|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: roma (monti)
|
strano problema
ciao ragazzi ho uno strano problema con il pc di un mio amico:
allora, dopo aver spento il computer, riavvio e non si vede niente, il pc è acceso, sento i rumori di windows. allora stacco e riattacco il monitor dopo aver spento l'alimentazione del pc. funziona, sta cosa si ripete diverse volte nei giorni a seguire finchè una volta dopo la procedura non vedo nulla. e da li sembra essere morto, il pc si accende ma sullo schermo non si vede mai niente. vabbè, allora provo a cambiare scheda video....tutte e due con uscita sia vga che dvi (però ho solo il cavo vga) e niente. provo ad attaccare un altro pc al monitor e funziona... quindi ricapitolando: la scheda video credo funzioni. ne ho provate due... il cavo funziona,. ne ho provati due e poi con altri pc funzionava. il monitor funziona, con il portatile funzionava.... cosa può essere?? grazie mille ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Prova il tuo pc cn un altro monitor per escludere intanto che non sia un problema del computer.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho già provato con un altro monitor.
non funziona uguale.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Allora è il monitor che ha qualche problema...ti conviene farlo vedere in un lab specializzato. Oppure procurati un cavo dvi-d e prova con quello (sempre che abbia anche l'ingresso digitale).
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma dici che è il monitori?
secondo me è il pc... attaccandolo anche ad altri monitor non funziona (forse non mi ero spiegato bene) ho anche provato a usare l'uscita DVI Della scheda video (con un adattatore...) mai capitata una cosa del genere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.