Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2010, 16:29   #1
jojo123
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Conversazione via chat: rischio querela?

In breve vi racconto quello che mi è accaduto la notte di capodanno:

dopo aver festeggiato e bevuto un po' torno a casa e mi metto a chattare (con un profilo anonimo, senza foto). Trovo in chat una bella ragazza (19enne) e le scrivo direttamente:

"mamma mia, che faccia da pòrca, ispiri troppo sesso! Ti mangerei tutta".

Alché lei mi risponde che lavora nell'esercito e che aveva salvato la conversazione e che l'avrebbe passata ai suoi colleghi e poi mi avrebbe querelato, perché dice che ormai da 7 mesi c'è una campagna contro questo tipo di violenze su internet.. ecc ecc

Alché io le dico che il mio voleva essere solo un complimento, che sono un tipo molto ansioso e che quindi se stava scherzando di dirmelo subito.. ecc ecc Lei mi risponde che non sono ansioso ma sono uno psicopatico e che vado punito.

Io credo che lei stia scherzando (anche perché mi ha detto che lavora nell'esercito e che tra 1 mese entra in polizia, però ha solo 19 anni e mi sembra veramente strano), però io sono un tipo molto ansioso e non posso vivere nel dubbio (già ieri notte ho dormito poco per questo motivo) e questa cosa mi turba.

Ora vorrei sapere se secondo voi posso rischiare qualcosa e cosa (querela per ingiurie? per molestie?), e se nel caso mi querelasse davvero potrei io controquelerarla perché mi ha chiamato per ben 2 volte "psicopatico"? Ho letto in rete che dare del psicopatico a qualcuno costituisce ingiuria.

Fatemi sapere cosa ne pensate (se siete avvocati ancora meglio), grazie.
jojo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 16:33   #2
anonimizzato

AHAHAH non sono un esperto ma secondo me non rischi niente.

Non mi pare tu abbia scritto nulla di troppo volgare e poi quello che ha detto lei mi pare una stronzata colossale.

Nell'esercito? A 19 anni? Manco avrà finito la 5ª superiore

Sinceramente: dormi tranquillo.

Anzi se la ribecchi chiedile a che punto sta con la denuncia.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 19:46   #3
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 20:41   #4
lorystorm90
Senior Member

L'Avatar di lorystorm90

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Monza (MI)

Ti ha detto per caso che da lì a breve ti faceva irruzione in casa con una squadra di NOCS guidata da lei o ti bombardava con un F-14 Tomcat?
No perchè la cazzata è di quelle dimensioni

Dormi tranquillo..
lorystorm90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 21:19   #5
verbatim91

Io non farei tanto sonni tranquilli secondo me ti stanno circondando:

Old 02-01-2010, 22:48   #6
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
sei un mito!
Old 02-01-2010, 22:49   #7
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Ma tra l'altro è un fake iscrittosi solo per questo?
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 15:38   #8
markk0

Quote:
Originariamente inviato da jojo123 Guarda i messaggi

Fatemi sapere cosa ne pensate
che non dovresti usare il computer senza la mamma accanto, visto che hai meno di dieci anni.
Old 03-01-2010, 16:52   #9
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
In breve vi racconto quello che mi è accaduto la notte di capodanno:

dopo aver festeggiato e bevuto un po' torno a casa e mi metto a chattare (con un profilo anonimo, senza foto). Trovo in chat una bella ragazza (19enne) e le scrivo direttamente:

"mamma mia, che faccia da pòrca, ispiri troppo sesso! Ti mangerei tutta".

Alché lei mi risponde che lavora nell'esercito e che aveva salvato la conversazione e che l'avrebbe passata ai suoi colleghi e poi mi avrebbe querelato, perché dice che ormai da 7 mesi c'è una campagna contro questo tipo di violenze su internet.. ecc ecc

Alché io le dico che il mio voleva essere solo un complimento, che sono un tipo molto ansioso e che quindi se stava scherzando di dirmelo subito.. ecc ecc Lei mi risponde che non sono ansioso ma sono uno psicopatico e che vado punito.

Io credo che lei stia scherzando (anche perché mi ha detto che lavora nell'esercito e che tra 1 mese entra in polizia, però ha solo 19 anni e mi sembra veramente strano), però io sono un tipo molto ansioso e non posso vivere nel dubbio (già ieri notte ho dormito poco per questo motivo) e questa cosa mi turba.

