Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2009, 13:09   #1
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Presentavano falsi certificati per evadere tasse universitarie

http://www.ilmessaggero.it/articolo....ez=HOME_SCUOLA
Quote:
LECCE (11 dicembre) - Avrebbero presentato autocertificazioni falsificate per poter ottenere l'esonero totale o parziale del pagamento delle tasse universitarie: per questo 256 studenti, iscritti in diverse facoltà dell'Università di Lecce, sono stati denunciati per truffa aggravata e falsità ideologica in atto pubblico. Le indagini condotte dalla Guardia di finanza di Lecce, d'intesa con l'università, riguardano la verifica di 10.000 istanze. Ad un primo esame di circa 5000 domande, i militari hanno accertato per 256 casi la non veridicità delle autocertificazioni presentate dagli studenti. L'evasione ammonta a 64.000 euro. Le indagini continuano con le verificare la veridicità delle rimanenti 5.000 pratiche.

Qualcuno fa' qualche previsione? (oltre al licenziamento di chi ha scritto coi piedi l'articolo si intende)
Old 11-12-2009, 13:11   #2
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
http://www.ilmessaggero.it/articolo....ez=HOME_SCUOLA
[/b][/color]
Qualcuno fa' qualche previsione?
Roba vecchia, trent'anni orsono ho gia dovuto pagarmi le tasse universitarie perche' mio padre operaio guadagnava più dei bottegai i cui figli avevano anche il presalario.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 13:13   #3
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
però che schifo avere i soldi ed appropriarsi di diritti altrui
certa gente è proprio menefreghista al massimo...
Magari avevano anche la borsa di studio alcuni
Old 11-12-2009, 13:15   #4
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da marcowheelie Guarda i messaggi
però che schifo avere i soldi ed appropriarsi di diritti altrui
certa gente è proprio menefreghista al massimo...
Magari avevano anche la borsa di studio alcuni
Non è cambiato niente allora!

O quasi. Adesso molte saracinesche si abbassano, per sempre. Forse Dio c'è.
Old 11-12-2009, 13:19   #5
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Ricordo ai miei tempi gente che stava alla casa dello studente e aveva automobili di grande cilindrata,indipendentemente che fossero loro o del padre è un chiaro indice di reddito...peccato nessuno verificasse.
Old 11-12-2009, 13:24   #6
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Ne vedo molti che vanno in giro con la nuova 500, hanno iphone e macbook, poi si scopre che hanno la borsa di studio per reddito...
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 13:34   #7
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Roba vecchia, trent'anni orsono ho gia dovuto pagarmi le tasse universitarie perche' mio padre operaio guadagnava più dei bottegai i cui figli avevano anche il presalario.
perchè credi che adesso sia cambiato qualche cosa ?

fino a qualche annno fa quando andavo io.....ho scoperto di essere uno dei piu ricchi ! pagavo il massimo... c'era gente che girava con certe auto e aveva la borsa di studio per reddito !

adesso ho il mio cuginetto che studia... e mi ha detto che è la stessa cosa ! praticamente non è cambiato nulla !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 13:36   #8
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
perchè credi che adesso sia cambiato qualche cosa ?

fino a qualche annno fa quando andavo io.....ho scoperto di essere uno dei piu ricchi ! pagavo il massimo... c'era gente che girava con certe auto e aveva la borsa di studio per reddito !

adesso ho il mio cuginetto che studia... e mi ha detto che è la stessa cosa ! praticamente non è cambiato nulla !
Infatti ho detto "roba vecchia" per dire che tutto è rimasto uguale.
Old 11-12-2009, 13:43   #9
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Infatti ho detto "roba vecchia" per dire che tutto è rimasto uguale.
già, anzi forse ocn la crisi che c'è.... il divario è aumentato.
Old 11-12-2009, 15:14   #10
PhilAnselmo@Superjoint
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine, ma cuore salentino
Ma pensa un pò, mio fratello che frequenta l'uni di Lecce, figlio di un pensionato ex operaio Ilva, paga un bel pò di tasse, com'è giusto che sia......

Il compagno di stanza, figlio di geometra, non le paga, ovviamente il padre non dichiara neanche un euro!

Un plauso alla GdF!
PhilAnselmo@Superjoint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 16:42   #11
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Iscritto dal: May 2003
roba vecchia..quoto!!!

