dei casi, quando ambedue i genitori sono portatori sani della stessa malattia e c'è il rischio concreto di generare figli malati.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
ma sto roccella fa funerali di massa ogni volta che in menopausa una donna?
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
MARCO SIMONCELLI#58 |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ma mettere al mondo figli sani NON è un diritto ?!?!??
perché leggendo tale articolo si capisce l'opposto : i genitori devono mettere al mondo figli malati piegandosi al caso imposto dalla natura . |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Eugenia Raccella? Guardate un po'.
http://it.wikipedia.org/wiki/Eugenia...stra_cattolica Quote:
![]() Leggetevi questo articolo del 1981 in cui faceva le parate in difesa dela legge sull'aborto http://www.radicali.it/search_view.p...6&lang=IT&cms= Comunque il giudice ha fatto bene, mi sembra insano dover mettere al mondo figli con gravi malattie e condannarli all'infelicità o a morire dopo tra le sofferenze quando si può evitare con un test. I cattolici non dovrebbero imporre i dettami della religione con le leggi, ma evitare loro il test e permetterlo a tuti gli altri. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al terzo mese potevi fare l'amnio/villo/funicolo centesi e, nel caso, abortire.
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
finchè del vaticano e dei politici papisti non verrà fatto un parcheggio non ne usciremo.
Gente meschina, ipocrita, egoista, cattiva e vile che fa politica sul corpo di coloro che ritengono sudditi e non cittadini. Prima spariscono meglio è, ma non vedo speranze all'orizzonte.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
italia, paese medioevale |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Aldilà del fatto che sono per i test preimpianto, che sono ovviamente indispensabili (non ho votato per questioni anagrafiche, i referendum si è svolto a giugno, io faccio gli anni a novembre
).Può, veramente, un giudice, emettere una sentenza che va contro la legge? O nella legge in questione c'è un appiglio per tale sentenza? Lo chiedo da non studentessa di legge, curiosità mia personale.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nella nostra costituzione c'è il diritto alla salute e, PRETENDERE di avere un figlio sano visto che ce n'è la possibilità al giorno d'oggi mi sembra un motivo più che valido. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Non è un giudice, è la cassazione...
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Qui si parla di giudice, non di cassazione (mi sono fermata all'articolo riportato qui, se c'è scritto cassazione nel link nessun problema, sto navigando col cellulare, non riesco ad aprire il link.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
My bad, il giudice "di Salerno", quindi non è la cassazione.
Comunque il caso riguarda una coppia che ha avuto quattro figli uccisi dalla SMA1 (per asfissia). Questa coppia, per la legge 40, non aveva accesso né alla procreazione assistita (limitata a chi è infertile) né alla diagnosi preimpianto. La Roccella davanti a questi casi umani dovrebbe tacere ed abbassare la testa anziché parlare d'eugenetica... Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 14-01-2010 alle 13:10. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.

).