Ora vorrei sapere se secondo voi posso rischiare qualcosa e cosa (querela per ingiurie? per molestie?), e se nel caso mi querelasse davvero potrei io controquelerarla perché mi ha chiamato per ben 2 volte "psicopatico"? Ho letto in rete che dare del psicopatico a qualcuno costituisce ingiuria.

Fatemi sapere cosa ne pensate (se siete avvocati ancora meglio), grazie.
Non ti preoccupare, ti abbiamo segnalato noi alla polizia postale
Old 04-01-2010, 16:52   #10
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
3d dell' anno
Old 04-01-2010, 17:04   #11
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Quote:
Lei mi risponde che non sono ansioso ma sono uno psicopatico e che vado punito.
Secondo me la tizia ha colto la palla al balzo e ti ha proposto un po' di sano sadomaso
Old 04-01-2010, 18:13   #12
cereale123
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma-Parigi-Londra

io ti arresterei per esserti collegato in chat la notte di capodanno...
cereale123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 08:16   #13
moon.eclipse
Member

L'Avatar di moon.eclipse

Iscritto dal: Nov 2009
Ti assicuro anche se fosse vero (dubito fortemente) non potrebbero farti nulla, ho un'amica che ha fatto un denucia ma per vere molestie (dopo la chat anche pedinaggio ecc.) e non hanno fatto nulla cmq
moon.eclipse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 09:16   #14
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
ma lascia perdere.
A parte che se una la notte di capodanno è in chat o è al lavoro oppure mi sa che non ispira molto sesso.
Quelle di quel tipo solitamente sono a farsi sbattere dal moroso o da un paio di sconosciuti incontrati in disco

Chissà di chi era la foto ...
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 11:00   #15
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da moon.eclipse Guarda i messaggi
Ti assicuro anche se fosse vero (dubito fortemente) non potrebbero farti nulla, ho un'amica che ha fatto un denucia ma per vere molestie (dopo la chat anche pedinaggio ecc.) e non hanno fatto nulla cmq
uhm. Bisogna vedere quando è successo.
Infatti fino a poco tempo fa la normativa era un pò lacunosa e per certi fatti era difficile richiedere l'intervento delle forze dell'ordine e magistratura, a meno di vere e proprie aggressioni.
Ora però, da pochi mesi, è stato introdotto il reato di "stalking", che copre appunto tali casistiche e ha conseguenze penali.
Mi pare quindi improbabile che le forze del''ordine non facciano nulla nel caso di denuncia per una faccenda che rientri nello stalking. Ovviamente in mancanza di indizi precisi è ovvio che diventa difficile procedere.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 11:11   #16
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Infatti fino a poco tempo fa la normativa era un pò lacunosa e per certi fatti era difficile richiedere l'intervento delle forze dell'ordine e magistratura, a meno di vere e proprie aggressioni.
Ora però, da pochi mesi, è stato introdotto il reato di "stalking", che copre appunto tali casistiche e ha conseguenze penali.
Mi pare quindi improbabile che le forze del''ordine non facciano nulla nel caso di denuncia per una faccenda che rientri nello stalking. Ovviamente in mancanza di indizi precisi è ovvio che diventa difficile procedere.
Si ma lo stalking è una cosa diversa
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 12:12   #17
tower2
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: torino-milano
Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
Ma tra l'altro è un fake iscrittosi solo per questo?
visto che non ha scritto altri messaggi mi sembra proprio di si.
inoltre con le frasi che ha scritto e credo che anche la conevrsazione on line non sia andata oltre la decina di minuti, non ci sia nessun reato dimostrabile oltre ad un ipotetica offesa personale.
lo stalking è più impegnativo....
Old 05-01-2010, 12:52   #18
moon.eclipse
Member

L'Avatar di moon.eclipse

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi

Si effettivamente è successo + di un anno fa
moon.eclipse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 14:11   #19
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
Se come diceva nel post si trattava di ripetute molestie via chat e successivi pedinamenti credo che gli estremi per una possibile denuncia per stalking ci siano eccome.
Con la nuova normativa la faccenda diventa critica anche per gli ex-morosi delusi che tempestano di telefonate e per gli spasimanti troppo insistenti.
Occorre fare attenzione perché anche il passo tra un corteggiamento troppo spinto e lo stalking è in effetti molto piccolo e in caso di denuncia poi è il giudice che decide.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 19:27   #20
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
Quote:
Originariamente inviato da moon.eclipse Guarda i messaggi
WHAT ????

Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian