Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2009, 08:47   #1
drunkfox
Member

L'Avatar di drunkfox

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cortina d'Ampezzo
XP mode e virus

Ciao a tutti. Ho da poco installato in Windows 7 la Virtual Machine, e sono porvi due domande da inesperto:
1- Xp Mode richiede l'installazione di un antivirus: non c'è il rischio che il nuovo antivirus entri in conflitto con quello installato nella macchina reale, dove c'è Windows 7 ?
2- Se un virus dovesse infettare la macchina virtuale, verrebbe danneggiata anche la macchina reale dove c'è Windows 7?
Grazie a chi mi risponderà.
Ciao e Buon Anno a tutti!
Old 31-12-2009, 09:28   #2
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Assolutamente no,non entra in conflitto in quanto è come se fosse un'altro pc,se la macchina virtuale si dovesse infettare basta eseguire le normali operazioni di pulizia e/o disinstallarla e reinstallarla e sei a posto,un lavoretto di pochi minuti.
Personalmente su xp mode non ho installato alcun antivirus.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 15:05   #3
drunkfox
Member

L'Avatar di drunkfox

XP mode e virus

Grazie per la risposta!
Ne approfitto per chiederti un'altra cosa: ho installato due banchi di memoria da 2 GB (tot. 4 giga). So che con Windows 7 32 bit non si possono sfruttare tutti i 4 GB di memoria, ma mi chiedo se averne in più comporta qualche problema...
Non credo sia questa la causa, ma ho dovuto reinstallare 3 volte il SO perchè all'avvio non funzionava e mi chiedeva sempre di farlo sfruttando un punto di ripristino (problema minidump xxx).
Non ho capito il perchè, e mi chiedevo se può essere dovuto alla RAM in più.
Un'altra ipotesi è che fosse il software "O&O Defrag" a causare il problema. L'ho disinstallato (con dispiacere perchè ho pagato la licenza ed inoltre con XP l'ho sempre usato e mi sembra un buon software) ed il problema sembra risolto, ma vista la mia inesperienza non sono ancora sicuro che dipendesse da quello...

Grazie se troverai il tempo e la voglia di rispondermi.
Ciao.

Ultima modifica di drunkfox : 31-12-2009 alle 15:27.
drunkfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 17:15   #4
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Il fatto che tu abbia 4Gb di ram e un s.o. a 32bit non causa alcun problema,se hai il sistema in overclock ti consiglio di provarlo a default poichè anche una minima instabilità comporta blocchi di sistema (win7 non è tollerante come il vecchio xp),non credo che oo defrag sia la causa,anche se personalmente,preferisco il deframmentatore di windows.
Dai retta,testa il sistema @ default...
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 17:21   #5
drunkfox
Member

L'Avatar di drunkfox

XP mode e virus

Grazie mille.
Il sistema non è overcloccato .
Ciao.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian