|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Problemi di Navigazione con Alice
Ciao a tutti,
sto impazzendo sono due giorni che non riesco a navigare senza riuscire a capire dove è il problema. Praticamente non riesco a raggiungere quasi tutti i siti, i pochi che vanno dopo pochi minuti diventano irrangiungibili. Anche la ps3 e la 360 non riesco a collegarli online. Ho provato su altri pc ed è uguale, ho cambiato il router idem. Ho chiamato il 187, hanno controllato e per loro è tutto ok, mi hanno detto che per forza è un problema mio e che se voglio possono far venire un loro tecnico a pagamento. Il problema non puo essere mio, come illustrato sopra. Ho provato a pingare e fare il tracert di alcuni siti. Il ping funziona ma il tracert il piu delle voltre non va. Posto un esempio. Tracert semplice semplice verso alice: Rilevazione instradamento verso www.alice.it [212.48.10.154] su un massimo di 30 punti di passaggio: 1 1 ms 1 ms 1 ms . [192.168.0.1] 2 44 ms 43 ms 43 ms 192.168.100.1 3 * * * Richiesta scaduta. 4 * * * Richiesta scaduta. 5 * * * Richiesta scaduta. 6 * * * Richiesta scaduta. 7 * * * Richiesta scaduta. 8 * * * Richiesta scaduta. è uguale per qualsiasi altro sito, anche se ongi tanto si completa ispiegabilmente. riesco sempre a raggiungere 192.168.0.1, che credo sia la centrale, ma dopo non va. che devo fare?? ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
modem? router? marca e modello?
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
No, 192.168.0.1 è l'indirizzo del router.
192.168.100.1 è quello della centrale. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
diciamo centrale....
è il NAS Telecon
#5 |
Member
|
Si scusate, intendevo dire 192.168.100.1 quello della centrale^^.
Ho provato con due router con modem incorporato, un US Robotics USR9111 e un NetGear di cui però non ricordo il modello. Volevo fare una prova anche con quello che fornisce Alice chiedendolo al vicino di casa, ma oggi non cè. |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
PPPoE LLC oppure PPPoA VC-MUX ?
#7 |
Member
|
PPPoA VC-MUX ma stamattina ho provato anche settandolo in PPPoE LLC e non cambiava nulla.
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
succede anche con un altro PC?
![]() |
#9 |
Member
|
Si, mi succede sia con altri pc, sia connessi con il cavetto ethernet che in wireless. La 360 non si connette al live e la ps3 al psn.
Pero per esempio ora riesco a postare qua su hwupgrade, ma su molti altri siti non va, sono tutti irraggiungibili. Poi magari fra 5 minuti non va piu nemmeno questo. Non so proprio spiegarmela sta cosa. MSN ovviamente non va, e nemmeno i server pop e smtp per la posta. |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
metti su un PC questi DNS(lascia l'IP in auto, metti solo i DNS a mano):
208.67.220.220 208.67.222.222 ricordi di passare di nuovo a PPPoE LLC
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Naples
|
info
Ho il tuo stesso problema .... la connessione va a momenti , non posso accedere a nessun sito per svariati minuti , la telecom mi dice che è tutto ok.
1 - Che tipo di abbonamento hai ? .....quello senza canone che viaggia su linea voip? 2 - Che dns stai usando? Fammi sapere cosi facciamo dei riscontri , è vediamo un po cosa succede. |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
esatto, siete della stessa zona?
#13 |
Senior Member
|
up
non saprei io sono della provincia di napoli.
|
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Sono di Tarquinia, l'abbonamento è un alice 7 mega, con la vecchia telefonia a canone.
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
provate a cambiare i DNS, se persiste il problema è Telecon
2 PC diversi 2 router diversi settati in PPPoE LLC DNS diversi queste prove escludono un problema dell'utente per scrupolo: la portante ADSL è stabile? non è che avete delle cadute frequenti di portante?
#16 |
Senior Member
|
info
io ho un router della telecom ( dialface ) non mi fa settare nulla , ho provato con altri pc ...ma mi da sempre lo stesso problema. la connesione c'e , riesco anche a chiamare con il voip , ma la linea adsl non mi fa navigare anche connesso .Per quanto riguarda la portante il modem me ne da una buona.
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
cambia solo i DNS sul TCP/IP
se persiste richiamate Telecom altri utenti della vostra zona riscontrano gli stessi problemi?
#18 |
Senior Member
|
info
non saprei . ho provato a cambiare i dns ..ma nulla , la telecom ogni volta che la chiamo mi dice che è tutto ok..anche perche riesco a chiamare ....è in assenza di essa ( adsl )non potrei fare nessuna chiamata.
Bha io non ci capisco nulla. |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
da quanto tempo hai il problema?
#20 |
Senior Member
|
info
un paio di settimane. adesso uso questi dns ....sono buonin?
85.38.28.69 85.37.17.11 |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.