Qualcuno si incazzerà lo so...ma a me sembra che la stragrande maggioranza dei borsisti sono figli di liberi commercianti e professionisti...a me qualche dubbio viene quando vedo che l'ISEE di un mio amico, figlio di ottico (padre) e tipograrafa (la madre) è minore del mio e di mooooltoooo!!!

Cioè...io che sono figlio di insegnante elementare e padre pensionato metalmeccanico ho un isee di 21.500 euro, lui un isee di 13.500 euro....alcuni dubbi mi vengono!
Old 11-12-2009, 17:18   #12
Jacoposki
Junior Member

L'Avatar di Jacoposki

Iscritto dal: Mar 2008
Gente di merda. Da appendere per gli alluci e fustigare in piazza.
Old 11-12-2009, 17:21   #13
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Quote:
Originariamente inviato da hakermatik Guarda i messaggi
roba vecchia..quoto!!!

Qualcuno si incazzerà lo so...ma a me sembra che la stragrande maggioranza dei borsisti sono figli di liberi commercianti e professionisti...a me qualche dubbio viene quando vedo che l'ISEE di un mio amico, figlio di ottico (padre) e tipograrafa (la madre) è minore del mio e di mooooltoooo!!!

Cioè...io che sono figlio di insegnante elementare e padre pensionato metalmeccanico ho un isee di 21.500 euro, lui un isee di 13.500 euro....alcuni dubbi mi vengono!
alcuni???? direi che dubbi non ce ne son proprio
Old 11-12-2009, 17:24   #14
markk0

Quote:
ora, invece, se sei un lavoratore dipendente, ti uccidono di tasse, perchè bottegai e commercianti dichiarano impunemente redditi ridicoli.

in un paese serio, starebbero tutti, con una simpatica tutina arancione e in catene, lungo i bordi delle strade a strappare le erbacce.
Old 11-12-2009, 17:27   #15
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
alcuni???? direi che dubbi non ce ne son proprio
e non si può dire...sennò qui viene il popolo delle partite iva e si incazza...
Old 11-12-2009, 17:30   #16
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Ah beh, vedo che non è cambiato nulla.
Ai miei tempi, nullatenente e figlio di semplici impiegati, ero in seconda fascia (le fasce di reddito erano 9), mentre avevo compagni di corso che erano in ultima fascia - quella che pagava meno tasse - e poi li beccavi nel parcheggio della facoltà a fare manovra con la loro bmw.
Old 11-12-2009, 18:04   #17
luigiaratamigi
Member

L'Avatar di luigiaratamigi

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
Tradizioni dure a morire.
Quando mi sono iscritto all'uni 14 anni fa (Parma), andai con un amico in segreteria a fare il tesserino della mensa (era obbligatorio presentare la dichiarazione dei redditi dei genitori dell'anno precedente).
Io pagavo 4500£ al giorno (figlio di impiegato e casalinga) lui 2500£ (figlio di agricoltore e insegnante).

Io però dico una cosa:
sarebbe anche ora che una volta pescati questi LURIDI EVASORI FISCALI FINTO-NULLATENENTI (I SOLDI CHE RUBATE VI FINISSERO IN MEDICINE!) i loro nomi vangano pubblicati in prima pagina a caratteri cubitali su tutti i giornali.
E fanculo la "praivasi".
Old 11-12-2009, 18:16   #18
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Eh ma evadevano perché non riuscivano a tirare alla fine del mese (cit.).
Old 11-12-2009, 18:18   #19
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Ma pensate davvero che cambi qualcosa nel paese dello scudo fiscale... Questi maledetti col ferrari in garage o l'aziendina di famiglia e che si dichiarano nullatenenti o poveri continueranno a vita a fregarci...
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 19:23   #20
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Ma pensate davvero che cambi qualcosa nel paese dello scudo fiscale... Questi maledetti col ferrari in garage o l'aziendina di famiglia e che si dichiarano nullatenenti o poveri continueranno a vita a fregarci...
veramente basta non votare certe persone !

quasi quasi mi metto in proprio .....tanto fino ad adesso piu freghi ed evadi e piu sei tutelato, e lo scudo fiscale... ne è la palese dimostrazione !
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP