|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Conversazione via chat: rischio querela?
In breve vi racconto quello che mi è accaduto la notte di capodanno:
dopo aver festeggiato e bevuto un po' torno a casa e mi metto a chattare (con un profilo anonimo, senza foto). Trovo in chat una bella ragazza (19enne) e le scrivo direttamente: "mamma mia, che faccia da pòrca, ispiri troppo sesso! Ti mangerei tutta". Alché lei mi risponde che lavora nell'esercito e che aveva salvato la conversazione e che l'avrebbe passata ai suoi colleghi e poi mi avrebbe querelato, perché dice che ormai da 7 mesi c'è una campagna contro questo tipo di violenze su internet.. ecc ecc Alché io le dico che il mio voleva essere solo un complimento, che sono un tipo molto ansioso e che quindi se stava scherzando di dirmelo subito.. ecc ecc Lei mi risponde che non sono ansioso ma sono uno psicopatico e che vado punito. Io credo che lei stia scherzando (anche perché mi ha detto che lavora nell'esercito e che tra 1 mese entra in polizia, però ha solo 19 anni e mi sembra veramente strano), però io sono un tipo molto ansioso e non posso vivere nel dubbio (già ieri notte ho dormito poco per questo motivo) e questa cosa mi turba. Ora vorrei sapere se secondo voi posso rischiare qualcosa e cosa (querela per ingiurie? per molestie?), e se nel caso mi querelasse davvero potrei io controquelerarla perché mi ha chiamato per ben 2 volte "psicopatico"? Ho letto in rete che dare del psicopatico a qualcuno costituisce ingiuria. Fatemi sapere cosa ne pensate (se siete avvocati ancora meglio), grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
AHAHAH non sono un esperto ma secondo me non rischi niente.
Non mi pare tu abbia scritto nulla di troppo volgare e poi quello che ha detto lei mi pare una stronzata colossale. Nell'esercito? A 19 anni? Manco avrà finito la 5ª superiore ![]() Sinceramente: dormi tranquillo. Anzi se la ribecchi chiedile a che punto sta con la denuncia. ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Monza (MI)
|
![]() ![]() ![]() Ti ha detto per caso che da lì a breve ti faceva irruzione in casa con una squadra di NOCS guidata da lei o ti bombardava con un F-14 Tomcat? No perchè la cazzata è di quelle dimensioni ![]() Dormi tranquillo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
Io non farei tanto sonni tranquilli secondo me ti stanno circondando:
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
sei un mito!
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ma tra l'altro è un fake iscrittosi solo per questo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
3d dell' anno
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma-Parigi-Londra
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() io ti arresterei per esserti collegato in chat la notte di capodanno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ti assicuro anche se fosse vero (dubito fortemente) non potrebbero farti nulla, ho un'amica che ha fatto un denucia ma per vere molestie (dopo la chat anche pedinaggio ecc.) e non hanno fatto nulla cmq
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
ma lascia perdere.
A parte che se una la notte di capodanno è in chat o è al lavoro oppure mi sa che non ispira molto sesso. Quelle di quel tipo solitamente sono a farsi sbattere dal moroso o da un paio di sconosciuti incontrati in disco ![]() Chissà di chi era la foto ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Infatti fino a poco tempo fa la normativa era un pò lacunosa e per certi fatti era difficile richiedere l'intervento delle forze dell'ordine e magistratura, a meno di vere e proprie aggressioni. Ora però, da pochi mesi, è stato introdotto il reato di "stalking", che copre appunto tali casistiche e ha conseguenze penali. Mi pare quindi improbabile che le forze del''ordine non facciano nulla nel caso di denuncia per una faccenda che rientri nello stalking. Ovviamente in mancanza di indizi precisi è ovvio che diventa difficile procedere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: torino-milano
|
visto che non ha scritto altri messaggi mi sembra proprio di si.
inoltre con le frasi che ha scritto e credo che anche la conevrsazione on line non sia andata oltre la decina di minuti, non ci sia nessun reato dimostrabile oltre ad un ipotetica offesa personale. lo stalking è più impegnativo....
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Si effettivamente è successo + di un anno fa
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Se come diceva nel post si trattava di ripetute molestie via chat e successivi pedinamenti credo che gli estremi per una possibile denuncia per stalking ci siano eccome.
Con la nuova normativa la faccenda diventa critica anche per gli ex-morosi delusi che tempestano di telefonate e per gli spasimanti troppo insistenti. Occorre fare attenzione perché anche il passo tra un corteggiamento troppo spinto e lo stalking è in effetti molto piccolo e in caso di denuncia poi è il giudice che decide. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.