|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
aumentare velocità avi
ciao a tutti,
non mi sono mai occupato di editing, ma adesso dovrei fare un lavoro per la presentazione della mia tesi di laurea, mi servirebbe di generare un avi (a partire da un altro avi), solo che il risultato dovrebbe essere a velocità doppia (e quindi durare la metà) come posso fare e con che programma? grazie Michele |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Ti dovrebbe bastare questo:
http://www.free-codecs.com/download/VirtualDub.htm La procedura da seguire è abbasatnza semplice: 1. avvii il programma e importi il filmato AVI; 2. vai nel menu a tendina "Video" e selezioni l'opzione "Direct stream copy"; 3. quindi vai sempre nel menu "Video" e clicca su "Frame rate..."; 4. nella finestra che si apre seleziona l'opzione "Change frame rate to" ed imposta un frame rate pari al doppio di quello corrente (che trovi indicato nella riga di sopra); 5. salva il video con nome. Mi sembra superfluo aggiungere che queste modifiche vanno fatte su files AVI senza traccia audio, altrimenti dopo si perde completamente la sincronia tra l'audio e il video.
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.