|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
problemi condivisione schermo tra 2 mac
Salve,
possiedo un imac e un mac mini in rete, purtroppo non riesco a condividere lo schermo tra i 2... Avete presente l'opzione condividi schermo che c'è nel finder? ecco sto parlando di quello. Praticamente, ho creato 1 utente su entrambi i mac, assegnandoli una password, ecco quando clicco su condivisione schermo, mi richiede utente e password (se scelgo utente registrato), poi faccio collegati, ma alcune volte mi si blocca la finestra e non riesco più a chiuderla se non riavviando, altre volte mi chiede se desidero chiedere il permesso per controllare, con la possibilità di scegliere tra si e no, se scelgo no (non posso ogni volta fare 2 piani per andare ad accettare la condivisione), mi dice che non sono autorizzato a controllare il computer... L'utente che ho creato possiede i privilegi di amministratore... qualcuno riesce ad aiutarmi??? nelle impostazioni di condivisione, ho configurato gestione remota. Ho anche provato a configurare condivisione schermo (se si clicca su gestione remota, in automatico toglie la spunta da condivisione schermo), ma il problema è lo stesso. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
almeno scrivi che sistema usi visto che i vari osx non sono proprio uguali
In ogni caso vai in preferenze di sistema>condivisione schermo e metti i parametri che servono. Se vuoi l'icona schermo vai in /sistema/libreria/coreservice/condivisione schermo e metti l'icona nel doc non credo che importi creare l'utente basta mettere una password nella condivisione e consentire x la gestione remota ci vuole l'apple remote desktop, credo sia a pagamento e poi basta la condivisione schermo che è un vnc
Acer Aspire One AOA 110 - 32 Gb Ssd - 1,5Gb Ram - Windows 7 Professional Ultima modifica di erikka69 : 09-12-2009 alle 21:20. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
Ho snow leopard in tutti e 2 i mac.
non ho capito cosa significa questa frase: x la gestione remota ci vuole l'apple remote desktop, credo sia a pagamento e poi basta la condivisione schermo che è un vnc aspetta... forse vuoi dire che non devo abilitare nella condivisione la gestione remota, ma solamente la condivisione schermo? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.