|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ventola rimasta bloccata per un po, meglio cambiarla?
Salve a tutti, dopo un paio di giorni in cui sentivo una leggera puzza di bruciato, mi sono accorto che la ventola dell'alimentatore era bloccata...
Il tutto è rimasto così per un totale di 4-5 ore di lavoro (del PC)! Accortomi del perchè la ventola era bloccata (mi sono dimenticato di tagliare una fascetta per tenere insieme i cavi ed è finita dentro la griglia dell'ali) l'ho subito liberata! Per qualche secondo ha fatto un ronzio parecchio strano, che poi è sparito e tutto è sembrato tornare a posto, ventola che gira bene ecc... ![]() Ho aperto l'alimentatore e danni interni mi pare che non ne abbia, nemmeno i cavi, la ventola soffiandoci sopra gira bene, ma mi pare faccia un leggero sibilio.... l'unica cosa evidente è il nastro adesivo che copre due bobine che sembra effettivamente un po... riscaldato! L'odore che sentivo di bruciato mi pare venga proprio da quel nastro isolante... chissà! Mi chiedevo, è affidabile ora una situazione del genere? Cioè, una ventola che è rimasta bloccata per qualche ora, come si comporta quando ricomincia a girare? E' rimasta offesa parecchio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Win7 Ultimate SP1|CPU Core2 Duo E6400 + Asus Triton 70 + AC fan9 PWM|MoBo ASUS P5B-SE|RAM 2x 1Gb DDR2 A-DATA PC4300 4-4-4-11 + ThermalTakeHeatsink |VGA Sapphire HD4650 GDDR3 HM 1Gb + thermalright V2 + AC fan8 PWM|PSU Enermax MODU82+ 525W|WD Caviar Blue (500GB+1TB) + 2x Xilence Icebox|Case Zalman Z7 + 2x Enermax Cluster 120 (air out) - dettagli PC - video |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
p.s.= cerca un negozio d'informatica serio...non cialtroni che magari ti fanno prezzi folli per un test... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.