|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
call of duty 4 , problema durante avvio
Ciao raga , ho un problema con call of duty4.
Ho comprato usato call of duty 4 x pc pensado che mi potesse funzionare, ma in realta cosi non è ![]() L'installazione va a buon fine , ma quando avvio l'eseguibile mi da un messaggio di errore dicendomi : "L'applicazione ha smesso di funzionare " ecc... Guardando dietro la confezione ho notato che i requisiti minimi sono simili a CRYSIS. La cosa strana è che crysis mi funziona , call4 NO ! I componenti del mio pc sono i seguenti : amd athlon xp 2800 2 gb ram ddr ati radeon x1650 pro Qualcuno sa darmi una risposta razionale al mio problema ? perfavore...... ![]() Oppure anche qualche idea su come farlo funzionare |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
|
Quote:
non ne sono sicuro, ma controlla se il gioco richiede dei shader 2 o 3 e poi controlla se la tua scheda video li ha Ciao e Buona serata
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao TheInvisible e grazie per aver risposto.
Ho controllato dietro la conf. e specifica che per i requisiti consigliati la scheda deve supportare gli shader 3. Poi sono andato a vedere le caratt. della mia scheda video e dice che supporta i vertex shader e i pixel shader sempre 3.0 Support for Microsoft® DirectX® 9.0 Shader Model 3.0 programmable vertex and pixel shaders in hardware. A sto punto cosa dovrei fare , secondo te ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
SSE2 lo richiede anche crysis , ma con la diff. che quello mi funzionana, quindi come ipotesi va scartata!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
|
ciao potresti postarci anche la tua scheda madre perchè io ho avuto il tuo stesso problema che è dovuta ad un incompatibilità con i driver realtek e il missaggio stereo...
||Case: Antec Twelve Hundred|Processore: Intel i5 2500k |Cooled by: Ekl Alpenfoen Brocken|Mobo Asrock Extreme 3 Gen 3|| |Ram Corsair Vengeance 2x8Gb 1600mhz 1.5v|Vga Sapphire Radeon Hd 4850 Dual Slot Heatsink|AliCorsair-Hx 620w|Ssd Corsair Force 3 60Gb | Hard Disk 2x Maxtor diamondmax 22 320Gb Raid 0 + Samsung Spinpoint F1 500Gb| ||Ho trattato felicemente con: Evangelion01 - br0ken - Alex-Lemour||
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
c'è chi ha risolto semplicemente collegando un comune microfono...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
la mia scheda madre è una asus a7v8x-x.
i driver li ho aggiornati ancora intorno al 2005 Come scheda audio è integrata nella scheda madre |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Infatti non sono le sse2 quelle che mancano ma le ss3, e su questo non ci piove dato che avevo il tuo stesso procio e senza quelle molti giochi recenti non vanno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
non ho capito ....
Mi stai dicendo che crysis richiede le sse2 , mentre call of duty 4 richiede le ss3 ? ? ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Anzio (Roma)
|
Lo faceva anche a me... Ho risolto collegando un microfono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
direi che dire che sono vecchi è veramente poco sono obosoleti cè nn puoi pretendere che cod6 ci giri. e se non si formatta il pc dall' 2005 sicuro sarà intasato come pochi e pieno di schifezze e conflitti |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
quando non si sa che risposta dare si passa sempre alla "formattazione"
![]() Cmq , l'hard disk è stato formattato poi ho installato i driver della scheda madre . prima ho detto che l'ho fatto nel 2005 , anzi mi sbagliavo probabilmente risale al 2004 in quanto la asus non ha + rilasciato dei driver x questa piastra madre. poi ho installato i driver aggionati della scheda video ed infine le dirextx per win xp, quindi probabilemte non è un problema di aggiornamento driver o magari non di questi. Leopold penso che abbia ragione tu , forse devo disabilitare qualcosa che riguarda la scheda audio perche forse è proprio quello il problema. la scheda audio integrata nella piastra madre |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
la formattazione l'ho fatta stamane e il gioco COD4 non è del 2009 ma 2007
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Leopold sai dirmi se anche tu hai la scheda audio integrata alla scheda madre della realtek?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.