Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2009, 19:28   #1
Sora88
Senior Member

L'Avatar di Sora88

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Middle-earth
Tunnel SSH

Salve,
scrivo perché ho qualche problemino (o forse qualche idea confusa) riguardo il funzionamento di SSH e tunneling annesso.

Ho installato su un PC a casa SSH, in modo da poter realizzare con putty una connessione SSH con tunnel. Questo perché nell'altra casa ho una connessione molto limitata da firewall, e le porte aperte si contano sulle dita di una mano (21, 22, 23, 80, e poche altre). Ora, il tunnel funziona per esempio con Firefox (ho provato e viene rilevato l'IP di casa, come se appunto mi connettessi da là). Se però provo ad utilizzarlo con programmi come eMule o µTorrent, non c'è verso di far funzionare le cose.
Mi chiedevo quindi se c'è un modo per farlo, e io sbaglio qualcosa nelle configurazioni, oppure non è proprio possibile instradare il traffico TCP/UDP di quei programmi su SSH, in modo che funzionino oltre il firewall.

Grazie. :]
Old 28-11-2009, 19:58   #2
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sora88 Guarda i messaggi
il tunnel funziona per esempio con Firefox
...
con programmi come eMule o µTorrent, non c'è verso di far funzionare le cose.
Come hai configurato firefox per utilizzare il tunnel ssh?

Se lo hai impostato per usare un proxy socks5 sulla porta locale da cui poi parte il tunnel, allora devi fare la stessa cosa con eMule (http://www.emule-project.net/home/pe...c&topic_id=110)

P.S.: ricordati di disabilitare l'UDP

Ultima modifica di slowped : 28-11-2009 alle 20:00.
slowped è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 01:02   #3
Sora88
Senior Member

L'Avatar di Sora88

Ho disablitato l'UDP e impostato anche eMule su SOCKS 5, ma ottengo comunque un ID basso. E i torrent idem, mi esce il triangolino giallo con "nessuna connessione in arrivo".

Ho anche aperto le porte relative a eMule e torrent nel ruoter, ma niente.
Non capisco quale possa essere il problema.
Old 29-11-2009, 08:01   #4
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Strano che in una casa hai aperta solo la 21, 22, 23, 80, e poche altre
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 08:25   #5
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Quote:
Ho disablitato l'UDP e impostato anche eMule su SOCKS 5, ma ottengo comunque un ID basso.
...
Non capisco quale possa essere il problema.
Dovresti leggere la documentazione del software che utilizzi

Tratto dal manuale di emule a proposito della porta UDP

Quote:
It is necessary that this ports is open and forwarded just like the TCP port or Kademlia will receive the status firewalled, which is the same as low ID on a server.
Old 29-11-2009, 11:10   #6
supporto1981
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ciao ragazzi,
anche io sarei interessato alla risoluzione di tale problematica.
In pratica a casa mia ho tele2 che purtroppo impone dei filtri che mi costringono ad avere id basso su emule, a casa dei miei genitori invece avendo alice tutto va alla perfezione.
Ho creato il tunnel ssh e i browser funzionano perfettamente utilizzando tale proxy.

Dalle risposte date fino a questo momento sembra non ci sia modo di ottenre un id alto con emule sfruttando tale tunnel.

Spero che non sia cosi.

rimango in attesa di un vostro riscontro.

Ciao e grazie
supporto1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 12:39   #7
Sora88
Senior Member

L'Avatar di Sora88

Uhm, slowped, chiedevo questo perché in giro per il web, in un paio di forum, avevo letto di persone che pur disabilitando l'UDP avevano l'ID Alto, e appunto chiedevo per questo motivo. Avevo il dubbio che alla fine fosse la stessa cosa, e mi hai confermato che è così in effetti. :]

Non ci sono altri modi? Chessò, via VPN?
Old 29-11-2009, 13:29   #8
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Quote:
Non ci sono altri modi? Chessò, via VPN?
La VPN è una delle opzioni disponibili.

Un'alternativa decisamente più semplice è di connettersi a una delle macchine presenti sull'altro network e far girare su quella il P2P che vuoi usare.
Old 29-11-2009, 18:38   #9
Sora88
Senior Member

L'Avatar di Sora88

Sto provando il VPN, ma non sono giunto a nulla, dopo due pomeriggi di smanettamento.

Questa è in pratica la mia configurazione:

PC portatile <-- (router wireless / firewall hardware) --> Internet <----> Router Wireless <----> PC Fisso

Ho provato ad installare openVPN GUI su entrambi i PC, sul fisso come Server e sull'altro come Client. Ho aperto la relativa porta di openVPN (1194) nel router e ho reindirizzato il traffico verso quella porta sul PC fisso.
Su entrambi i PC ho avviato openVPN, e in effetti la relazione tra uno e l'altro avviene, nel senso che quando apro il Client, lato Server compare l'avviso che viene rilevato qualcosa e che si connette (con relativo MAC del portatile). Ora, il problema è che, pur comunicando i due openVPN, quando vado a impostare nel server di far passare tutte le connessione dei client appunto per openVPN (facendo appunto il tunneling), sul PC portatile la connessione non funziona più.

Proprio mi sfugge dove sia il problema.
Magari mi sono complicato la vita e c'è un modo più semplice. xD
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian