|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
|
TRUFFATO SU EBAY!!!
Ho acquistato un monitor su eBay e mi sono accorto che il venditore non appena l'ho pagato si è cancellato come utente registrato e non mi ha fatto più sapere niente. Fatto sta che ora mi ritrovo il mio PC fisso senza monitor che prob starò a guardare per un bel po'
![]()
CASE - Cooler Master Cosmos S CPU - i7 875k @ 3.9GHz Zalman 9900MAX MAIN - MSI p55 gd65 , RAM - 4Gb Corsair Dominator DDR3GT 2000, GPU - MSI GTX680 Lightning, HD - WesternDigital 320Gb , HP 2510i 25". |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
mi spiace tantissimo di questo fatto e ti sono vicino e hai tutto il mio appoggio.
molte volte ho acquistato su ebay e per fortuna non sono mai stato truffato. ma quanti feedback aveva?? ci sono certi utenti che pur avendo 200 feedback o comunque pochi feedback,vendono oggetti a basso costo per esempio tv, portatili, piu basso di negozi che vendono su ebay da svariati anni e hanno molti feedback. ecco di questi non mi fido |
![]() |
![]() |
#3 | |
Utente sospeso
|
Quote:
cmq ho sbagliato pure io perché di feedback ce ne aveva pochi, una quarantina mi sembra, però ero stato attirato dal prezzo abb economico, volevo prendere un Samsung p2470HD che a listino costava intorno ai 310 € mentre lì invece costava intorno ai 275€, nemmeno tanto di meno ma cmq mi sembrava di poter risparmiare qualcosa. Lo sbaglio più grande e di questo non mi perdonerò mai è che ho pagato tramite ricarica postepay che non gode della protezione contro le truffe che invece da Paypal. Quindi alla fine da eBay non posso recuberare veramente un ca**o. Veramente non riesco a capire come certa gente possa essere così bastarda e disonesta
CASE - Cooler Master Cosmos S CPU - i7 875k @ 3.9GHz Zalman 9900MAX MAIN - MSI p55 gd65 , RAM - 4Gb Corsair Dominator DDR3GT 2000, GPU - MSI GTX680 Lightning, HD - WesternDigital 320Gb , HP 2510i 25". |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
eeee. li hai sbagliato tu purtroppo, mai acquistare se non con paypal, io non compro con nient'altro su ebay, nemmeno da negozi riconosciuti, è praticamente l'unico metodo che ti offre coperture, specie se si tratta come nel tuo caso di spendere qualche centinaio di euro..spero che becchino quel bastardo, hai fatto bene a far denuncia alla polizia postale, qualche traccia l'avrà lasciata di sicuro
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
![]() |
![]() |
#5 | |
Utente sospeso
|
Quote:
guarda ne dubito, il furbino non appeno ho pagato ha cancellato l'inserzione del monitor e poi dopo un po' di giorni si è anche cancellato da eBay. L'unica cosa che ho ricevuto da lui è il nome (dubito che sia autentico), il numero della carta postepay che gli ho ricaricato e il suo codice IBAN. Ma ormai i soldi li avrà belli e trasferiti se è uno furbo quindi ci sarà poco da fare. Ebay me ha mandato anche questa email per confermare che si trattava di una truffa: Gentile utente, grazie per averci contattato. L'email che hai ricevuto è stata probabilmente inviata da un account che é stato utilizzato da terze persone senza autorizzazione. In genere, lo scopo di questi messaggi è cercare di ottenere informazioni personali (ad esempio le password). Stiamo effettuando degli ulteriori controlli per verificare se l'account è stato utilizzato in maniera fraudolenta. Il link contenuto nel messaggio è collegato ad un sito "spoof" (contraffatto) che sembra una pagina eBay di accesso autentica. Di solito, quando si effettua l'accesso ad un sito contraffatto si rivela la propria password e in seguito potrebbe apparire una schermata con la richiesta di inserire i propri dati bancari o della carta di credito. Se credi di aver inserito informazioni personali come la password o i dati della carta di credito su un sito contraffatto, ti raccomandiamo di intervenire immediatamente per proteggere la tua identità. Per ulteriori informazioni sui provvedimenti da prendere in questi casi, copia il link seguente su una nuova finestra del browser: cmq l'esperienza sarà di gran lezione. è andata bene che poi non ho pagato con carta di credito oppure facendo un bonifico, a quest'ora sarei stato ver nella merda.
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
la postepay è intestata a qualcuno, alla polizia postale basta il numero della carta, gliel'hai fornito?
credo che di questa lezione avresti potuto tranquillamente fare a meno cmq ![]()
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
|
certo che gliel'ho fornito. Senti io volevo pagare con Paypal solo che dopo non era possibile, quindi ho ripiegato sulla postepay anche perché ero anche un po' in ritrdo con il pagamento, il fatto è che per mia esperienza non mi era mai successa una cosa del genere, ho pagato tramite ricarica postepay più di una volta su eBay senza essere stato mai truffato, quindi non avevo lontanamente idea che mi potesse succedere una cosa del genere, il venditore poi sembrava serio e disponibile, rispondeva alle email anche velocemente.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
naturalmente è stata sfortuna, però ti consiglio (forse non serve nemmeno che te lo dica ormai) in futuro di usare solo paypal, al limite spendi qualcosa in più e cambia vendutore, è l'unica tutela
![]() |
![]() |
#9 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Sezione errata
CHIUSO
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.