|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Aiuto errore dopo manomissione
Salve a tutti,
Sono il possessore di una ricoh aficio ap3800c, ieri un mio collega è entrato nel menu riservato agli esperti cioè per capirci quello in cui per entrare bisogna tenere premuto all'accensione online e uscita contemporaneamente. Evidentemente ha cambiato vari parametri, non sapendo neanche quali ha effettivamente cambiato...morale della favola dalla successiva accensione e continua a farlo ancora mi da errore sc 552, io vorrei sapere se c'è un modo per ripristinare le impostazioni che il mio incauto collega ha cambiato allo stato precedente all'errore. Vi prego aiutatemi grazie Ultima modifica di GEPPETTO1979 : 08-04-2011 alle 18:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Sicuramente si, ma servirebbe confrontare i parametri della tua con una non rovistata, cosa che potrà fare solo un tecnico ..... Prendete a calci nel sedere il vostro collega, cambiare parametri a casaccio non è una bella cosa ne una buona idea, sulle toshiba a colori si parla di 15K parametri che riguardano anche le impostazioni fisiche di stampa se qualcuno le cambiasse ad minchiam .... auguri
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
hai ragione...
infatti lo penso anche io...ma più che sapere i parametri...che sono tanti...vorrei saper se c'è un metodo per resettare il tutto di modo che l'errore possa scomparire...magari una combinazione di tasti Ultima modifica di GEPPETTO1979 : 08-04-2011 alle 18:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Io non conosco quella macchina, ma ti dico che in macchine come Kyocera / Toshiba se cambi i parametri macchina ad cazziom non esiste reset che tenga i parametri macchina sono a un livello piu basso, anche cambiando FW quei parametri rimarrebbero cosi e l'unico modo sarebbe un confronto tra i parametri di 2 macchine
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
...ad minchiam ....ad cazziom.... Apocalysse.... complimenti per il latino!
...stavo ridendo e non ho resistito a scrivere una "minchiata" anch'io! ciao ...a Geppetto: chiama un tecnico! ...a meno che non ti risponda un tecnico di quella specifica macchina con suggerimenti ben circoscritti non vedo altre via di uscita. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.